- Allievi Provinciali
- Scintilla Pisa Est
-
4 - 3
- Atletico Calci 2006
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Lazzerini A., Conforti, Frangioni, Bertini, Orcesi, Conti, Giordano, Puschi, Sbarra, Benvenuti. A disp.: Mokoena, Ruberti. All.: Bonci.
ATLETICO CALCI: Chiriconi, Morandi, Del Corso, Seidai, Bici, Marinsalda, Gaudioso, Mignani, Pistoia, Collaku, Ulivieri. A disp.: Ricci, Magagnini, Lenzi, Gerbi, Barsotti. All.: Giannini.
RETI: Puschi, Giordano, Sbarra, Pistoia 3, Conti.
Terzo risultato utile per la ScintillaPisaest che batte anche l'Atletico Calci al termine di una gara dalle mille emozioni. Nella prima frazione la squadra di Bonci gioca bene, controllando con autorità gli avversari e imbastendo buone trame in attacco dove però non riesce a rendersi troppo pericolosa lasciando Chiriconi abbastanza inoperoso. Verso la fine del tempo però, visto che non riescono ad essere pericolosi in area, i giocatori della Scintilla cominciano a provarci dalla distanza e la scelta si dimostra più che giusta dal momento che Puschi e Giordano nell'arco di pochi minuti trovano due jolly che si infilano sotto l'incrocio dando il doppio vantaggio alla propria squadra poco prima del riposo. Nell'intervallo mister Giannini tocca le corde giuste tanto che la sua squadra rientra in campo più decisa e vogliosa di fare bene, ma la musica non cambia e dopo 5', al termine di una bella azione costruita da tutta la squadra, la sfera arriva tra i piedi di Sbarra che resiste ad una carica di difensore e portiere e con un tocco morbido infila il 3-0. Questa rete potrebbe dare la mazzata decisiva all'Atletico Calci, ma è proprio qui che gli ospiti comincino la propria partita anche perchè i padroni di casa cominciano ad accusare la fatica e mister Bonci non può contare su di una panchina numerosa. Pistoia con una doppietta nell'arco di pochi minuti riapre l'incontro: prima approfitta di un errore in fase difensiva della Scintilla e poi trasforma il rigore per un fallo di mano al limite dell'area fischiato tra i dubbi della panchina di casa. La Scintilla soffre in questo momento, ma stringe i denti e resiste, anzi riesce con le ultime energie a trovare il fondamentale 4-2: dopo un bello scambio tra Puschi e Lazzerini, arriva un cross per la testa di Conti che approfitta di un errore del portiere e infila il poker. Poco prima della fine però c'è tempo e spazio per la tripletta personale di Pistoia che sfrutta un errore sulla trequarti in fase di costruzione di Mokoena per conquistare palla e battere imparabilmente Lazzerini. Con questi tre punti i ragazzi di Bonci, seppur con una gara in più, superano in classifica gli avversari di giornata, togliendosi per il momento da una posizione di classifica difficile che potrebbe ulteriormente migliorare nelle prossime due settimane quando la squadra di Oratoio affronterà Bellaria Cappuccini e Fornacette Casarosa. Al termine della gara il tecnico di casa è soddisfatto: Sinceramente dopo il primo tempo giocato così bene e il gol del 3-0 non mi aspettavo di soffrire così, ma le molte assenze ci hanno ancora una volta penalizzato e con i pochi cambi a disposizione e i molti acciacchi non potevo rivoluzionare troppo. Per fortuna il gol di Conti ci ha ridato un doppio vantaggio che ci ha poi consentito di conquistare i tre punti . CALCIATORI PIU': Puschi, Conti, Orcesi (ScintillaPisaest); Pistoia (Atletico Calci).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Lazzerini A., Conforti, Frangioni, Bertini, Orcesi, Conti, Giordano, Puschi, Sbarra, Benvenuti. A disp.: Mokoena, Ruberti. All.: Bonci.<br >ATLETICO CALCI: Chiriconi, Morandi, Del Corso, Seidai, Bici, Marinsalda, Gaudioso, Mignani, Pistoia, Collaku, Ulivieri. A disp.: Ricci, Magagnini, Lenzi, Gerbi, Barsotti. All.: Giannini.<br >
RETI: Puschi, Giordano, Sbarra, Pistoia 3, Conti.
Terzo risultato utile per la ScintillaPisaest che batte anche l'Atletico Calci al termine di una gara dalle mille emozioni. Nella prima frazione la squadra di Bonci gioca bene, controllando con autorità gli avversari e imbastendo buone trame in attacco dove però non riesce a rendersi troppo pericolosa lasciando Chiriconi abbastanza inoperoso. Verso la fine del tempo però, visto che non riescono ad essere pericolosi in area, i giocatori della Scintilla cominciano a provarci dalla distanza e la scelta si dimostra più che giusta dal momento che Puschi e Giordano nell'arco di pochi minuti trovano due jolly che si infilano sotto l'incrocio dando il doppio vantaggio alla propria squadra poco prima del riposo. Nell'intervallo mister Giannini tocca le corde giuste tanto che la sua squadra rientra in campo più decisa e vogliosa di fare bene, ma la musica non cambia e dopo 5', al termine di una bella azione costruita da tutta la squadra, la sfera arriva tra i piedi di Sbarra che resiste ad una carica di difensore e portiere e con un tocco morbido infila il 3-0. Questa rete potrebbe dare la mazzata decisiva all'Atletico Calci, ma è proprio qui che gli ospiti comincino la propria partita anche perchè i padroni di casa cominciano ad accusare la fatica e mister Bonci non può contare su di una panchina numerosa. Pistoia con una doppietta nell'arco di pochi minuti riapre l'incontro: prima approfitta di un errore in fase difensiva della Scintilla e poi trasforma il rigore per un fallo di mano al limite dell'area fischiato tra i dubbi della panchina di casa. La Scintilla soffre in questo momento, ma stringe i denti e resiste, anzi riesce con le ultime energie a trovare il fondamentale 4-2: dopo un bello scambio tra Puschi e Lazzerini, arriva un cross per la testa di Conti che approfitta di un errore del portiere e infila il poker. Poco prima della fine però c'è tempo e spazio per la tripletta personale di Pistoia che sfrutta un errore sulla trequarti in fase di costruzione di Mokoena per conquistare palla e battere imparabilmente Lazzerini. Con questi tre punti i ragazzi di Bonci, seppur con una gara in più, superano in classifica gli avversari di giornata, togliendosi per il momento da una posizione di classifica difficile che potrebbe ulteriormente migliorare nelle prossime due settimane quando la squadra di Oratoio affronterà Bellaria Cappuccini e Fornacette Casarosa. Al termine della gara il tecnico di casa è soddisfatto: <b> Sinceramente dopo il primo tempo giocato così bene e il gol del 3-0 non mi aspettavo di soffrire così, ma le molte assenze ci hanno ancora una volta penalizzato e con i pochi cambi a disposizione e i molti acciacchi non potevo rivoluzionare troppo. Per fortuna il gol di Conti ci ha ridato un doppio vantaggio che ci ha poi consentito di conquistare i tre punti . CALCIATORI PIU': Puschi, Conti, Orcesi (ScintillaPisaest); Pistoia (Atletico Calci). </b>
Lorenzo Vannozzi