- Juniores Provinciali
- P.S.B. Pistoia
-
0 - 0
- Terme Montecatini
P.S.B. PISTOIA: Gaggioli, Dei, Calistri, Spettoli Caselli (Scrima), Niccolai, Pierucci, Anselmi, Fiammerighi, Habibaj, Caruso, Di Cagno (Borelli). A disp.: Bini, Bracciali. All. Massimiliano Arcangioli.
TERME MONTECATINI: Bolognesi, Porciani, Allegro, Cullhaj, D'Amico (Longo), Turturiello, Berti Lorenzi (Lorenzi), Chiariotti, Sabatini (Fichera), Marmo, Moroni (Sergi). A disp.: Belloud, Shkurti. All.: Ciro Mucedola.
Dopo la vittoria all'ultimo minuto di gioco contro l'Olimpia Quarrata, il P.S.B. prova a ripetersi con il Terme Montecatini. Gli ospiti sono terzi in classifica a sei punti di distanza dalla capolista Cuoiopelli, ed una vittoria contro i pistoiesi terrebbe ancora viva la speranza di una difficile rimonta. I termali partono forte, mettendo subito alla prova l'estremo locale Gaggioli, il quale con un colpo di reni devia in corner un tiro da fuori area di un avversario. Gli ospiti sono messi bene in campo, ma la difesa del P.S.B. è solida quindi diventa difficile per i ragazzi guidati da mister Mucedola avvicinarsi all'area di rigore locale. Col passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro, facendo si che la gara si blocchi a centrocampo. I locali tentano di farsi vedere in attacco, anche se la difesa ospite non si scompone, respingendo sempre la offensive avversarie. Nel finale di tempo, il capitano montecatinese Porciani, ci prova di testa, la sfera colpisce la parte esterna della rete. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per la pausa. Al 57' il P.S.B. si fa vedere in attacco; Habibaj in contropiede s'incunea tra la linea difensiva ospite, si porta a tu per tu con Bolognesi, la sua conclusione però esce di poco a lato. Dopo di che Moroni tenta di impensierire Gaggioli, con poca fortuna. La sfida si blocca sulla mediana e le emozioni latitano. All'82' capita l'occasione più pericolosa della gara. Il numero undici del P.S.B. Di Cagno dopo una buona azione personale, serve palla al compagno di squadra Anselmi, quest'ultimo tira a botta sicura ma il difensore ospite Porciani respinge sulla linea. La partita si conclude senza far registrare altre occasioni da gol. Il P.S.B. blocca sul pari una delle protagoniste di questo campionato, quindi è un buon risultato per i ragazzi di Arcangioli. Gli ospiti invece avrebbero dovuto osare un po' di più.
Calciatoripiù: nel P.S.B. si son ben comportati Niccolai, Fiammerighi e Habibaj. Nel Terme Montecatini buona gara per D'Amico, Marmo e Berti Lorenzi.
Luca Toccafondi
P.S.B. PISTOIA: Gaggioli, Dei, Calistri, Spettoli Caselli (Scrima), Niccolai, Pierucci, Anselmi, Fiammerighi, Habibaj, Caruso, Di Cagno (Borelli). A disp.: Bini, Bracciali. All. Massimiliano Arcangioli.<br >TERME MONTECATINI: Bolognesi, Porciani, Allegro, Cullhaj, D'Amico (Longo), Turturiello, Berti Lorenzi (Lorenzi), Chiariotti, Sabatini (Fichera), Marmo, Moroni (Sergi). A disp.: Belloud, Shkurti. All.: Ciro Mucedola.
Dopo la vittoria all'ultimo minuto di gioco contro l'Olimpia Quarrata, il P.S.B. prova a ripetersi con il Terme Montecatini. Gli ospiti sono terzi in classifica a sei punti di distanza dalla capolista Cuoiopelli, ed una vittoria contro i pistoiesi terrebbe ancora viva la speranza di una difficile rimonta. I termali partono forte, mettendo subito alla prova l'estremo locale Gaggioli, il quale con un colpo di reni devia in corner un tiro da fuori area di un avversario. Gli ospiti sono messi bene in campo, ma la difesa del P.S.B. è solida quindi diventa difficile per i ragazzi guidati da mister Mucedola avvicinarsi all'area di rigore locale. Col passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro, facendo si che la gara si blocchi a centrocampo. I locali tentano di farsi vedere in attacco, anche se la difesa ospite non si scompone, respingendo sempre la offensive avversarie. Nel finale di tempo, il capitano montecatinese Porciani, ci prova di testa, la sfera colpisce la parte esterna della rete. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per la pausa. Al 57' il P.S.B. si fa vedere in attacco; Habibaj in contropiede s'incunea tra la linea difensiva ospite, si porta a tu per tu con Bolognesi, la sua conclusione però esce di poco a lato. Dopo di che Moroni tenta di impensierire Gaggioli, con poca fortuna. La sfida si blocca sulla mediana e le emozioni latitano. All'82' capita l'occasione più pericolosa della gara. Il numero undici del P.S.B. Di Cagno dopo una buona azione personale, serve palla al compagno di squadra Anselmi, quest'ultimo tira a botta sicura ma il difensore ospite Porciani respinge sulla linea. La partita si conclude senza far registrare altre occasioni da gol. Il P.S.B. blocca sul pari una delle protagoniste di questo campionato, quindi è un buon risultato per i ragazzi di Arcangioli. Gli ospiti invece avrebbero dovuto osare un po' di più. <b>
Calciatoripiù</b>: nel P.S.B. si son ben comportati <b>Niccolai, Fiammerighi e Habibaj</b>. Nel Terme Montecatini buona gara per <b>D'Amico, Marmo e Berti Lorenzi.</b>
Luca Toccafondi