- Allievi B Regionali
- Tau Calcio
-
0 - 1
- Scandicci
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Tragni, Amorusi, Lartini, Selmi, Silvano, Menconi, Coppola, Tavanti. A disp.: Abutoaei, Lentini, Filieri, Bini, Marchetti, D'Andrea Pisani, Bellucci, Marconi . All.: Bozzi.
SCANDICCI: Bruni, Piochi, Zanchi, Ficini, Cellerini, Bici, Bonini, Baravelli, Failli, Alessandri, Corsi. A disp.: giordano , Cherin, Rossi, Checcucci, Giuntini. All.: Bertini.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera
RETE: 68' Ficini.
Il colpo di coda che vale la salvezza ed evita di vivere anche solo con qualche brivido l'ultimo turno di campionato lo Scandicci lo piazza nella trasferta più difficile: al netto della pancia sazia che possono avere i campioni, il Tau non cade certo volentieri fra le mura amiche ma si ritrova costretto a cedere il passo ai blues, trascinati da un super-Ficini. Il ko, sarà ovvio ma è giusto ribadirlo, non incrina neanche di striscio il dominio della corazzata amaranto di mister Bozzi, che nel dopo-gara commenta: I miei ragazzi di meritano tanti complimenti perché hanno avuto il merito di essere continui e costanti nel loro rendimento per tutto l'anno, risolvendo e venendo a capo dei momenti di difficoltà come un gruppo unito. Tutti coloro che ho impiegato hanno risposto alla grande alla chiamata del campo, dando il massimo anche subentrando a gara in corso. È motivo di orgoglio primeggiare in un torneo così competitivo come gli Allievi B regionali: abbiamo affrontato avversarie dotate di qualità e tutte squadre agguerrite, questo certifica ancor più il valore importante del percorso compiuto dai ragazzi .
Venendo alla gara di sabato, lo Scandicci dimostra di voler cercare la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Maliseti del turno precedente approcciando la gara con concentrazione e grinta; il primo tempo risulta combattuto con lo Scandicci che non sfigura affatto, tiene bene il campo e prende anche l'iniziativa, provando a pungere in due occasioni con Failli e in una circostanza con Alessandri, fermato sul più bello. Il Tau non imprime i ritmi di cui è capace alla contesa ma crea alcune buone seppur potenziali azioni d'attacco non sfruttate, con Menconi il più attivo in avanti. Si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Tau prende in mano la situazione e prova ad alzare il ritmo e il baricentro, provandoci nuovamente con Bellucci, sul quale compie un ottimo intervento Bruni, e D'Andrea Pisani. Lo Scandicci si difende con ordine e, a 12' dalla conclusione, piazza il colpo vincente: sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata la palla spiove in area lucchese, dove Ficini stacca più in alto di tutti e con uno strepitoso colpo di testa supera Likaj per lo zero a uno. Nei minuti che restano i padroni di casa si riversano in attacco cercando almeno il gol del pari ma lo Scandicci intuisce l'impresa alla portata e difende con le unghie una vittoria importantissima che consente alla truppa di Bertini di centrare con un turno di anticipo la permanenza in categoria.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Tragni, Amorusi, Lartini, Selmi, Silvano, Menconi, Coppola, Tavanti. A disp.: Abutoaei, Lentini, Filieri, Bini, Marchetti, D'Andrea Pisani, Bellucci, Marconi . All.: Bozzi. <br >SCANDICCI: Bruni, Piochi, Zanchi, Ficini, Cellerini, Bici, Bonini, Baravelli, Failli, Alessandri, Corsi. A disp.: giordano , Cherin, Rossi, Checcucci, Giuntini. All.: Bertini. <br >
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera<br >
RETE: 68' Ficini.
Il colpo di coda che vale la salvezza ed evita di vivere anche solo con qualche brivido l'ultimo turno di campionato lo Scandicci lo piazza nella trasferta più difficile: al netto della pancia sazia che possono avere i campioni, il Tau non cade certo volentieri fra le mura amiche ma si ritrova costretto a cedere il passo ai blues, trascinati da un super-Ficini. Il ko, sarà ovvio ma è giusto ribadirlo, non incrina neanche di striscio il dominio della corazzata amaranto di mister <b>Bozzi</b>, che nel dopo-gara commenta:<b> I miei ragazzi di meritano tanti complimenti perché hanno avuto il merito di essere continui e costanti nel loro rendimento per tutto l'anno, risolvendo e venendo a capo dei momenti di difficoltà come un gruppo unito. Tutti coloro che ho impiegato hanno risposto alla grande alla chiamata del campo, dando il massimo anche subentrando a gara in corso. È motivo di orgoglio primeggiare in un torneo così competitivo come gli Allievi B regionali: abbiamo affrontato avversarie dotate di qualità e tutte squadre agguerrite, questo certifica ancor più il valore importante del percorso compiuto dai ragazzi . </b><br >Venendo alla gara di sabato, lo Scandicci dimostra di voler cercare la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Maliseti del turno precedente approcciando la gara con concentrazione e grinta; il primo tempo risulta combattuto con lo Scandicci che non sfigura affatto, tiene bene il campo e prende anche l'iniziativa, provando a pungere in due occasioni con Failli e in una circostanza con Alessandri, fermato sul più bello. Il Tau non imprime i ritmi di cui è capace alla contesa ma crea alcune buone seppur potenziali azioni d'attacco non sfruttate, con Menconi il più attivo in avanti. Si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Tau prende in mano la situazione e prova ad alzare il ritmo e il baricentro, provandoci nuovamente con Bellucci, sul quale compie un ottimo intervento Bruni, e D'Andrea Pisani. Lo Scandicci si difende con ordine e, a 12' dalla conclusione, piazza il colpo vincente: sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata la palla spiove in area lucchese, dove Ficini stacca più in alto di tutti e con uno strepitoso colpo di testa supera Likaj per lo zero a uno. Nei minuti che restano i padroni di casa si riversano in attacco cercando almeno il gol del pari ma lo Scandicci intuisce l'impresa alla portata e difende con le unghie una vittoria importantissima che consente alla truppa di Bertini di centrare con un turno di anticipo la permanenza in categoria.