- Allievi B Regionali
- Sestese
-
5 - 0
- Capezzano Pianore
SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Santini, Piampiani, Mearini, Sitzia, Giustarini, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Peschi, Frongillo, Maffei, Bonciani, Viti. All.: Maurizio Ridolfi.
CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Cerri, Billetta, Vita, Longobardi, Da Mommio, Guraj, Carfora, Filippeddu, Checchi, Belluomini. A disp.: Leone G., Dell'Amico, Trentacosti. All.: Fabrizio Baldini.
ARBITRO: Lapo Misuri di Firenze.
RETI: 9' Gjana, 13' e 38' Ermini, 20' Giustarini, 72' Capetta.
Vittoria rotonda per la Sestese, che davanti al proprio pubblico si impone con un perentorio 5-0 sul Capezzano Pianore. Partita senza storia quella di Sesto Fiorentino, con i padroni di casa che già dopo 20' conducevano per 3-0. Ad aprire le danze ci pensa Gjana, che dopo 9' trova il gol del vantaggio con un preciso piazzato a tu per tu con Manattini dopo una splendida imbucata di Sitzia. La Sestese continua a premere sull'acceleratore e al 13' viene premiata con il gol del raddoppio siglato da Ermini: stavolta Gjana indossa i panni di uomo assist, servendo un gran pallone ad Ermini che lascia partire un tiro angolato e potente che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. La formazione di mister Ridolfi continua ad essere padrona del campo, tanto che al 20' sembra già calare il sipario sulla partita, quando Capetta si inventa un lob per servire Giustarini che non sbaglia a tu per tu con Manattino. 3-0 dopo soli 20' e gara che sembra già chiusa. Il Capezzano, infatti, non riesce a rendersi quasi mai pericoloso dalle parti di Chellini e soltanto qualche sporadico tentativo di Belluomini riesce ad allentare la pressione offensiva della Sestese. I padroni di casa, nonostante i tre gol di vantaggio, continuano infatti ad attaccare a testa bassa e al 38' vanno nuovamente in gol con Ermini, che sul filtrante geniale di Mearini taglia bene alle spalle della difesa ospite per poi superare Manattino con un destro in buca d'angolo che vale il 4-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, complice anche il largo vantaggio, mister Ridolfi concede spazio anche ai ragazzi partiti dalla panchina, anche se il copione del match rimane più o meno lo stesso. Il Capezzano ci prova con qualche iniziativa del solito Belluomini, che mette un paio di buoni palloni in area, che però non vengono raccolti dai propri compagni. La Sestese, invece, quando attacca da sempre l'impressione di poter far male e così succede al 72', quando Capetta, dopo una triangolazione con Gjana, supera Manattini con un diagonale chirurgico che vale il definitivo 5-0 in favore dei ragazzi di mister Ridolfi, che dunque consolidano la seconda piazza in classifica.
Calciatoripiù: bene tutto il collettivo sestese, con particolare menzione per Mearini.
SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Santini, Piampiani, Mearini, Sitzia, Giustarini, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Peschi, Frongillo, Maffei, Bonciani, Viti. All.: Maurizio Ridolfi. <br >CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Cerri, Billetta, Vita, Longobardi, Da Mommio, Guraj, Carfora, Filippeddu, Checchi, Belluomini. A disp.: Leone G., Dell'Amico, Trentacosti. All.: Fabrizio Baldini.<br >
ARBITRO: Lapo Misuri di Firenze. <br >
RETI: 9' Gjana, 13' e 38' Ermini, 20' Giustarini, 72' Capetta.
Vittoria rotonda per la Sestese, che davanti al proprio pubblico si impone con un perentorio 5-0 sul Capezzano Pianore. Partita senza storia quella di Sesto Fiorentino, con i padroni di casa che già dopo 20' conducevano per 3-0. Ad aprire le danze ci pensa Gjana, che dopo 9' trova il gol del vantaggio con un preciso piazzato a tu per tu con Manattini dopo una splendida imbucata di Sitzia. La Sestese continua a premere sull'acceleratore e al 13' viene premiata con il gol del raddoppio siglato da Ermini: stavolta Gjana indossa i panni di uomo assist, servendo un gran pallone ad Ermini che lascia partire un tiro angolato e potente che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. La formazione di mister Ridolfi continua ad essere padrona del campo, tanto che al 20' sembra già calare il sipario sulla partita, quando Capetta si inventa un lob per servire Giustarini che non sbaglia a tu per tu con Manattino. 3-0 dopo soli 20' e gara che sembra già chiusa. Il Capezzano, infatti, non riesce a rendersi quasi mai pericoloso dalle parti di Chellini e soltanto qualche sporadico tentativo di Belluomini riesce ad allentare la pressione offensiva della Sestese. I padroni di casa, nonostante i tre gol di vantaggio, continuano infatti ad attaccare a testa bassa e al 38' vanno nuovamente in gol con Ermini, che sul filtrante geniale di Mearini taglia bene alle spalle della difesa ospite per poi superare Manattino con un destro in buca d'angolo che vale il 4-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, complice anche il largo vantaggio, mister Ridolfi concede spazio anche ai ragazzi partiti dalla panchina, anche se il copione del match rimane più o meno lo stesso. Il Capezzano ci prova con qualche iniziativa del solito Belluomini, che mette un paio di buoni palloni in area, che però non vengono raccolti dai propri compagni. La Sestese, invece, quando attacca da sempre l'impressione di poter far male e così succede al 72', quando Capetta, dopo una triangolazione con Gjana, supera Manattini con un diagonale chirurgico che vale il definitivo 5-0 in favore dei ragazzi di mister Ridolfi, che dunque consolidano la seconda piazza in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: bene tutto il collettivo sestese, con particolare menzione per <b>Mearini</b>.