- Juniores Provinciali
- P.S.B. Pistoia
-
0 - 1
- Chiesina Uzzanese
P.S.B. PISTOIA: Gaggioli, Borrelli, Niccolai, Calistri, Pierucci, Fiammerighi, Anselmi, Scrima, Morucci, Caruso, Tagliafierro. A disp.: Di Cagno, Spettoli Caselli, Moca, Bini, Tesi. All.: Massimiliano Arcangioli.
CHIESINA UZZANESE: Tabone, Di Vita, Dioguardi, Bertocci, Igliori, Baldi, Del Papa, Dami, Uruci, Fattorini. A disp.: Giuntoli, Baldacci, Balla, Lucchesini, Pucci, Tarantino, Vantaggioli. All.: Emanuele Biondi.
RETE: Uruci.
Dopo l'ottimo pareggio strappato in casa della capolista Cuoiopelli, il P.s.b. guidato da mister Arcangioli cerca di ripetersi per iniziare ad avere quella continuità di risultati che in questa stagione è un po' mancata. Il Chiesina Uzzanese, dal canto suo, ha assolutamente bisogno di punti per riagganciarsi al gruppone di centro classifica. I primi minuti di gioco sono caratterizzati dall'equilibrio anche se il P.s.b. sembra che quest'oggi sia abbastanza in forma, mentre il Chiesina gioca a viso aperto ma senza incidere più di tanto in attacco. La prima azione pericolosa del match è creata dal P.s.b.: Anselmi mette in area una gran palla per Morucci, quest'ultimo si trova indisturbato davanti alla linea di porta, la sfera gli arriva proprio sui piedi, i padroni di casa stanno per esultare ma il portiere ospite Tabone si supera e para; a detta dei giocatori del P.s.b. (e non solo) la palla era nettamente entrata in porta, così iniziano le prime polemiche nei confronti dell'arbitro, che continuano pochi minuti più tardi quando in area di rigore ospite un giocatore locale cade a terra ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Nel finale di tempo il Chiesina passa in vantaggio: il portiere locale manca la sfera su un retropassaggio di un compagno, il più veloce a fiondarsi sul pallone vagante è l'attaccante ospite Uruci che mette la palla nel sacco. Gli ospiti prendono coraggio e provano, senza grandi successi, ad imbeccare in velocità la difesa locale. Nel finale di primo tempo un centrocampista locale passa la palla all'indietro, nessun componente della difesa la tocca e così arriva dalle parti del portiere Gaggioli, il quale giustamente raccoglie la palla con le mani, ma l'arbitro non la pensa così e assegna un calcio di punizione dal limite dell'area a favore degli ospite, che fa ulteriormente infuriare il P.s.b.. La punizione si risolve con un nulla di fatto e così termina il primo tempo. I padroni di casa rientrano in campo più convinti, ma dopo qualche minuto di gioco è il Chiesina a prendere il sopravvento a centrocampo e rendendosi pericoloso con Gremi. Pian piano che il cronometro scorre il P.s.b. cerca di aumentare i ritmi e al 71' Tagliafierro prova a segnare con un bel tiro ma Tabone dice di no. Dopo di che la gara inizia ad essere sempre più nervosa e frammentata dai continui falli e dalle numerose sostituzioni. In questo modo la partita si avvia verso la fine senza riservare ulteriori sorprese. Finisce quindi zero ad uno. Gli spettatori non hanno certo visto un grande spettacolo per quanto riguarda l'aspetto sia tecnico che tattico, ma dal punto di vista dell'agonismo le due squadre non si sono certo risparmiate.
Calciatoripiù: per il P.S.B. Pierucci e Scrima. Nel Chiesina Dami e Uruci.
Luca Toccafondi
P.S.B. PISTOIA: Gaggioli, Borrelli, Niccolai, Calistri, Pierucci, Fiammerighi, Anselmi, Scrima, Morucci, Caruso, Tagliafierro. A disp.: Di Cagno, Spettoli Caselli, Moca, Bini, Tesi. All.: Massimiliano Arcangioli. <br >CHIESINA UZZANESE: Tabone, Di Vita, Dioguardi, Bertocci, Igliori, Baldi, Del Papa, Dami, Uruci, Fattorini. A disp.: Giuntoli, Baldacci, Balla, Lucchesini, Pucci, Tarantino, Vantaggioli. All.: Emanuele Biondi. <br >
RETE: Uruci.
Dopo l'ottimo pareggio strappato in casa della capolista Cuoiopelli, il P.s.b. guidato da mister Arcangioli cerca di ripetersi per iniziare ad avere quella continuità di risultati che in questa stagione è un po' mancata. Il Chiesina Uzzanese, dal canto suo, ha assolutamente bisogno di punti per riagganciarsi al gruppone di centro classifica. I primi minuti di gioco sono caratterizzati dall'equilibrio anche se il P.s.b. sembra che quest'oggi sia abbastanza in forma, mentre il Chiesina gioca a viso aperto ma senza incidere più di tanto in attacco. La prima azione pericolosa del match è creata dal P.s.b.: Anselmi mette in area una gran palla per Morucci, quest'ultimo si trova indisturbato davanti alla linea di porta, la sfera gli arriva proprio sui piedi, i padroni di casa stanno per esultare ma il portiere ospite Tabone si supera e para; a detta dei giocatori del P.s.b. (e non solo) la palla era nettamente entrata in porta, così iniziano le prime polemiche nei confronti dell'arbitro, che continuano pochi minuti più tardi quando in area di rigore ospite un giocatore locale cade a terra ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Nel finale di tempo il Chiesina passa in vantaggio: il portiere locale manca la sfera su un retropassaggio di un compagno, il più veloce a fiondarsi sul pallone vagante è l'attaccante ospite Uruci che mette la palla nel sacco. Gli ospiti prendono coraggio e provano, senza grandi successi, ad imbeccare in velocità la difesa locale. Nel finale di primo tempo un centrocampista locale passa la palla all'indietro, nessun componente della difesa la tocca e così arriva dalle parti del portiere Gaggioli, il quale giustamente raccoglie la palla con le mani, ma l'arbitro non la pensa così e assegna un calcio di punizione dal limite dell'area a favore degli ospite, che fa ulteriormente infuriare il P.s.b.. La punizione si risolve con un nulla di fatto e così termina il primo tempo. I padroni di casa rientrano in campo più convinti, ma dopo qualche minuto di gioco è il Chiesina a prendere il sopravvento a centrocampo e rendendosi pericoloso con Gremi. Pian piano che il cronometro scorre il P.s.b. cerca di aumentare i ritmi e al 71' Tagliafierro prova a segnare con un bel tiro ma Tabone dice di no. Dopo di che la gara inizia ad essere sempre più nervosa e frammentata dai continui falli e dalle numerose sostituzioni. In questo modo la partita si avvia verso la fine senza riservare ulteriori sorprese. Finisce quindi zero ad uno. Gli spettatori non hanno certo visto un grande spettacolo per quanto riguarda l'aspetto sia tecnico che tattico, ma dal punto di vista dell'agonismo le due squadre non si sono certo risparmiate. <b>
Calciatoripiù</b>: per il P.S.B. <b>Pierucci e Scrima</b>. Nel Chiesina <b>Dami e Uruci</b>.
Luca Toccafondi