- Juniores Provinciali
- Capostrada
-
1 - 0
- Orentano
CAPOSTRADA: Cecchi, Livi, Cioni, Avidano, Grazzini F., Solito, Saraniti, Grazzini G., Barni, Amato, Nardi. A disp.: Ciappei, Bonacchi, Melani, Gianfalla. All.: Fabio Fondatori.
ORENTANO: Di Vita, Parisi, Gennarini, Molinaro, Venturini, Forte, Latini, Ruglioni, Bullari, Melai, Giannetti. A disp.: Corvino, Busia, Vanni, Ferrera. All.: Mauro Martinelli.
RETE: Saraniti.
Un Capostrada molto discontinuo cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Pistoiacalcio, ma sulla sua strada incontra l'Orentano di Martinelli che dopo un pessimo avvio di stagione sta cercando di abbandonare la terz'ultima posizione in classifica per agganciarsi al gruppone delle squadre di centro classifica. In avvio di gara è l'Orentano che prova a portarsi in attacco con Agron Bullari che in acrobazia prova a sorprendere Cecchi, ma la conclusione è troppo centrale, così il portiere può bloccare agilmente la sfera. Nelle prime fasi di gioco gli ospiti sembrano in forma mentre il Capostrada fa un po' di fatica per trovare la giusta quadratura. I minuti passano e la squadra guidata da mister Fondatori riesce a trovare la giusta posizione in campo. Nel giro di pochi minuti capitano due nitide azioni da goal per i locali. Prima Barni serve una palla molto invitante per Amato, ma quest'ultimo deve fare i conti con la tempestiva uscita dell'estremo Di Vita che riesce a sbrogliare alla grande il pericolo. Poi si ripete praticamente un'azione fotocopia di quella precedente ma questa volta a ruoli invertiti, quindi è Amato che non riesce a capitalizzare l'assista di Barni. A metà primo tempo i padroni di casa riescono a controllare abbastanza bene il centrocampo e anche ad essere pericolosi in avanti: al 37' Saraniti segna la rete dell'uno a zero. E prima della fine dei quarantacinque minuti lo stesso Saraniti in contropiede avrebbe anche l'occasione per segnare la doppietta personale, ma il tiro è troppo molle per impensierire Di Vita. Nella ripresa i ritmi sono più blandi rispetto alla prima frazione di gara, quindi il Capostrada riesce a gestire il risultato. L'unica azione pericolosa capita sui piedi di Amato che a porta spalancata si mangia clamorosamente il goal.
Calciatoripiù: nel Capostrada Saraniti. Nell'Orentano Bullari.
Luca Toccafondi
CAPOSTRADA: Cecchi, Livi, Cioni, Avidano, Grazzini F., Solito, Saraniti, Grazzini G., Barni, Amato, Nardi. A disp.: Ciappei, Bonacchi, Melani, Gianfalla. All.: Fabio Fondatori.<br >ORENTANO: Di Vita, Parisi, Gennarini, Molinaro, Venturini, Forte, Latini, Ruglioni, Bullari, Melai, Giannetti. A disp.: Corvino, Busia, Vanni, Ferrera. All.: Mauro Martinelli.<br >
RETE: Saraniti.
Un Capostrada molto discontinuo cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Pistoiacalcio, ma sulla sua strada incontra l'Orentano di Martinelli che dopo un pessimo avvio di stagione sta cercando di abbandonare la terz'ultima posizione in classifica per agganciarsi al gruppone delle squadre di centro classifica. In avvio di gara è l'Orentano che prova a portarsi in attacco con Agron Bullari che in acrobazia prova a sorprendere Cecchi, ma la conclusione è troppo centrale, così il portiere può bloccare agilmente la sfera. Nelle prime fasi di gioco gli ospiti sembrano in forma mentre il Capostrada fa un po' di fatica per trovare la giusta quadratura. I minuti passano e la squadra guidata da mister Fondatori riesce a trovare la giusta posizione in campo. Nel giro di pochi minuti capitano due nitide azioni da goal per i locali. Prima Barni serve una palla molto invitante per Amato, ma quest'ultimo deve fare i conti con la tempestiva uscita dell'estremo Di Vita che riesce a sbrogliare alla grande il pericolo. Poi si ripete praticamente un'azione fotocopia di quella precedente ma questa volta a ruoli invertiti, quindi è Amato che non riesce a capitalizzare l'assista di Barni. A metà primo tempo i padroni di casa riescono a controllare abbastanza bene il centrocampo e anche ad essere pericolosi in avanti: al 37' Saraniti segna la rete dell'uno a zero. E prima della fine dei quarantacinque minuti lo stesso Saraniti in contropiede avrebbe anche l'occasione per segnare la doppietta personale, ma il tiro è troppo molle per impensierire Di Vita. Nella ripresa i ritmi sono più blandi rispetto alla prima frazione di gara, quindi il Capostrada riesce a gestire il risultato. L'unica azione pericolosa capita sui piedi di Amato che a porta spalancata si mangia clamorosamente il goal. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capostrada <b>Saraniti</b>. Nell'Orentano <b>Bullari</b>.
Luca Toccafondi