- Allievi Provinciali
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 2
- Colline Pisane
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Lazerini A., Bani, Barsotti, Conforti, Galli, Orcesi, Conti, Bertini, Sbarra, Mbaye. A disp.: Frangioni, Benvenuti, Giordano. All.: Bonci.
COLLINE PISANE: Fabbrini, Santerini, Sartini, Raglianti, Capparuccia, Cioni, Badalassi, Agostini, Iacopini, Vajani, Fatigati. A disp.: Agosto, Ferrara, Minuti, Ciandri, Matteucci, Montecchiari. All.: Claudio Mancini.
RETI: Capparuccia, Iacopini, Mbaye.
Al campo sportivo di Oratoio si affrontavano due squadre in salute che nelle ultime settimane avevano ottenuto risultati interessanti, forse oltre le proprie aspettative. Gli ospiti mettono in campo tanta determinazione e grinta, uniti a delle trame di gioco che mettono in grande difficoltà una Scintilla scesa in campo forse con l'approccio sbagliato a questa gara. Tant'è che dopo qualche minuto di sofferenza, i padroni di casa commettono un errore in fase difensiva e subiscono il gol di Capparuccia che non si fa pregare e batte Lazzerini. Gli ospiti però non si accontentano e continuano a premere forte sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio che sfiorano ad una manciata di minuti dall'intervallo quando Iacopini centra in pieno il palo a portiere nettamente battuto. Durante l'intervallo però probabilmente mister Bonci tocca le corde giuste per stimolare i propri giocatori a fare meglio e si vede subito che la Scintilla comincia la ripresa con un piglio diverso. Tanto diverso che passano 5 minuti e arriva il gol del pari: l'azione si sviluppa sulla sinistra con Conti che si accentra e ci prova con una parabola velenosa, Fabbrini quasi superato tocca la sfera che termina sulla traversa e rientra in gioco, ma Mbaye è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla ed insaccare il momentaneo 1-1. Questa rete galvanizza ancor di più i padroni di casa che adesso alzano il baricentro della squadra e si rendono più pericolosi. Ma alzare il baricentro significa anche prestarsi a pericolose azioni di ripartenza come quella nella quale Iacopini approfitta di un altro errore in disimpegno della retroguardia della Scintilla e trova la rete dell'1-2. La partita adesso si fa difficile perchè i ragazzi di Bonci accusano il colpo e non riescono ad imbastire delle azioni pericolose dalle parti di Fabbrini. Nonostante questo però l'occasione del pari ci sarebbe ugualmente quando, a pochi istanti dal triplice fischio finale, Mbaye si invola palla al piede verso la porta avversaria, ma giunto a tu per tu con Fabbrini, calcia a lato sfiorando il palo. Arrivano dunque tre punti importanti per la squadra di Mancini che ha messo in mostra un'ottima organizzazione di gioco specialmente in fase difensiva dove quelli del Colline si sono mossi veramente bene. Dall'altra parte una ScintillaPisaest che subisce uno stop inatteso al termine di una gara approcciata male, recuperata in maniera insperate e poi persa per l'ennesimo errore difensivo della stagione che sta pesantemente condizionando il cammino dei ragazzi di Bonci. CALCIATORE PIU': Lazzerini L., Mbaye, Conti. Bene il reparto difensivo delle Colline Pisane.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L., Lazerini A., Bani, Barsotti, Conforti, Galli, Orcesi, Conti, Bertini, Sbarra, Mbaye. A disp.: Frangioni, Benvenuti, Giordano. All.: Bonci.<br >COLLINE PISANE: Fabbrini, Santerini, Sartini, Raglianti, Capparuccia, Cioni, Badalassi, Agostini, Iacopini, Vajani, Fatigati. A disp.: Agosto, Ferrara, Minuti, Ciandri, Matteucci, Montecchiari. All.: Claudio Mancini.<br >
RETI: Capparuccia, Iacopini, Mbaye.
Al campo sportivo di Oratoio si affrontavano due squadre in salute che nelle ultime settimane avevano ottenuto risultati interessanti, forse oltre le proprie aspettative. Gli ospiti mettono in campo tanta determinazione e grinta, uniti a delle trame di gioco che mettono in grande difficoltà una Scintilla scesa in campo forse con l'approccio sbagliato a questa gara. Tant'è che dopo qualche minuto di sofferenza, i padroni di casa commettono un errore in fase difensiva e subiscono il gol di Capparuccia che non si fa pregare e batte Lazzerini. Gli ospiti però non si accontentano e continuano a premere forte sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio che sfiorano ad una manciata di minuti dall'intervallo quando Iacopini centra in pieno il palo a portiere nettamente battuto. Durante l'intervallo però probabilmente mister Bonci tocca le corde giuste per stimolare i propri giocatori a fare meglio e si vede subito che la Scintilla comincia la ripresa con un piglio diverso. Tanto diverso che passano 5 minuti e arriva il gol del pari: l'azione si sviluppa sulla sinistra con Conti che si accentra e ci prova con una parabola velenosa, Fabbrini quasi superato tocca la sfera che termina sulla traversa e rientra in gioco, ma Mbaye è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla ed insaccare il momentaneo 1-1. Questa rete galvanizza ancor di più i padroni di casa che adesso alzano il baricentro della squadra e si rendono più pericolosi. Ma alzare il baricentro significa anche prestarsi a pericolose azioni di ripartenza come quella nella quale Iacopini approfitta di un altro errore in disimpegno della retroguardia della Scintilla e trova la rete dell'1-2. La partita adesso si fa difficile perchè i ragazzi di Bonci accusano il colpo e non riescono ad imbastire delle azioni pericolose dalle parti di Fabbrini. Nonostante questo però l'occasione del pari ci sarebbe ugualmente quando, a pochi istanti dal triplice fischio finale, Mbaye si invola palla al piede verso la porta avversaria, ma giunto a tu per tu con Fabbrini, calcia a lato sfiorando il palo. Arrivano dunque tre punti importanti per la squadra di Mancini che ha messo in mostra un'ottima organizzazione di gioco specialmente in fase difensiva dove quelli del Colline si sono mossi veramente bene. Dall'altra parte una ScintillaPisaest che subisce uno stop inatteso al termine di una gara approcciata male, recuperata in maniera insperate e poi persa per l'ennes<b>imo errore difensivo della stagione che sta pesantemente condizionando il cammino dei ragazzi di Bonci. CALCIATORE PIU': Lazzerini L., Mbaye, Conti. Bene il reparto difensivo delle Colline Pisane.</b>
Lorenzo Vannozzi