- Allievi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
2 - 0
- Scarperia
ATL. CASTELLO: Michelazzi, Vaggioli, Lastrucci, Caprai, Manni, Conticelli, Solarino, Di Pace, Del Zotto, Boshoff, Ferri. A disp.: Panerai, Migliori, Boanini, Gennari, Romagnoli, Prati. All.: Conti.
SCARPERIA: Bartoloni, Lorenzini, Marchi, Paoli, Sgobaro, Anela, Pini, Petani, Chiriac, Rapolla, Romeo. A disp.: Virgillo, Carrera, Salomone. All.: Musso.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: Conticelli, Romagnoli.
Nonostante la differenza in classifica fosse notevole tra l'Atletica Castello e lo Scarperia, questa non è stata una partita semplice per i padroni di casa, visto che hanno dovuto sudare, anche dopo l'iniziale vantaggio firmato da Conticelli, per raddoppiare e chiudere la partita. Questo è successo non tanto per le qualità degli ospiti, che, dal canto loro, si sono difesi egregiamente, senza però mai dare grattacapi alla difesa casalinga, ma soprattutto a partire dall'imprecisione sotto porta del Castello, che è stato bravo a sbloccare la partita nel primo tempo ma non è stato altrettanto bravo a cercare di chiudere una partita che poteva regalare anche delle insidie. Talvolta, infatti, capita che se non riesci a fare il gol della sicurezza in gare così bloccate, c'è il rischio di soffrire più del dovuto: l'Atletica Castello, per sua fortuna ha trovato il gol del raddoppio a soli 15' dalla fine, quando tutto faceva pensare ad una vittoria di misura. Ottima la prestazione dei ragazzi di Conti, sia chiaro, c'è solo da migliorare questo aspetto, che siamo sicuri, tornerà comodo al Castello in partite del genere, quando gli avversari si difendono e non ti fanno passare in nessun modo e neanche la fortuna, spesso e volentieri ti aiuta. A fare gol nel primo tempo è Conticelli, che da fuori area la mette nell'angolino con un fendente preciso e potente, mentre il 2-0 lo segna Romagnoli raccogliendo un cross laterale all'interno dell'area e mettendo fine, in pratica, alle ostilità in una partita molto combattuta e poco scontata.
Calciatoripiù: Conticelli (Atl. Castello) è l'uomo partita.
ATL. CASTELLO: Michelazzi, Vaggioli, Lastrucci, Caprai, Manni, Conticelli, Solarino, Di Pace, Del Zotto, Boshoff, Ferri. A disp.: Panerai, Migliori, Boanini, Gennari, Romagnoli, Prati. All.: Conti.<br >SCARPERIA: Bartoloni, Lorenzini, Marchi, Paoli, Sgobaro, Anela, Pini, Petani, Chiriac, Rapolla, Romeo. A disp.: Virgillo, Carrera, Salomone. All.: Musso.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: Conticelli, Romagnoli.
Nonostante la differenza in classifica fosse notevole tra l'Atletica Castello e lo Scarperia, questa non è stata una partita semplice per i padroni di casa, visto che hanno dovuto sudare, anche dopo l'iniziale vantaggio firmato da Conticelli, per raddoppiare e chiudere la partita. Questo è successo non tanto per le qualità degli ospiti, che, dal canto loro, si sono difesi egregiamente, senza però mai dare grattacapi alla difesa casalinga, ma soprattutto a partire dall'imprecisione sotto porta del Castello, che è stato bravo a sbloccare la partita nel primo tempo ma non è stato altrettanto bravo a cercare di chiudere una partita che poteva regalare anche delle insidie. Talvolta, infatti, capita che se non riesci a fare il gol della sicurezza in gare così bloccate, c'è il rischio di soffrire più del dovuto: l'Atletica Castello, per sua fortuna ha trovato il gol del raddoppio a soli 15' dalla fine, quando tutto faceva pensare ad una vittoria di misura. Ottima la prestazione dei ragazzi di Conti, sia chiaro, c'è solo da migliorare questo aspetto, che siamo sicuri, tornerà comodo al Castello in partite del genere, quando gli avversari si difendono e non ti fanno passare in nessun modo e neanche la fortuna, spesso e volentieri ti aiuta. A fare gol nel primo tempo è Conticelli, che da fuori area la mette nell'angolino con un fendente preciso e potente, mentre il 2-0 lo segna Romagnoli raccogliendo un cross laterale all'interno dell'area e mettendo fine, in pratica, alle ostilità in una partita molto combattuta e poco scontata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Conticelli </b>(Atl. Castello) è l'uomo partita.