- Allievi Provinciali
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 2
- Tuttocuoio
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Benvenuti, Conforti, Shaini, Lazzerini A., Giordano, Galli, Conti, Orcesi, Benvenuti, Sbarra. A disp: Mokoena, Ruberti. All.: Bonci.
TUTTOCUOIO: Fargione, Fiaschetti, Pasqualetti, Marmugi, D'Agostino, Donnici, Mainolfi, Faratro, Brotini, Pennacchia, Bali. A disp.: Noko, Bleta, Di Maria, Giannetti. All.: Mosconi.
RETI: 2 Mainolfi.
Come da pronostico il Tuttocuoio viola il campo della ScintillaPisaest con un perentorio 2-0 ottenuto grazie ad una doppietta di Mainolfi. Partita a senso unico sin dall'inizio con gli ospiti che hanno messo in campo la propria superiorità sin dall'inizio con belle trame di gioco eseguite a velocità notevole. La Scintilla però non si è fatta trovare impreparata, difendendosi con ordine e provando a ribattere quando possibile. La dimostrazione di quanto detto lo si vede in occasione del vantaggio del Tuttocuoio: padroni di casa in attacco per battere una punizione, la difesa neroverde rinvia ripartendo in contropiede e in due passaggi riesce a trovare il gol con Mainolfi, rapido e preciso nel battere Lazzerini L. Da questa rete la partita diventa abbastanza noiosa, senza particolari occasioni da rete e con le due squadre che non si spingono troppo in avanti nemmeno nella ripresa. Bonci deve fare i conti con le molte assenze che lo obbligano ad avere in panchina soltanto due cambi, poco per provare a dare una svolta. Ed infatti gli ospiti ne approfittano trovando anche la seconda marcatura, quasi nel finale di partita ancora con il suo attaccante numero 7 Mainolfi che approfitta di un'indecisione difensiva per toccare da distanza ravvicinata e battere Lazzerini L. Questo 2-0 sarà anche il risultato finale di una partita senza storia, giocata dalla Scintilla senza troppo mordente, atteggiamento più che comprensibile quando si arriva senza particolari obiettivi a questo punto della stagione. Ne è consapevole a fine gara anche mister Luciano Bonci: Obiettivamente il Tuttocuoio ci è stato superiore ed è una vittoria meritata. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi che oggi avevo a disposizione perché ci hanno messo impegno e si sono fatti valere mettendo in difficoltà un avversario molto più quotato, in più di un'occasione . CALCIATORI PIU': Orcesi, Galli e Fargione.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Benvenuti, Conforti, Shaini, Lazzerini A., Giordano, Galli, Conti, Orcesi, Benvenuti, Sbarra. A disp: Mokoena, Ruberti. All.: Bonci.<br >TUTTOCUOIO: Fargione, Fiaschetti, Pasqualetti, Marmugi, D'Agostino, Donnici, Mainolfi, Faratro, Brotini, Pennacchia, Bali. A disp.: Noko, Bleta, Di Maria, Giannetti. All.: Mosconi.<br >
RETI: 2 Mainolfi.
Come da pronostico il Tuttocuoio viola il campo della ScintillaPisaest con un perentorio 2-0 ottenuto grazie ad una doppietta di Mainolfi. Partita a senso unico sin dall'inizio con gli ospiti che hanno messo in campo la propria superiorità sin dall'inizio con belle trame di gioco eseguite a velocità notevole. La Scintilla però non si è fatta trovare impreparata, difendendosi con ordine e provando a ribattere quando possibile. La dimostrazione di quanto detto lo si vede in occasione del vantaggio del Tuttocuoio: padroni di casa in attacco per battere una punizione, la difesa neroverde rinvia ripartendo in contropiede e in due passaggi riesce a trovare il gol con Mainolfi, rapido e preciso nel battere Lazzerini L. Da questa rete la partita diventa abbastanza noiosa, senza particolari occasioni da rete e con le due squadre che non si spingono troppo in avanti nemmeno nella ripresa. Bonci deve fare i conti con le molte assenze che lo obbligano ad avere in panchina soltanto due cambi, poco per provare a dare una svolta. Ed infatti gli ospiti ne approfittano trovando anche la seconda marcatura, quasi nel finale di partita ancora con il suo attaccante numero 7 Mainolfi che approfitta di un'indecisione difensiva per toccare da distanza ravvicinata e battere Lazzerini L. Questo 2-0 sarà anche il risultato finale di una partita senza storia, giocata dalla Scintilla senza troppo mordente, atteggiamento più che comprensibile quando si arriva senza particolari obiettivi a questo punto della stagione. Ne è consapevole a fine gara anche mister Luciano Bonci: <b> Obiettivamente il Tuttocuoio ci è stato superiore ed è una vittoria meritata. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi che oggi avevo a disposizione perché ci hanno messo impegno e si sono fatti valere mettendo in difficoltà un avversario molto più quotato, in più di un'occasione . CALCIATORI PIU': Orcesi, Galli e Fargione.</b>
Lorenzo Vannozzi