• Juniores Provinciali
  • Pistoia Calcio
  • 2 - 1
  • Capostrada


PISTOIACALCIO: Percussi, Baroncelli S., Preka, Eleni, Beligni, Giannoni, Hakim, Sgrilli, Priami (77' Casillo), Bejuci, Ouadani (87' Bonacchi). A disp.: Iozzelli, Loddo. All.: Bolognini-Ginetti.
CAPOSTRADA: Cecchi, Livi (67' Saraniti), Cioni (54' Jabar), Grazzini G. (29' Grazzini F.), Bonacchi, Solito (61' Menichini), Avidano, Amato, Guanà (29' Gianfalla), Cocchiarella, Nardi. A disp.: Ciappei. All.: Fabio Fondatori.

ARBITRO: Orsino di Pistoia.

RETI: 23' Hakim, 26' Ouadani, 84' rig. Gianfalla.
NOTE. Espulsi: 55' Sgrilli, 84' Baroncelli S.; ammoniti: Percussi, Bejuci, Beligni.



Un uno-due di Hakim e Ouadani nei tre minuti centrali del primo tempo fanno tornare alla vittoria gli arancioni del Pistoiacalcio, in maglia nera per dovere di ospitalità. I locali più motivati e determinati delle ultime due gare, hanno saputo sfruttare il vento che il primo tempo spirava in loro favore permettendo di tenere costantemente sotto pressione una squadra, il Capostrada, che si è difesa strenuamente per tenere il pallone lontano dalla propria area. Nulla però ha potuto la squadra di Fondatori in quei due episodi in cui i due attaccanti locali hanno saputo sfruttare situazioni favorevoli che le sono capitate. La prima frazione così finisce con i padroni di casa in vantaggio di due reti che però, viste le condizioni climatiche, avrebbe potuto anche risultare non tanto rassicurante. Infatti, appena iniziato il secondo tempo, si è visto subito che il tema della partita sarebbe stato lo stesso del primo tempo ma a parti invertite. Ora è la squadra ospite a tenere sotto pressione la compagine locale che, peraltro, reagisce alle sollecitazioni lottando con caparbietà e stoicismo, tanto da costruire questa vittoria proprio in questa seconda parte. L'agonismo esasperato del Pistoiacalcio gli fanno rimediare anche diversi gialli che gli costano due espulsioni. Non per questo però, la squadra di casa si disunisce, anzi, continua a lottare su ogni pallone in maniera davvero encomiabile. Il portiere Percussi sa, poi, compiere due veri capolavori togliendo di porta almeno due palle che paiono oramai destinate a finire in fondo alla rete. Per arrivare alla segnatura gli ospiti devono beneficiare di un calcio di rigore, episodio che costa anche la seconda espulsione al difensore Baroncelli. Fortunatamente per i locali, però, questo fatto avviene quando mancava pochi minuti alla fine della partita. Ciò permette ai locali, con le ultime forze rimaste, di reggere ancora alle ultime folate, di vento, e agli avversari che oramai tanto lucidi non sono più nemmeno loro.

PISTOIACALCIO: Percussi, Baroncelli S., Preka, Eleni, Beligni, Giannoni, Hakim, Sgrilli, Priami (77' Casillo), Bejuci, Ouadani (87' Bonacchi). A disp.: Iozzelli, Loddo. All.: Bolognini-Ginetti.<br >CAPOSTRADA: Cecchi, Livi (67' Saraniti), Cioni (54' Jabar), Grazzini G. (29' Grazzini F.), Bonacchi, Solito (61' Menichini), Avidano, Amato, Guan&agrave; (29' Gianfalla), Cocchiarella, Nardi. A disp.: Ciappei. All.: Fabio Fondatori.<br > ARBITRO: Orsino di Pistoia.<br > RETI: 23' Hakim, 26' Ouadani, 84' rig. Gianfalla.<br >NOTE. Espulsi: 55' Sgrilli, 84' Baroncelli S.; ammoniti: Percussi, Bejuci, Beligni. Un uno-due di Hakim e Ouadani nei tre minuti centrali del primo tempo fanno tornare alla vittoria gli arancioni del Pistoiacalcio, in maglia nera per dovere di ospitalit&agrave;. I locali pi&ugrave; motivati e determinati delle ultime due gare, hanno saputo sfruttare il vento che il primo tempo spirava in loro favore permettendo di tenere costantemente sotto pressione una squadra, il Capostrada, che si &egrave; difesa strenuamente per tenere il pallone lontano dalla propria area. Nulla per&ograve; ha potuto la squadra di Fondatori in quei due episodi in cui i due attaccanti locali hanno saputo sfruttare situazioni favorevoli che le sono capitate. La prima frazione cos&igrave; finisce con i padroni di casa in vantaggio di due reti che per&ograve;, viste le condizioni climatiche, avrebbe potuto anche risultare non tanto rassicurante. Infatti, appena iniziato il secondo tempo, si &egrave; visto subito che il tema della partita sarebbe stato lo stesso del primo tempo ma a parti invertite. Ora &egrave; la squadra ospite a tenere sotto pressione la compagine locale che, peraltro, reagisce alle sollecitazioni lottando con caparbiet&agrave; e stoicismo, tanto da costruire questa vittoria proprio in questa seconda parte. L'agonismo esasperato del Pistoiacalcio gli fanno rimediare anche diversi gialli che gli costano due espulsioni. Non per questo per&ograve;, la squadra di casa si disunisce, anzi, continua a lottare su ogni pallone in maniera davvero encomiabile. Il portiere Percussi sa, poi, compiere due veri capolavori togliendo di porta almeno due palle che paiono oramai destinate a finire in fondo alla rete. Per arrivare alla segnatura gli ospiti devono beneficiare di un calcio di rigore, episodio che costa anche la seconda espulsione al difensore Baroncelli. Fortunatamente per i locali, per&ograve;, questo fatto avviene quando mancava pochi minuti alla fine della partita. Ci&ograve; permette ai locali, con le ultime forze rimaste, di reggere ancora alle ultime folate, di vento, e agli avversari che oramai tanto lucidi non sono pi&ugrave; nemmeno loro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI