- Juniores Provinciali
- Breda Calcio
-
0 - 5
- Cuoiopelli
C.A. BREDA (4-5-1): Tonini, Gelli, Fattori, Nisi, Kolaj, Tesi, Totero, Fantacci, Gori, Sforzi, Bonfanti. A disp.: Micheli, Taschini, Cosenza, Melani, Davizzi. All.: Mangialardi.
CUOIOPELLI (4-3-3): Caponi (65' Bonciolini), Mazzetti (80' Marmeggi), Pagano, Ghera (75' Mandorlini), Carboni (25' Traballesi), Coffaro S., Scali, Giannoni (70' Pagliarulo), Gjyli, Grosso, Divito. A disp.: Somigli, Giumentaro. All.: Botrini Luca.
RETI: 30' e 90' Divito, 38' e 65' Grosso, 55' Scali.
Insolita giornata piovosa in questo quintultimo sabato di calcio giocato per il girone pistoiese degli Juniores provinciali. Si gioca in quel di Pistoia, al Ciliegiole, casa del fanalino di coda Breda che ospita in uno scontro testa-coda la capolista Cuoiopelli in cerca di punti pesanti per ipotecare il primo posto, tenendo un occhio di riguardo al contemporaneo scontro al vertice fra Montecatini e Larcianese. Breda che viene dal miglior periodo di forma del suo campionato con 7 punti conquistate nelle ultime 7 partite e lotterà fino alla fine per superare la Ciregliese, ad appena un punto di distanza, e lasciare così l'ultima piazza. Discorso a parte per la Cuoiopelli che, guardando solo il girone di ritorno, ha conquistato appena 16 punti in 10 partite e ancora non è riuscita a vincere in trasferta (3 nulli e 2 sconfitte). Tralasciando i numeri, è arrivato il momento clou della stagione: 5 sono i punti di vantaggio da gestire sull'indomita Larcianese, però con un turno da riposare, e la Cuoiopelli non può certamente fallire l'appuntamento odierno. È così è. La Cuoio parte subito a ritmi elevati e per lA Breda si mette subito male, riuscendo alla meglio ad arginare gli attacchi ospiti: le occasioni piovono nel vero senso della parola per la capolista che però non riesce a centrare la porta difesa da Tonini. Verso il 20' viene annullato un gol a Divito per presunta posizione irregolare. La partita sembra non sbloccarsi più quando verso la mezz'ora Divito viene a trovarsi davanti al portiere che respinge corto, arriva da dietro Grosso che calcia verso la porta sguarnita ma trova l'intervento della difesa sulla linea, palla che sembra nettamente entrata, l'arbitro non convalida, ma arriva rapace Divito che insacca facilmente di prepotenza per lo 0-1 più che meritato. Da questo momento in poi si gioca solamente nella metà locale e la partita prende una piega esclusivamente bianco-rossa. Pochi minuti più tardi cross dalla trequarti di capitan Pagano che trova l'inserimento di Grosso che, dopo aver controllato la palla di petto, insacca il quarto centro stagionale per lo 0-2. Al rientro in campo non cambia niente: Cuoio che attacca e Breda che cerca alla disperata di limitare i danni. Verso il decimo, Grosso da calcio d'angolo batte una palla tesa sul primo palo sulla quale si avventa di petto Scali anticipando tutti per lo 0-3. Dieci minuti più tardi Grosso viene lanciato nella profondità, guarda il portiere e con un pallonetto lo supera per un bel gol che vale lo 0-4. Nel finale ancora Grosso da calcio d'angolo fa partire una bella parabola centrale che trova bomber Divito che mette a segno lo 0-5, la doppietta personale e il dodicesimo centro stagionale. La partita finisce su questo risultato che, combinato con il pareggio della Larcianese, permette agli uomini di Botrini di andare a +7, quando mancano quattro giornate al termine.
Calciatoripiù: Scali: il comandante delle operazioni di centrocampo, il gioco passa tutto dai suoi piedi, sue sono le imbeccate per Divito e Grosso. Partita impreziosita dal gol dello 0-3. Grosso: il mattatore di giornata. Realizza una doppietta e due assist, più il dubbio gol fantasma. Tanto movimento e sacrificio. Indomabile.
M.D.
C.A. BREDA (4-5-1): Tonini, Gelli, Fattori, Nisi, Kolaj, Tesi, Totero, Fantacci, Gori, Sforzi, Bonfanti. A disp.: Micheli, Taschini, Cosenza, Melani, Davizzi. All.: Mangialardi.<br >CUOIOPELLI (4-3-3): Caponi (65' Bonciolini), Mazzetti (80' Marmeggi), Pagano, Ghera (75' Mandorlini), Carboni (25' Traballesi), Coffaro S., Scali, Giannoni (70' Pagliarulo), Gjyli, Grosso, Divito. A disp.: Somigli, Giumentaro. All.: Botrini Luca.<br >
RETI: 30' e 90' Divito, 38' e 65' Grosso, 55' Scali.
Insolita giornata piovosa in questo quintultimo sabato di calcio giocato per il girone pistoiese degli Juniores provinciali. Si gioca in quel di Pistoia, al Ciliegiole, casa del fanalino di coda Breda che ospita in uno scontro testa-coda la capolista Cuoiopelli in cerca di punti pesanti per ipotecare il primo posto, tenendo un occhio di riguardo al contemporaneo scontro al vertice fra Montecatini e Larcianese. Breda che viene dal miglior periodo di forma del suo campionato con 7 punti conquistate nelle ultime 7 partite e lotterà fino alla fine per superare la Ciregliese, ad appena un punto di distanza, e lasciare così l'ultima piazza. Discorso a parte per la Cuoiopelli che, guardando solo il girone di ritorno, ha conquistato appena 16 punti in 10 partite e ancora non è riuscita a vincere in trasferta (3 nulli e 2 sconfitte). Tralasciando i numeri, è arrivato il momento clou della stagione: 5 sono i punti di vantaggio da gestire sull'indomita Larcianese, però con un turno da riposare, e la Cuoiopelli non può certamente fallire l'appuntamento odierno. È così è. La Cuoio parte subito a ritmi elevati e per lA Breda si mette subito male, riuscendo alla meglio ad arginare gli attacchi ospiti: le occasioni piovono nel vero senso della parola per la capolista che però non riesce a centrare la porta difesa da Tonini. Verso il 20' viene annullato un gol a Divito per presunta posizione irregolare. La partita sembra non sbloccarsi più quando verso la mezz'ora Divito viene a trovarsi davanti al portiere che respinge corto, arriva da dietro Grosso che calcia verso la porta sguarnita ma trova l'intervento della difesa sulla linea, palla che sembra nettamente entrata, l'arbitro non convalida, ma arriva rapace Divito che insacca facilmente di prepotenza per lo 0-1 più che meritato. Da questo momento in poi si gioca solamente nella metà locale e la partita prende una piega esclusivamente bianco-rossa. Pochi minuti più tardi cross dalla trequarti di capitan Pagano che trova l'inserimento di Grosso che, dopo aver controllato la palla di petto, insacca il quarto centro stagionale per lo 0-2. Al rientro in campo non cambia niente: Cuoio che attacca e Breda che cerca alla disperata di limitare i danni. Verso il decimo, Grosso da calcio d'angolo batte una palla tesa sul primo palo sulla quale si avventa di petto Scali anticipando tutti per lo 0-3. Dieci minuti più tardi Grosso viene lanciato nella profondità, guarda il portiere e con un pallonetto lo supera per un bel gol che vale lo 0-4. Nel finale ancora Grosso da calcio d'angolo fa partire una bella parabola centrale che trova bomber Divito che mette a segno lo 0-5, la doppietta personale e il dodicesimo centro stagionale. La partita finisce su questo risultato che, combinato con il pareggio della Larcianese, permette agli uomini di Botrini di andare a +7, quando mancano quattro giornate al termine. <b>
Calciatoripiù: Scali</b>: il comandante delle operazioni di centrocampo, il gioco passa tutto dai suoi piedi, sue sono le imbeccate per Divito e Grosso. Partita impreziosita dal gol dello 0-3. <b>Grosso</b>: il mattatore di giornata. Realizza una doppietta e due assist, più il dubbio gol fantasma. Tanto movimento e sacrificio. Indomabile.
M.D.