- Allievi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
6 - 1
- Scarperia
N.P. NOVOLI: Becattelli, Margary, Cuccuini, Faccani, Hazrolaj Albin, Paglia, Verrengia, Mugelli, Pepaj, Buzzetti, Sanchez. A disp.: Hazrolaj Edmund, Mannelli, Meacci, Cirina, Olmi. All.: Stefano Rossi.
SCARPERIA: Bartolini Pietro, Marchi, Sgorbaro, Rapolla, Virgillo, Oretti, Bartoloni Davide, Curreli, Pini, Chiriac, Barni. A disp.: Carrera, Santoni, Romeo. All.: Francesco Russo.
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.
RETI: 28', 59' e 81' Buzzetti, 29' Verrengia, 50' Marchi, 78' Hazrolaj Edmond, 83' Faccani.
Giunti all'epilogo di questo campionato, in una tarda mattinata più estiva che primaverile, ultime ad affrontarsi sono le squadre del Novoli e di Scarperia che, nonostante non abbiano alcuna velleità di classifica, offrono comunque uno spettacolo divertente e ricco di emozioni. Il Novoli, in questa occasione guidato dal DS Stefano Rossi, concede lo spazio meritato ai ragazzi meno impiegati nel corso del torneo, mentre lo Scarperia si presenta con una panchina molto corta. La partita parte con ritmi piuttosto blandi, le due squadre si controllano annullandosi vicendevolmente, con poche occasioni fermate agevolmente dai portieri o finite fuori bersaglio. Degni di nota per lo Scarperia il colpo di testa di Barni al 17', deviato sopra la traversa da Becattelli, e poco dopo la punizione di Sgorbaro, deviata non senza difficoltà sempre dal portiere del Novoli. Il risultato si sblocca al 28' con Buzzetti, che sfrutta al meglio l'assist di Faccani per entrare in area e battere Pietro Bartoloni in uscita. Lo Scarperia non ha neppure il tempo di riorganizzarsi perché un minuto dopo il Novoli raddoppia con Verrengia, che supera Bartoloni con un tiro sotto la traversa. Prima della fine del tempo, al 35' è ancora Buzzetti ad impegnare Bartoloni su calcio di punizione. Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione non sfruttata dallo Scarperia: al 7' una punizione da centrocampo non viene trattenuta da Becattelli ma né Barni né il subentrato Romeo riescono ad approfittarne, consentendo ad Albin Hazrolaj di intervenire sulla linea di porta. Al 10' comunque gli ospiti accorciano le distanze con Marchi, che dalla destra incrocia perfettamente il lungo lancio ricevuto da Sgorbaro. A questo punto il Novoli reagisce positivamente prendendo in mano le redini del gioco e lasciando pochissimi spazi alle iniziative degli avversari. E tale impegno si concretizza al 59' di nuovo con Buzzetti, che riceve palla sul vertice dell'area di rigore e, dopo aver visto il portiere poco fuori dai pali, piazza un lob perfetto sull'angolo più lontano portando il risultato sul 3 a 1. Ripristinato il doppio vantaggio il Novoli gioca in scioltezza e al 78' arriva anche il quarto goal ad opera di Edmond Hazrolaj, che approfitta di un corto rinvio di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un minuto dopo è Chiriac che impegna Becattelli dalla distanza ma il Novoli, nei minuti di recupero, va in goal altre due volte, prima con Buzzetti, che sigla la sua tripletta personale ed il ventesimo goal in campionato, quindi con Faccani che appone il suo sigillo sul 6 a 1 finale. Calciatorepiù: Sicuramente Buzzetti del Novoli il migliore in campo, che crea e realizza con grande naturalezza. Buona prova nello Scarperia di Sgorbaro e di Barni, veri punti di riferimento di questa squadra.
N.P. NOVOLI: Becattelli, Margary, Cuccuini, Faccani, Hazrolaj Albin, Paglia, Verrengia, Mugelli, Pepaj, Buzzetti, Sanchez. A disp.: Hazrolaj Edmund, Mannelli, Meacci, Cirina, Olmi. All.: Stefano Rossi.<br >SCARPERIA: Bartolini Pietro, Marchi, Sgorbaro, Rapolla, Virgillo, Oretti, Bartoloni Davide, Curreli, Pini, Chiriac, Barni. A disp.: Carrera, Santoni, Romeo. All.: Francesco Russo.<br >
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 28', 59' e 81' Buzzetti, 29' Verrengia, 50' Marchi, 78' Hazrolaj Edmond, 83' Faccani.
Giunti all'epilogo di questo campionato, in una tarda mattinata più estiva che primaverile, ultime ad affrontarsi sono le squadre del Novoli e di Scarperia che, nonostante non abbiano alcuna velleità di classifica, offrono comunque uno spettacolo divertente e ricco di emozioni. Il Novoli, in questa occasione guidato dal DS Stefano Rossi, concede lo spazio meritato ai ragazzi meno impiegati nel corso del torneo, mentre lo Scarperia si presenta con una panchina molto corta. La partita parte con ritmi piuttosto blandi, le due squadre si controllano annullandosi vicendevolmente, con poche occasioni fermate agevolmente dai portieri o finite fuori bersaglio. Degni di nota per lo Scarperia il colpo di testa di Barni al 17', deviato sopra la traversa da Becattelli, e poco dopo la punizione di Sgorbaro, deviata non senza difficoltà sempre dal portiere del Novoli. Il risultato si sblocca al 28' con Buzzetti, che sfrutta al meglio l'assist di Faccani per entrare in area e battere Pietro Bartoloni in uscita. Lo Scarperia non ha neppure il tempo di riorganizzarsi perché un minuto dopo il Novoli raddoppia con Verrengia, che supera Bartoloni con un tiro sotto la traversa. Prima della fine del tempo, al 35' è ancora Buzzetti ad impegnare Bartoloni su calcio di punizione. Il secondo tempo si apre con una ghiotta occasione non sfruttata dallo Scarperia: al 7' una punizione da centrocampo non viene trattenuta da Becattelli ma né Barni né il subentrato Romeo riescono ad approfittarne, consentendo ad Albin Hazrolaj di intervenire sulla linea di porta. Al 10' comunque gli ospiti accorciano le distanze con Marchi, che dalla destra incrocia perfettamente il lungo lancio ricevuto da Sgorbaro. A questo punto il Novoli reagisce positivamente prendendo in mano le redini del gioco e lasciando pochissimi spazi alle iniziative degli avversari. E tale impegno si concretizza al 59' di nuovo con Buzzetti, che riceve palla sul vertice dell'area di rigore e, dopo aver visto il portiere poco fuori dai pali, piazza un lob perfetto sull'angolo più lontano portando il risultato sul 3 a 1. Ripristinato il doppio vantaggio il Novoli gioca in scioltezza e al 78' arriva anche il quarto goal ad opera di Edmond Hazrolaj, che approfitta di un corto rinvio di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un minuto dopo è Chiriac che impegna Becattelli dalla distanza ma il Novoli, nei minuti di recupero, va in goal altre due volte, prima con Buzzetti, che sigla la sua tripletta personale ed il ventesimo goal in campionato, quindi con Faccani che appone il suo sigillo sul 6 a 1 finale. <b>Calciatorepiù</b>: Sicuramente <b>Buzzetti </b>del Novoli il migliore in campo, che crea e realizza con grande naturalezza. Buona prova nello Scarperia di <b>Sgorbaro </b>e di <b>Barni</b>, veri punti di riferimento di questa squadra.