- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Pol. Novoli
ATL. CASTELLO: Michelassi, Biagioni, Caprai, Vaggioli, Lastrucci, Migliori, Di Pace, Delzotto, Dubois, Conticelli, Ferri. A disp.: Romagnoli, Bartoli, Boanini, Acciaioli, Boshoff, Manni, Solarino. All.: Leonardo Conti.
NOVOLI: Becattelli, Olmi, Cuccuini, Faccani, A. Hazrolai, E. Hazrolai, Mannelli, Cirina, Buzzetti, Magherini, Ceccherelli. A disp.: Bracaglia, Mughelli, Pepaj, Verrengia, Margary. All.: Michele Conti.
ARBITRO: Sferrazza di Firenze.
RETI: Dubois, Magherini.
Succede tutto nel primo tempo tra Atletica Castello e Novoli: l'1-1 finale non sposta la classifica, ma sia i locali che gli ospiti escono dal campo soddisfatti per la buona prestazione offerta. Partenza-sprint degli ospiti, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari: presto l'Atletica è costretta a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: siamo al 10' del primo tempo quando gli ospiti passano in vantaggio, il gol che rompe l'equilibrio lo segna Magherini con una staffilata dal limite dell'area di rigore al termine di uno splendido assolo palla al piede. Il gol incassato sveglia l'Atletica, che si lancia in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: dopo una serie di occasioni fallite per questione di attimi e/o millimetri, gli ospiti ristabiliscono la parità grazie a Dubois: l'azione del pareggio comincia con uno splendido scambio tra Ponticelli e Ferri, Ferri con un perfetto filtrante mette Dubois a tu per tu con il numero 1 avversario, Dubois con un tiro potente e preciso fa 1-1. È l'ultimo acuto del primo tempo e uno degli ultimi della partita: nella ripresa le squadre tornano in campo più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce (prevedibilmente, inevitabilmente) in una partita bloccata a centrocampo e in un punteggio che non si schioda dal pareggio. Nella seconda metà di gara si gioca poco in attacco e si contano pochissime palle-gol: la partita finisce 1-1, pareggio che non stupisce nessuno e che (tutto sommato) accontenta tutti.
Calciatoripiù: Dubois, Di Pace (Atl. Castello), Bacattelli (Novoli).
ATL. CASTELLO: Michelassi, Biagioni, Caprai, Vaggioli, Lastrucci, Migliori, Di Pace, Delzotto, Dubois, Conticelli, Ferri. A disp.: Romagnoli, Bartoli, Boanini, Acciaioli, Boshoff, Manni, Solarino. All.: Leonardo Conti. <br >NOVOLI: Becattelli, Olmi, Cuccuini, Faccani, A. Hazrolai, E. Hazrolai, Mannelli, Cirina, Buzzetti, Magherini, Ceccherelli. A disp.: Bracaglia, Mughelli, Pepaj, Verrengia, Margary. All.: Michele Conti. <br >
ARBITRO: Sferrazza di Firenze. <br >
RETI: Dubois, Magherini.
Succede tutto nel primo tempo tra Atletica Castello e Novoli: l'1-1 finale non sposta la classifica, ma sia i locali che gli ospiti escono dal campo soddisfatti per la buona prestazione offerta. Partenza-sprint degli ospiti, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari: presto l'Atletica è costretta a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: siamo al 10' del primo tempo quando gli ospiti passano in vantaggio, il gol che rompe l'equilibrio lo segna Magherini con una staffilata dal limite dell'area di rigore al termine di uno splendido assolo palla al piede. Il gol incassato sveglia l'Atletica, che si lancia in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: dopo una serie di occasioni fallite per questione di attimi e/o millimetri, gli ospiti ristabiliscono la parità grazie a Dubois: l'azione del pareggio comincia con uno splendido scambio tra Ponticelli e Ferri, Ferri con un perfetto filtrante mette Dubois a tu per tu con il numero 1 avversario, Dubois con un tiro potente e preciso fa 1-1. È l'ultimo acuto del primo tempo e uno degli ultimi della partita: nella ripresa le squadre tornano in campo più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce (prevedibilmente, inevitabilmente) in una partita bloccata a centrocampo e in un punteggio che non si schioda dal pareggio. Nella seconda metà di gara si gioca poco in attacco e si contano pochissime palle-gol: la partita finisce 1-1, pareggio che non stupisce nessuno e che (tutto sommato) accontenta tutti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Dubois, Di Pace</b> (Atl. Castello), <b>Bacattelli </b>(Novoli).