- Allievi Provinciali GIR.B
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
0 - 2
- Laurenziana
SAN LORENZO: Gambino, Castello, Ciuti, Fabbri, Petri, Rera, Terenzi, Vecchio, Zitiello, Cataldi, Becattelli. A disp.: Buzzuchi, Merola, Sposato. All.: Ginestrini.
LAURENZIANA: Celai, Prit, Catani, Bonciani, Borova, Losi, Anastase, Bacci, Anin, Pollastri, Tintori. A disp.: Cestelli, Corsi, Landricina, Fuggiano, Notarpietro, Casaredi, Ugolini. All.: Curcio.
ARBITRO: Lo Russo di Prato.
RETI: Tintori, Anastase.
Il percorso della Laurenziana continua a non conoscere mezze misure: o vince o perde la squadra di mister Curcio, che in quattordici turni di campionato non si è ancora imbattuta nel primo pareggio stagionale. Non è un problema per la seconda forza del campionato, perché anche in trasferta, sul campo della terzultima della classe, i biancorossi affettano l'avversario con un netto due a zero. La gara è stata interessante sotto diversi profili, a cominciare da un primo tempo combattuto ad armi pari senza esclusioni di colpi. Il punteggio si spacca in due al minuto trentasette grazie al tiro- cross perlopiù involontario di Tintori, insaccatosi sul lato lontano della porta difesa da Gambino, colpevole di non aver interpretato con sufficiente attenzione la beffarda traiettoria della sfera. Elettrizzante il dialogo tra il marcatore del goal e Anastase, prima della conclusione dello stesso Tintori. La rete della Laurenziana coglie impreparata la squadra di casa, che già da qualche minuto soffriva le scorribande offensive degli avversari. Su tutte, le occasioni precedenti sbagliate da Corsi e Pollastri, entrambi poco rapidi nel calciare a tu per tu con il vispo Gambino. Il San Lorenzo non cede a compromessi e non lascia nessun motivo di pensare ad una disfatta. Anzi. Nella più nitida occasione da rete, il direttore di gara annulla una rete dubbiosa a Zitiello, il cui tentativo aveva varcato la linea di porta. Nella ripresa, la reazione del San Lorenzo è da apprezzare, ma Tintori ed Anastase confermano il tandem a ritmo di samba. Stavolta a ruoli invertiti, Tintori suggeritore e Anastase uomo-goal. Nel finale spento, vincono i tatticismi dei due allenatori, ne esce fuori una gara spezzettata e senza troppi acuti. La Laurenziana non perde contatto né vista con la capolista Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Vecchio nei locali, Tintori ed Anastase meritano un voto in più.
SAN LORENZO: Gambino, Castello, Ciuti, Fabbri, Petri, Rera, Terenzi, Vecchio, Zitiello, Cataldi, Becattelli. A disp.: Buzzuchi, Merola, Sposato. All.: Ginestrini.<br >LAURENZIANA: Celai, Prit, Catani, Bonciani, Borova, Losi, Anastase, Bacci, Anin, Pollastri, Tintori. A disp.: Cestelli, Corsi, Landricina, Fuggiano, Notarpietro, Casaredi, Ugolini. All.: Curcio.<br >
ARBITRO: Lo Russo di Prato.<br >
RETI: Tintori, Anastase.
Il percorso della Laurenziana continua a non conoscere mezze misure: o vince o perde la squadra di mister Curcio, che in quattordici turni di campionato non si è ancora imbattuta nel primo pareggio stagionale. Non è un problema per la seconda forza del campionato, perché anche in trasferta, sul campo della terzultima della classe, i biancorossi affettano l'avversario con un netto due a zero. La gara è stata interessante sotto diversi profili, a cominciare da un primo tempo combattuto ad armi pari senza esclusioni di colpi. Il punteggio si spacca in due al minuto trentasette grazie al tiro- cross perlopiù involontario di Tintori, insaccatosi sul lato lontano della porta difesa da Gambino, colpevole di non aver interpretato con sufficiente attenzione la beffarda traiettoria della sfera. Elettrizzante il dialogo tra il marcatore del goal e Anastase, prima della conclusione dello stesso Tintori. La rete della Laurenziana coglie impreparata la squadra di casa, che già da qualche minuto soffriva le scorribande offensive degli avversari. Su tutte, le occasioni precedenti sbagliate da Corsi e Pollastri, entrambi poco rapidi nel calciare a tu per tu con il vispo Gambino. Il San Lorenzo non cede a compromessi e non lascia nessun motivo di pensare ad una disfatta. Anzi. Nella più nitida occasione da rete, il direttore di gara annulla una rete dubbiosa a Zitiello, il cui tentativo aveva varcato la linea di porta. Nella ripresa, la reazione del San Lorenzo è da apprezzare, ma Tintori ed Anastase confermano il tandem a ritmo di samba. Stavolta a ruoli invertiti, Tintori suggeritore e Anastase uomo-goal. Nel finale spento, vincono i tatticismi dei due allenatori, ne esce fuori una gara spezzettata e senza troppi acuti. La Laurenziana non perde contatto né vista con la capolista Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vecchio </b>nei locali, <b>Tintori </b>ed <b>Anastase </b>meritano un voto in più.