- Allievi Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
3 - 1
- Isolotto
DLF: Afelba, Bianco, Tani, Cianchi, Padagas, El Amrani, Pippi (53' Biscioni), Carli, Cianfanelli (68' Garcia), Sorbi, Rais. A disp: Pecchioli, Garcia, Bigi, Biscioni, Ricci. All.: Giovanni Ponticelli.
ISOLOTTO: Rocchini, Pierattini, Siena, Silecchia, Braconi, Mochi, Signorini, Mori, Martinelli (65' Galli), Casillo, Montalti. A disp: Di Costanzo, Salvi, Galli, Hoti, Begest. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: 20' Montalti, 40' El Amrani, 52' Tani, 90' Carli.
NOTE: ammoniti Cianfanelli, Sorbi, Tani, Pierattini.
Grande vittoria in rimonta e quarto risultato utile consecutivo per il DLF, che consolida sempre più il terzo posto in classifica e parte all'assalto della Laurenziana seconda. I ragazzi di mister Ponticelli sono una delle migliori notizie di questo campionato e puntano decisamente in alto. Occasione mancata per l'Isolotto, che con la vittoria avrebbe potuto superare lo stesso DLF in classifica e portarsi a ridosso del terzo posto. Gli ospiti sono andati in vantaggio e hanno sbagliato anche un calcio di rigore dopo il pareggio del DLF. I padroni di casa hanno continuamente cercato il vantaggio e una volta raggiunto, hanno difeso benissimo il risultato chiudendo definitivamente la partita all'ultimo secondo. Primo tiro in porta dei padroni di casa al 5' con Sorbi, il suo destro però è strozzato e il portiere blocca a terra. Alla prima azione offensiva l'Isolotto passa in vantaggio: assist filtrante geniale di Signorini in mezzo ai due difensori per Montalti, il numero undici scarica un destro potentissimo all'angolino imparabile e porta avanti i suoi. Il DLF reagisce e al 30' sfiora il pareggio: azione di sfondamento di El Amrani dalla destra, dopo una serie di contrasti la palla arriva ad un solissimo Rais che manda però altissima la palla sopra la traversa. Due minuti dopo Sorbi ci prova dai venticinque metri su punizione, blocca a terra il portiere ospite. Al 35' è ancora Sorbi a provarci con un tiro di prima intenzione in area, ma stavolta Rocchini è decisivo e devia la palla in zona laterale. Allo scadere del primo tempo il DLF pareggia: la difesa dell'Isolotto allontana il pallone sui piedi di El Amrani al limite dell'area, che scarica un gran destro che passa in mezzo a svariati avversari e termina in rete. Finisce così il primo tempo. La ripresa si apre subito con l'episodio che potrebbe cambiare la partita perché l'arbitro vede un contatto in area del DLF e fischia il rigore. Braconi s'incarica della battuta, ma sbaglia tutto angolando troppo il tiro che termina un paio di metri al lato della porta. Il DLF passa in vantaggio al 52': cross bellissimo dalla destra per l'inserimento dalla fascia destra di Tani che supera un difensore e deposita in rete con un gran sinistro. Al 64' progressione in solitaria di Sorbi pressato praticamente da tutta la difesa ospite, il numero dieci di casa arriva in area, ma al momento del tiro è stremato e il pallone termina tra le braccia del portiere. Al 68' occasione per El Amrani che ci prova con un pallonetto d'esterno sull'uscita del portiere, palla fuori di un nulla. Ultima azione della partita ennesima cavalcata di Sorbi che si fa tutto il campo superando due avversari sulla fascia destra, entra in area e serve un cioccolatino per un solissimo Carli che insacca da pochi metri.
Calciatoripiù: per il DLF, El Amrani che ha il merito di aver segnato il gol che ha cominciato la rimonta della sua squadra, oltre ad aver fornito una buonissima prestazione a centrocampo toccando tantissimi palloni. Sorbi che in attacco è stato una spina del fianco nella difesa dell'Isolotto per tutta la partita con la sua incredibile velocità, suo l'assist per l'ultimo goal dei suoi. Per l'Isolotto, grandissima prestazione di Mori, gli avversari non l'hanno mai superato. Buona anche la partita di Pierattini che ha spinto molto sulla fascia destra, trovando anche parecchi cross.
