- Allievi B Regionali
- Navacchio Zambra
-
2 - 2
- Fortis Juventus
NAVACCHIO ZAMBRA: Liuzzo, Boschi, Masini, Gori, Patalani, Ruffi, Mereanu, De Giorgi, Pistolesi, Vara, Venturi. A disp.: Cervelli, Mattonai, Montagnani, Pagni, Fenzi, Franceschi, Mucci. All.: Fabrizio Nuti.
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Aidem, Barzagli, Giovannini, Maretti, Calvanelli, Bruscaglioni, Benci, Caleca, Jori, Pierottoli. A disp.: Pettinelli, Dallai, Guidalotti, Petruzzi, Mehilli. All.: Juri Filipponi.
ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.
RETI: 52' De Giorgi, 60' Caleca, 70' Patalani, 75' Benci.
Pari e spettacolo fra Navacchio Zambra e Fortis Juventus, che danno vita ad un divertente 2-2 che lascia però un po' di amaro in bocca alla formazione di mister Filipponi, che scivola al terz'ultimo posto complice la vittoria dell'Atletico Lucca in casa del già retrocesso Gracciano. Partita che si accende nella ripresa, dopo un primo tempo in cui regna l'equilibrio. I primi 40', infatti, vedono un buon inizio del Navacchio Zambra, che si affaccia subito dalle parti di Tassini con una conclusione ravvicinata di Patalani, che manda però sul fondo. La risposta della Fortis Juventus è affidata a Caleca, che intorno al 20' fallisce un'ottima chance a tu per tu con Liuzzo, calciando fuori misura. Fine primo tempo con il Navacchio Zambra in avanti e vicinissimo al vantaggio con una conclusione dalla lunga distanza di Pistolesi, che si coordina bene ma centra in pieno il palo a Tassini battuto. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo pronti via e al 52' arriva lo splendido gol del vantaggio del Navacchio Zambra con De Giorgi, che dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, si accentra e da fuori area fa partire un gran tiro a giro che si spegne sotto la traversa nonostante il tentativo di parata di Tassini. Applausi per De Giorgi, che porta dunque in vantaggio i padroni di casa. La Fortis Juventus però non ci sta e risponde subito con il gol del pareggio di Caleca, che al 60' sfrutta il corridoio lasciato dalla difesa locale e, su verticalizzazione di Pierottoli, batte Liuzzo con una conclusione forte e precisa sotto la traversa. La Fortis riprende fiducia dopo il gol di Caleca e nei minuti successivi mette sotto pressione la difesa locale. Gli ospiti però commettono l'errore di sbilanciarsi troppo e il Navacchio Zambra ne approfitta, trovando il gol del 2-1 al 70', quando dopo un tiro di Mucci ribattuto da Tassini, è Patalani ad avventarsi per primo sul pallone e a firmare il gol del 2-1 locale. Nonostante l'errore commesso, la Fortis Juventus continua a lottare senza perdersi d'animo e nel finale di gara i ragazzi di mister Filipponi riescono comunque ad agguantare il pareggio con Benci, che a 5' dal termine si inventa un gran tiro sotto la traversa che non lascia scampo a Liuzzo per il gol del 2-2. Negli ultimi minuti la Fortis rischia addirittura di portarsi in vantaggio, ma sia Caleca che Pierottoli non riescono a sfruttare due ottime occasioni, vanificando la possibilità di portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la lotta salvezza.
Calciatoripiù: nel Navacchio Zambra bene Giorgi, Vara e Masini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Liuzzo, Boschi, Masini, Gori, Patalani, Ruffi, Mereanu, De Giorgi, Pistolesi, Vara, Venturi. A disp.: Cervelli, Mattonai, Montagnani, Pagni, Fenzi, Franceschi, Mucci. All.: Fabrizio Nuti.<br >FORTIS JUVENTUS: Tassini, Aidem, Barzagli, Giovannini, Maretti, Calvanelli, Bruscaglioni, Benci, Caleca, Jori, Pierottoli. A disp.: Pettinelli, Dallai, Guidalotti, Petruzzi, Mehilli. All.: Juri Filipponi.<br >
ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno. <br >
RETI: 52' De Giorgi, 60' Caleca, 70' Patalani, 75' Benci.
Pari e spettacolo fra Navacchio Zambra e Fortis Juventus, che danno vita ad un divertente 2-2 che lascia però un po' di amaro in bocca alla formazione di mister Filipponi, che scivola al terz'ultimo posto complice la vittoria dell'Atletico Lucca in casa del già retrocesso Gracciano. Partita che si accende nella ripresa, dopo un primo tempo in cui regna l'equilibrio. I primi 40', infatti, vedono un buon inizio del Navacchio Zambra, che si affaccia subito dalle parti di Tassini con una conclusione ravvicinata di Patalani, che manda però sul fondo. La risposta della Fortis Juventus è affidata a Caleca, che intorno al 20' fallisce un'ottima chance a tu per tu con Liuzzo, calciando fuori misura. Fine primo tempo con il Navacchio Zambra in avanti e vicinissimo al vantaggio con una conclusione dalla lunga distanza di Pistolesi, che si coordina bene ma centra in pieno il palo a Tassini battuto. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo pronti via e al 52' arriva lo splendido gol del vantaggio del Navacchio Zambra con De Giorgi, che dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, si accentra e da fuori area fa partire un gran tiro a giro che si spegne sotto la traversa nonostante il tentativo di parata di Tassini. Applausi per De Giorgi, che porta dunque in vantaggio i padroni di casa. La Fortis Juventus però non ci sta e risponde subito con il gol del pareggio di Caleca, che al 60' sfrutta il corridoio lasciato dalla difesa locale e, su verticalizzazione di Pierottoli, batte Liuzzo con una conclusione forte e precisa sotto la traversa. La Fortis riprende fiducia dopo il gol di Caleca e nei minuti successivi mette sotto pressione la difesa locale. Gli ospiti però commettono l'errore di sbilanciarsi troppo e il Navacchio Zambra ne approfitta, trovando il gol del 2-1 al 70', quando dopo un tiro di Mucci ribattuto da Tassini, è Patalani ad avventarsi per primo sul pallone e a firmare il gol del 2-1 locale. Nonostante l'errore commesso, la Fortis Juventus continua a lottare senza perdersi d'animo e nel finale di gara i ragazzi di mister Filipponi riescono comunque ad agguantare il pareggio con Benci, che a 5' dal termine si inventa un gran tiro sotto la traversa che non lascia scampo a Liuzzo per il gol del 2-2. Negli ultimi minuti la Fortis rischia addirittura di portarsi in vantaggio, ma sia Caleca che Pierottoli non riescono a sfruttare due ottime occasioni, vanificando la possibilità di portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la lotta salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Navacchio Zambra bene <b>Giorgi, Vara e Masini</b>.