- Allievi B Regionali
- Olimpia Firenze
-
1 - 1
- Affrico
OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Giacomelli, Inturri, Fontanel, Azzari. A disp.: Noferini, Lari, Pulvirenti, Falsini, Leon Bondia, Perugini, Rinfroschi, Scichilone, Vozza. All.: Alessandro Donati.
AFFRICO: Ioanna, Zufanelli, Renzi, Giovannoni, Pecorai, Brogi, Nocentini, Rotondi, Marchi, Marqueshi, Vanni. A disp.: Sacchi, Guidi, Marchese, Santelli, Signore, De Rinaldis. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Lorenzo Robertazzi di Firenze.
RETI: 30' Vannini, 34' Vanni.
NOTE: espulso Marqueshi.
Secondo pareggio stagionale per l'Olimpia, che dopo la matematica certezza della retrocessione, riesce comunque a togliersi la soddisfazione di fermare sull'1-1 un Affrico meno brillante rispetto alle ultime uscite. Nella prima parte di gara, infatti, l'Olimpia dimostra di avere più ritmo nelle gambe, anche se i pericoli maggiori vengono tutti da calci piazzati di Cerza. È proprio su uno di questi che, intorno alla mezz'ora, arriva il gol del vantaggio per i ragazzi di mister Donati, che trovano l'1-0 grazie ad una deviazione sotto misura di Vannini su cross dello steso Cerza. La gioia dell'Olimpia dura però appena 4', perché l'Affrico pareggia i conti grazie ad un eurogol di Vanni, che da fuori area fa partire una staffilata che si infila al sette, dove Turini proprio non può arrivare per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo è l'Affrico a prendere in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti. I ragazzi di mister Lupi, infatti, costruiscono subito due occasioni importanti con Santelli e Marchi, alle quali l'Olimpia risponde con una mancata deviazione sotto misura di Inturri, che su angolo di Cerza non riesce a trovare la via della rete. È sempre l'Affrico a fare la partita, ma nella fase centrale del secondo tempo i ragazzi di Lupi rimangono in dieci uomini a causa del rosso rimediato da Marqueshi. Ciò nonostante, le occasioni migliori sono sempre di marca biancazzurra, con Guidi prima e Marchesi poi che mettono i brividi a Turini, pravo a respingere le conclusioni dei due giocatori locali. L'ultimo sussulto del match lo regala l'Olimpia, che a tempo quasi scaduto va vicino al gol vittoria con Fontanel, che sempre su corner impatta il pallone spedendolo di poco a lato della porta difesa da Ioanna.
Calciatoripiù: nell'Olimpia ottimi Nannoni e Turini. Nell'Affrico in evidenza Vanni e Renzi.
OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Giacomelli, Inturri, Fontanel, Azzari. A disp.: Noferini, Lari, Pulvirenti, Falsini, Leon Bondia, Perugini, Rinfroschi, Scichilone, Vozza. All.: Alessandro Donati.<br >AFFRICO: Ioanna, Zufanelli, Renzi, Giovannoni, Pecorai, Brogi, Nocentini, Rotondi, Marchi, Marqueshi, Vanni. A disp.: Sacchi, Guidi, Marchese, Santelli, Signore, De Rinaldis. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Robertazzi di Firenze. <br >
RETI: 30' Vannini, 34' Vanni.<br >NOTE: espulso Marqueshi.
Secondo pareggio stagionale per l'Olimpia, che dopo la matematica certezza della retrocessione, riesce comunque a togliersi la soddisfazione di fermare sull'1-1 un Affrico meno brillante rispetto alle ultime uscite. Nella prima parte di gara, infatti, l'Olimpia dimostra di avere più ritmo nelle gambe, anche se i pericoli maggiori vengono tutti da calci piazzati di Cerza. È proprio su uno di questi che, intorno alla mezz'ora, arriva il gol del vantaggio per i ragazzi di mister Donati, che trovano l'1-0 grazie ad una deviazione sotto misura di Vannini su cross dello steso Cerza. La gioia dell'Olimpia dura però appena 4', perché l'Affrico pareggia i conti grazie ad un eurogol di Vanni, che da fuori area fa partire una staffilata che si infila al sette, dove Turini proprio non può arrivare per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo è l'Affrico a prendere in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti. I ragazzi di mister Lupi, infatti, costruiscono subito due occasioni importanti con Santelli e Marchi, alle quali l'Olimpia risponde con una mancata deviazione sotto misura di Inturri, che su angolo di Cerza non riesce a trovare la via della rete. È sempre l'Affrico a fare la partita, ma nella fase centrale del secondo tempo i ragazzi di Lupi rimangono in dieci uomini a causa del rosso rimediato da Marqueshi. Ciò nonostante, le occasioni migliori sono sempre di marca biancazzurra, con Guidi prima e Marchesi poi che mettono i brividi a Turini, pravo a respingere le conclusioni dei due giocatori locali. L'ultimo sussulto del match lo regala l'Olimpia, che a tempo quasi scaduto va vicino al gol vittoria con Fontanel, che sempre su corner impatta il pallone spedendolo di poco a lato della porta difesa da Ioanna. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia ottimi <b>Nannoni e Turini</b>. Nell'Affrico in evidenza <b>Vanni e Renzi</b>.