Luca Piani
DLF: Afelba, Bianco, Tani, Cianchi, Padagas, El Amrani, Pippi (53' Biscioni), Carli, Cianfanelli (68' Garcia), Sorbi, Rais. A disp: Pecchioli, Garcia, Bigi, Biscioni, Ricci. All.: Giovanni Ponticelli.<br >ISOLOTTO: Rocchini, Pierattini, Siena, Silecchia, Braconi, Mochi, Signorini, Mori, Martinelli (65' Galli), Casillo, Montalti. A disp: Di Costanzo, Salvi, Galli, Hoti, Begest. All.: Lorenzo Gheri.<br >
ARBITRO: Pini di Firenze.<br >
RETI: 20' Montalti, 40' El Amrani, 52' Tani, 90' Carli.<br >NOTE: ammoniti Cianfanelli, Sorbi, Tani, Pierattini.
Grande vittoria in rimonta e quarto risultato utile consecutivo per il DLF, che consolida sempre più il terzo posto in classifica e parte all'assalto della Laurenziana seconda. I ragazzi di mister Ponticelli sono una delle migliori notizie di questo campionato e puntano decisamente in alto. Occasione mancata per l'Isolotto, che con la vittoria avrebbe potuto superare lo stesso DLF in classifica e portarsi a ridosso del terzo posto. Gli ospiti sono andati in vantaggio e hanno sbagliato anche un calcio di rigore dopo il pareggio del DLF. I padroni di casa hanno continuamente cercato il vantaggio e una volta raggiunto, hanno difeso benissimo il risultato chiudendo definitivamente la partita all'ultimo secondo. Primo tiro in porta dei padroni di casa al 5' con Sorbi, il suo destro però è strozzato e il portiere blocca a terra. Alla prima azione offensiva l'Isolotto passa in vantaggio: assist filtrante geniale di Signorini in mezzo ai due difensori per Montalti, il numero undici scarica un destro potentissimo all'angolino imparabile e porta avanti i suoi. Il DLF reagisce e al 30' sfiora il pareggio: azione di sfondamento di El Amrani dalla destra, dopo una serie di contrasti la palla arriva ad un solissimo Rais che manda però altissima la palla sopra la traversa. Due minuti dopo Sorbi ci prova dai venticinque metri su punizione, blocca a terra il portiere ospite. Al 35' è ancora Sorbi a provarci con un tiro di prima intenzione in area, ma stavolta Rocchini è decisivo e devia la palla in zona laterale. Allo scadere del primo tempo il DLF pareggia: la difesa dell'Isolotto allontana il pallone sui piedi di El Amrani al limite dell'area, che scarica un gran destro che passa in mezzo a svariati avversari e termina in rete. Finisce così il primo tempo. La ripresa si apre subito con l'episodio che potrebbe cambiare la partita perché l'arbitro vede un contatto in area del DLF e fischia il rigore. Braconi s'incarica della battuta, ma sbaglia tutto angolando troppo il tiro che termina un paio di metri al lato della porta. Il DLF passa in vantaggio al 52': cross bellissimo dalla destra per l'inserimento dalla fascia destra di Tani che supera un difensore e deposita in rete con un gran sinistro. Al 64' progressione in solitaria di Sorbi pressato praticamente da tutta la difesa ospite, il numero dieci di casa arriva in area, ma al momento del tiro è stremato e il pallone termina tra le braccia del portiere. Al 68' occasione per El Amrani che ci prova con un pallonetto d'esterno sull'uscita del portiere, palla fuori di un nulla. Ultima azione della partita ennesima cavalcata di Sorbi che si fa tutto il campo superando due avversari sulla fascia destra, entra in area e serve un cioccolatino per un solissimo Carli che insacca da pochi metri. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF, <b>El Amrani</b> che ha il merito di aver segnato il gol che ha cominciato la rimonta della sua squadra, oltre ad aver fornito una buonissima prestazione a centrocampo toccando tantissimi palloni. <b>Sorbi </b>che in attacco è stato una spina del fianco nella difesa dell'Isolotto per tutta la partita con la sua incredibile velocità, suo l'assist per l'ultimo goal dei suoi. Per l'Isolotto, grandissima prestazione di <b>Mori</b>, gli avversari non l'hanno mai superato. Buona anche la partita di <b>Pierattini </b>che ha spinto molto sulla fascia destra, trovando anche parecchi cross.
Luca Piani