• Juniores Provinciali
  • Capostrada
  • 3 - 0
  • Sextum Bientina


CAPOSTRADA: Cecchi, Livi, Cioni, Grazzini G., Solito, Bonacchi, Amato, Nardi, Barni, Cocchiarella, Gianfalla. A disp.: Ciappei, Grazzini F., Guanà, Saraniti Pettinato, Menichini, Jabar. All.: Fabio Fondatori.
SEXTUM BIENTINA: Dal Canto, Ferretti, Baggiani, Fiorentini, Batini, Nigro, Morelli, Pepe, Bracaloni, Shingjini, Bettarini. A disp.: Raffa. All.: Fabrizio Gozzi.

RETI: Gianfalla, Cioni, Amato.



Un Capostrada reduce da due brutte sconfitte consecutive è costretto a reagire per riaffacciarsi nelle zone più nobili della classifica ed allontanarsi dai bassifondi. Il Bientina è arrivato a Pistoia con una formazione molto rimaneggiata, infatti mister Gozzi ha dovuto fare i conti con: infortuni, squalifiche e malanni di stagione. Gli ospiti quindi hanno a disposizione solamente dodici elementi, ed il dodicesimo è Raffa il portiere di riserva che per far fronte all'emergenza ha dovuto mettere da parte i guanti ed infilarsi la maglia numero tredici. La sfida inizia con ritmi di gioco molto alti. Prima è il Capostrada a portarsi pericolosamente all'attacco poi il Sextum Bientina prende le redini del centrocampo e gestisce la gara. Gli ospiti si rendono pericolosi con Batini che da fuori area impegna l'estremo difensore locale Cecchi. Ma al 27' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Capostrada. Batte Gianfalla che segna. Il Bientina accusa il colpo e cala mentre i padroni di casa aumentano la spinta offensiva. Cocchiarella scarta due avversari e lascia partire un missile che esce di poco. Poi è Amato a mettere in crisi la difesa ospite, il numero sette casalingo dribbla due avversari con altrettante finte di corpo poi lascia partire un tiro che sbatte sul palo interno e poi entra in rete. Bel goal. I nero-azzurri ospiti si trovano in confusione e le uniche azioni pericolose vengono create con tiri da fuori area. Infatti al 42' Ferretti da distanza assiderale lascia partire una cannonata parata da Cecchi. Finisce il primo tempo. La ripresa inizia su ritmi molto bassi. Mister Gozzi sostituisce l'iNfortunato numero nove Bracaloni ed è costretto a mettere di punta il secondo portiere Raffa. Gli ospiti stroncati dai due goal subiti sono già in debito d'ossigeno e si ritrovano in balia degli avversari. A metà ripresa Cioni, ottimamente servito davanti alla porta da Cocchiarella, segna la rete che chiude il match. La gara finisce senza regalare grandi emozioni. Gli ospiti nonostante le numerose assenze hanno dato il massimo. Il Capostrada torna meritatamente alla vittoria e da ora in poi l'obbiettivo è recuperare più posizioni possibile.
Calciatoripiù
: Capostrada: Amato, Cocchiarella e Cioni. Sextum Bientina: Morelli, Baggiani e Batini.

Luca Toccafondi CAPOSTRADA: Cecchi, Livi, Cioni, Grazzini G., Solito, Bonacchi, Amato, Nardi, Barni, Cocchiarella, Gianfalla. A disp.: Ciappei, Grazzini F., Guan&agrave;, Saraniti Pettinato, Menichini, Jabar. All.: Fabio Fondatori.<br >SEXTUM BIENTINA: Dal Canto, Ferretti, Baggiani, Fiorentini, Batini, Nigro, Morelli, Pepe, Bracaloni, Shingjini, Bettarini. A disp.: Raffa. All.: Fabrizio Gozzi.<br > RETI: Gianfalla, Cioni, Amato. Un Capostrada reduce da due brutte sconfitte consecutive &egrave; costretto a reagire per riaffacciarsi nelle zone pi&ugrave; nobili della classifica ed allontanarsi dai bassifondi. Il Bientina &egrave; arrivato a Pistoia con una formazione molto rimaneggiata, infatti mister Gozzi ha dovuto fare i conti con: infortuni, squalifiche e malanni di stagione. Gli ospiti quindi hanno a disposizione solamente dodici elementi, ed il dodicesimo &egrave; Raffa il portiere di riserva che per far fronte all'emergenza ha dovuto mettere da parte i guanti ed infilarsi la maglia numero tredici. La sfida inizia con ritmi di gioco molto alti. Prima &egrave; il Capostrada a portarsi pericolosamente all'attacco poi il Sextum Bientina prende le redini del centrocampo e gestisce la gara. Gli ospiti si rendono pericolosi con Batini che da fuori area impegna l'estremo difensore locale Cecchi. Ma al 27' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Capostrada. Batte Gianfalla che segna. Il Bientina accusa il colpo e cala mentre i padroni di casa aumentano la spinta offensiva. Cocchiarella scarta due avversari e lascia partire un missile che esce di poco. Poi &egrave; Amato a mettere in crisi la difesa ospite, il numero sette casalingo dribbla due avversari con altrettante finte di corpo poi lascia partire un tiro che sbatte sul palo interno e poi entra in rete. Bel goal. I nero-azzurri ospiti si trovano in confusione e le uniche azioni pericolose vengono create con tiri da fuori area. Infatti al 42' Ferretti da distanza assiderale lascia partire una cannonata parata da Cecchi. Finisce il primo tempo. La ripresa inizia su ritmi molto bassi. Mister Gozzi sostituisce l'iNfortunato numero nove Bracaloni ed &egrave; costretto a mettere di punta il secondo portiere Raffa. Gli ospiti stroncati dai due goal subiti sono gi&agrave; in debito d'ossigeno e si ritrovano in balia degli avversari. A met&agrave; ripresa Cioni, ottimamente servito davanti alla porta da Cocchiarella, segna la rete che chiude il match. La gara finisce senza regalare grandi emozioni. Gli ospiti nonostante le numerose assenze hanno dato il massimo. Il Capostrada torna meritatamente alla vittoria e da ora in poi l'obbiettivo &egrave; recuperare pi&ugrave; posizioni possibile. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Capostrada:<b> Amato, Cocchiarella e Cioni</b>. Sextum Bientina: <b>Morelli, Baggiani e Batini.</b> Luca Toccafondi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI