- Giovanissimi B GIR.B
- Atletica Castello
-
0 - 5
- Sesto 2010
ATL. CASTELLO: Michelassi, Puccinelli (36' Frazzi), Lastrucci, Caprai (49' Romei), Vaggioli, Manni, Solarino (60' Giuliani), Niccoli, Marroni, Seidita, Lana. A disp.: Giuliani, Suvieri. All.: Megli.
SESTO CALCIO: Collicelli (60' Brevaccini), Cataldi (54' Al Ayaoubeuorissi), Generini (69' Checcaglini), Molla, Di Marco (45' Ricca), Bini, Lupi M., Lupi A., Murgu, Zanieri (57' Bajraktari), Amatulli (38' Salvini). A disp.: Grossi. All.: Bongini.
RETI: 4', 16' e 30' Zanieri, 50' Murgu, 63' Bajraktari.
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.
Una gara difficile e fisica quella del pomeriggio al Pontormo, con il Sesto Calcio che la mette subito in discesa sfruttando la velocità e la stazza delle sue due punte. Appena iniziata la gara Zanieri, il capitano gialloblu, è protagonista di una discesa in velocità che lo porta da solo contro Michelassi. È facile per lui scartare il portiere biancoverde e realizzare la rete dello 0-2. Il Castello prova a reagire con un lancio lungo per Seidita che viene però intercettato dall'ottimo Collicelli. Al 16' il Sesto Calcio raddoppia, sempre con Zanieri, che riceve in velocità una palla sulla trequarti campo della squadra di casa e lascia sul posto il suo marcatore andando all'uno contro uno con il portiere, ed è 0-2. I biancoverdi non si danno per vinti, e Marroni tenta un'uscita in solitaria verso la porta, ma Alessio Lupi riesce a recuperare e ad allontanare il pericolo. Al 30' sempre Zanieri chiude il primo tempo con una discesa inarrestabile palla al piede da metà campo: nessuno riesce a fermarlo, neanche Michelassi, ed è 0-3. Subito all'inizio della seconda frazione di gara il Sesto Calcio cerca di nuovo gloria per le sue punte avanzate, con Murgu lanciato in profondità, ma Michelassi è bravo ad uscire e rinviare il pallone. Al 47' Zanieri tenta di tornare a puntare la porta, ma stavolta la marcatura di Frazzi è perfetta, e alimenta l'azione offensiva di Niccoli, che avanza palla al piede e mette un buon pallone in mezzo, ma la difesa gialloblu è attenta. Al 50' Murgu riesce va in pressione sulla trequarti biancoverde, recupera il pallone e avanza fino al tiro, imparabile. 0-4. Dopo 5' Zanieri riceve un lancio lungo e, vedendo in uscita Michelassi, cerca di prolungare il pallone verso la porta, ma la sfera finisce sul fondo. Al 60' il Sesto Calcio arriva in zona rete con un'azione complessa orchestrata da Ricca, che accentra il pallone per Bajraktari. La punta degli ospiti, pressata, scarica per Molla che tira, ma la traiettoria è fuori. Proprio Bajraktari, al 63' realizza la quinta rete, quando di prima colpisce un lancio a scavalcare la difesa per lui. Il Castello ora va avanti, alla ricerca di un gol della bandiera con Niccoli che tenta il tiro da fuori, ma il rimpallo favorisce l'uscita palla al piede di Molla che tira fuori dallo specchio. Sul finire della gara il Castello va tutto avanti, eccetto Michelassi, su un calcio d'angolo, della cui battuta si incarica Seidita, ma il pallone viene allontanato dalla difesa.
Calciatoripiù: Per il Sesto Calcio premiamo il goleador Zanieri e Molla, mediano a coprire, ma capace anche di sortite in grado di pungere. Per il Castello meritano invece una lode Michelassi, senza il quale il passivo sarebbe potuto essere più pesante, e Frazzi, che ha ben risposto alla chiamata in marcatura di Murgu, fisicamente ben più piazzato di lui.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELLO: Michelassi, Puccinelli (36' Frazzi), Lastrucci, Caprai (49' Romei), Vaggioli, Manni, Solarino (60' Giuliani), Niccoli, Marroni, Seidita, Lana. A disp.: Giuliani, Suvieri. All.: Megli.<br >SESTO CALCIO: Collicelli (60' Brevaccini), Cataldi (54' Al Ayaoubeuorissi), Generini (69' Checcaglini), Molla, Di Marco (45' Ricca), Bini, Lupi M., Lupi A., Murgu, Zanieri (57' Bajraktari), Amatulli (38' Salvini). A disp.: Grossi. All.: Bongini.<br >
RETI: 4', 16' e 30' Zanieri, 50' Murgu, 63' Bajraktari.<br >
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.
Una gara difficile e fisica quella del pomeriggio al Pontormo, con il Sesto Calcio che la mette subito in discesa sfruttando la velocità e la stazza delle sue due punte. Appena iniziata la gara Zanieri, il capitano gialloblu, è protagonista di una discesa in velocità che lo porta da solo contro Michelassi. È facile per lui scartare il portiere biancoverde e realizzare la rete dello 0-2. Il Castello prova a reagire con un lancio lungo per Seidita che viene però intercettato dall'ottimo Collicelli. Al 16' il Sesto Calcio raddoppia, sempre con Zanieri, che riceve in velocità una palla sulla trequarti campo della squadra di casa e lascia sul posto il suo marcatore andando all'uno contro uno con il portiere, ed è 0-2. I biancoverdi non si danno per vinti, e Marroni tenta un'uscita in solitaria verso la porta, ma Alessio Lupi riesce a recuperare e ad allontanare il pericolo. Al 30' sempre Zanieri chiude il primo tempo con una discesa inarrestabile palla al piede da metà campo: nessuno riesce a fermarlo, neanche Michelassi, ed è 0-3. Subito all'inizio della seconda frazione di gara il Sesto Calcio cerca di nuovo gloria per le sue punte avanzate, con Murgu lanciato in profondità, ma Michelassi è bravo ad uscire e rinviare il pallone. Al 47' Zanieri tenta di tornare a puntare la porta, ma stavolta la marcatura di Frazzi è perfetta, e alimenta l'azione offensiva di Niccoli, che avanza palla al piede e mette un buon pallone in mezzo, ma la difesa gialloblu è attenta. Al 50' Murgu riesce va in pressione sulla trequarti biancoverde, recupera il pallone e avanza fino al tiro, imparabile. 0-4. Dopo 5' Zanieri riceve un lancio lungo e, vedendo in uscita Michelassi, cerca di prolungare il pallone verso la porta, ma la sfera finisce sul fondo. Al 60' il Sesto Calcio arriva in zona rete con un'azione complessa orchestrata da Ricca, che accentra il pallone per Bajraktari. La punta degli ospiti, pressata, scarica per Molla che tira, ma la traiettoria è fuori. Proprio Bajraktari, al 63' realizza la quinta rete, quando di prima colpisce un lancio a scavalcare la difesa per lui. Il Castello ora va avanti, alla ricerca di un gol della bandiera con Niccoli che tenta il tiro da fuori, ma il rimpallo favorisce l'uscita palla al piede di Molla che tira fuori dallo specchio. Sul finire della gara il Castello va tutto avanti, eccetto Michelassi, su un calcio d'angolo, della cui battuta si incarica Seidita, ma il pallone viene allontanato dalla difesa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Sesto Calcio premiamo il goleador <b>Zanieri </b>e <b>Molla</b>, mediano a coprire, ma capace anche di sortite in grado di pungere. Per il Castello meritano invece una lode <b>Michelassi</b>, senza il quale il passivo sarebbe potuto essere più pesante, e <b>Frazzi</b>, che ha ben risposto alla chiamata in marcatura di <b>Murgu</b>, fisicamente ben più piazzato di lui.
Andrea Vignozzi