- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
0 - 2
- Cattolica Virtus
SCANDICCI: Bacigalupo, Cellerini, Zanchi, Alessandri, Ficini, Rossi, Baravelli, Bici, Failli, Corsi, Bonini. A disp.: Bruni, Checcucci, Cherin, Giuntini, Poggianti, Coveri, Giannini, Oliveri, Toti. All.: Mannori.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Del Lungo, Testa, Dallai, Rocchini, Vestrini, Iacovitti, Carfora, Masetti, Cocchi, Severi. A disp.: Tarchiani, D'Oria, Duranti, Frascadore, Gentili, Giunta, Rossi. All.: Sarti.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: 8' Masetti, 84' Dallai.
La Cattolica espugna il Bartolozzi nell'ultimo match della stagione e, complice il passo falso della Sestese sul campo della Floria 2000, guadagna il secondo posto finale nel girone. Una partita sin da sempre molto sentita, tra due società storiche a livello di settore giovanile. L'avvio di gara è scoppiettante. Al 4' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Corsi sugli sviluppi di un calcio di punizione; destro ad aggirare la barriera ma Dainelli la vede partire e riesce a deviare in angolo. La Cattolica dall'altra parte pressa molto alto e al 6' va vicinissima al vantaggio con Masetti dopo un regalo del portiere ma il centravanti a porta sguarnita dal limite dell'area mette alto. Occasione sprecata una volta ma non la seconda: passano due minuti, altro pallone recuperato sulla trequarti, Masetti si invola verso l'area di rigore, davanti al portiere mantiene la freddezza e mette la palla alle spalle di Bacigalupo. La partita resta vibrante, lo Scandicci prova a scardinare l'organizzazione difensiva ospite e al 13' riesce a guadagnare la massima punizione: Bici entra in area di rigore, viene toccato da Dallai e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Corsi, miglior marcatore dei blues con 11 centri, ma il destro è troppo angolato e dopo aver toccato il palo esce sul fondo. L'inizio è veramente incredibile ma dopo il quarto d'ora le squadre abbassano decisamente i ritmi, e le occasioni stentano ad arrivare da ambo le parti. Le squadre dunque rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1. La ripresa riparte con gli stessi 22 della prima frazione e sempre ad un ritmo quasi sonnolento. Girandola di cambi da entrambe le parti e per trovare un'occasione bisogna andare al 67' quando Baravelli va al tiro dal limite ma il destro finisce di poco alto sopra la traversa. La Cattolica gestisce il vantaggio, lo Scandicci non riesce a creare reali grattacapi agli avversari sprecando anche qualche ripartenza. L'arbitro assegna i minuti di recupero, gli ultimi minuti della stagione e al terzo minuto di recupero ecco che Dallai decide di prendersi palla a metà campo, scatto letale fino all'area di rigore, sterzata e destro preciso all'angolino. Gol davvero sensazionale considerando anche il minuto di gioco. Con la rete dello 0-2 arriva anche il triplice fischio finale. La Cattolica chiude così al secondo posto mantenendo l'imbattibilità in trasferta e la miglior difesa con soli 23 gol al passivo. Lo Scandicci chiude la stagione a quota 40, già salvo prima di questa partita grazie soprattutto alle due vittorie negli ultimi due turni con Maliseti e Tau Calcio.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona partita di Corsi, unico ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria. Negli ospiti il migliore è Dallai; partita di sostanza e qualità condita dal gol dello 0-2. Buona prestazione di Masetti, autore del vantaggio iniziale e sempre pericoloso in avanti. Nota di merito anche per Vestrini, baluardo difensivo giallorosso.
Filippo Bertini
SCANDICCI: Bacigalupo, Cellerini, Zanchi, Alessandri, Ficini, Rossi, Baravelli, Bici, Failli, Corsi, Bonini. A disp.: Bruni, Checcucci, Cherin, Giuntini, Poggianti, Coveri, Giannini, Oliveri, Toti. All.: Mannori.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Del Lungo, Testa, Dallai, Rocchini, Vestrini, Iacovitti, Carfora, Masetti, Cocchi, Severi. A disp.: Tarchiani, D'Oria, Duranti, Frascadore, Gentili, Giunta, Rossi. All.: Sarti.<br >
ARBITRO: Pancani di Firenze.<br >
RETI: 8' Masetti, 84' Dallai.
La Cattolica espugna il Bartolozzi nell'ultimo match della stagione e, complice il passo falso della Sestese sul campo della Floria 2000, guadagna il secondo posto finale nel girone. Una partita sin da sempre molto sentita, tra due società storiche a livello di settore giovanile. L'avvio di gara è scoppiettante. Al 4' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Corsi sugli sviluppi di un calcio di punizione; destro ad aggirare la barriera ma Dainelli la vede partire e riesce a deviare in angolo. La Cattolica dall'altra parte pressa molto alto e al 6' va vicinissima al vantaggio con Masetti dopo un regalo del portiere ma il centravanti a porta sguarnita dal limite dell'area mette alto. Occasione sprecata una volta ma non la seconda: passano due minuti, altro pallone recuperato sulla trequarti, Masetti si invola verso l'area di rigore, davanti al portiere mantiene la freddezza e mette la palla alle spalle di Bacigalupo. La partita resta vibrante, lo Scandicci prova a scardinare l'organizzazione difensiva ospite e al 13' riesce a guadagnare la massima punizione: Bici entra in area di rigore, viene toccato da Dallai e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Corsi, miglior marcatore dei blues con 11 centri, ma il destro è troppo angolato e dopo aver toccato il palo esce sul fondo. L'inizio è veramente incredibile ma dopo il quarto d'ora le squadre abbassano decisamente i ritmi, e le occasioni stentano ad arrivare da ambo le parti. Le squadre dunque rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1. La ripresa riparte con gli stessi 22 della prima frazione e sempre ad un ritmo quasi sonnolento. Girandola di cambi da entrambe le parti e per trovare un'occasione bisogna andare al 67' quando Baravelli va al tiro dal limite ma il destro finisce di poco alto sopra la traversa. La Cattolica gestisce il vantaggio, lo Scandicci non riesce a creare reali grattacapi agli avversari sprecando anche qualche ripartenza. L'arbitro assegna i minuti di recupero, gli ultimi minuti della stagione e al terzo minuto di recupero ecco che Dallai decide di prendersi palla a metà campo, scatto letale fino all'area di rigore, sterzata e destro preciso all'angolino. Gol davvero sensazionale considerando anche il minuto di gioco. Con la rete dello 0-2 arriva anche il triplice fischio finale. La Cattolica chiude così al secondo posto mantenendo l'imbattibilità in trasferta e la miglior difesa con soli 23 gol al passivo. Lo Scandicci chiude la stagione a quota 40, già salvo prima di questa partita grazie soprattutto alle due vittorie negli ultimi due turni con Maliseti e Tau Calcio. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona partita di <b>Corsi</b>, unico ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria. Negli ospiti il migliore è <b>Dallai</b>; partita di sostanza e qualità condita dal gol dello 0-2. Buona prestazione di <b>Masetti</b>, autore del vantaggio iniziale e sempre pericoloso in avanti. Nota di merito anche per <b>Vestrini</b>, baluardo difensivo giallorosso.
Filippo Bertini