- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- Union Team Chimera Arezzo
-
1 - 3
- Falterona
U.T.CHIMERA: Luzzi, Moneti, Buliuta, Lischi, Ginestroni, Bao, Vaiani, Nocentini, Vagheggi, Sorescu, Donati. A disp.: Edis, Iacobelli, Peruzzi, Squarcialupi, Ezzati, Capacci, Vitali. All.: Zelli.
FALTERONA: Giannoti, Cicali, Rialti, Occhiolini, Franci, Cenni, Cargi, Corazzesi, Deskaj, Versari, Mattoni. A disp.: Bigoni, Bellini, Tommasi, Rissafy, Serra. All.: Fabbri.
ARBITRO: Berardi di Arezzo.
RETI: Versari 2, Corazzesi, Squarcialupi.
Animata dal solito Martino Vagheggi come la mitica Leonessa d'Italia ovvero Brescia era animata da Tito Speri, nella vana strenua resistenza risorgimentale alla restaurazione dell'ancient regime la chimera lotta con vigore , un po' come la Fiorentina nell'Inno di Narciso Parigi, non come quella di edizione Montella seguita naufragar malamente sabato scorso contro la Zebra sotto la Mole di Torino. Tra pali, traverse, incroci e chi più ne ha più ne metta, arriva in questa funambolica contesa, il successo del Falterona fra i cui pali va un Giannotti versione Santorre di Santarosa a combattere per una giusta causa, assenti i portieri di ruolo. Il ragazzo anche con un po' di mestiere para di tutto di più, evita tracolli della squadra, dimostrando sicurezza e compiendo anche qualche significativo intervento. Sull'altro fronte Versari maramaldeggia ed in pallonetto sblocca il risultato, dopo l'eccellente lavoro del kosovaro Deskaj. Raddoppia quindi Corazzesi nell'area affollata sullo spiovente di Occhiolni da corner. Ancora Versari imbeccato dal solito Mergim Deskaj. La chimera gioca discretamente, lo riconosce lo stesso mister Zelli e trova meritatamente il goal della bandiera sugli sviluppi di una mischia con Martino Vagheggi.
CALCIATORIPIU': Filippo Giannotti (Falterona); Martino Vagheggi (Union Team Chimera).
DOPO IL 90' - Mister Alessandro Zelli glissa sulla gara e sulla direzione arbitrale e decide di prendersela contro la jella e contro la crisi delle vocazioni arbitrali, fermo restando che niente ha detto a proposito della direzione di questa partita in cui la signorina Berardi ha fatto quello che poteva e deve per questo essere incoraggiata. Il vero problema è che nella Provincia di Arezzo nessuno vuol più fare l'arbitro e vengon reclutati giovani volenterosi ma che dovrebbero inizialmente ricevere maggiori affiancamenti.
U.T.CHIMERA: Luzzi, Moneti, Buliuta, Lischi, Ginestroni, Bao, Vaiani, Nocentini, Vagheggi, Sorescu, Donati. A disp.: Edis, Iacobelli, Peruzzi, Squarcialupi, Ezzati, Capacci, Vitali. All.: Zelli. <br >FALTERONA: Giannoti, Cicali, Rialti, Occhiolini, Franci, Cenni, Cargi, Corazzesi, Deskaj, Versari, Mattoni. A disp.: Bigoni, Bellini, Tommasi, Rissafy, Serra. All.: Fabbri. <br >
ARBITRO: Berardi di Arezzo.<br >
RETI: Versari 2, Corazzesi, Squarcialupi.
Animata dal solito Martino Vagheggi come la mitica Leonessa d'Italia ovvero Brescia era animata da Tito Speri, nella vana strenua resistenza risorgimentale alla restaurazione dell'ancient regime la chimera lotta con vigore , un po' come la Fiorentina nell'Inno di Narciso Parigi, non come quella di edizione Montella seguita naufragar malamente sabato scorso contro la Zebra sotto la Mole di Torino. Tra pali, traverse, incroci e chi più ne ha più ne metta, arriva in questa funambolica contesa, il successo del Falterona fra i cui pali va un Giannotti versione Santorre di Santarosa a combattere per una giusta causa, assenti i portieri di ruolo. Il ragazzo anche con un po' di mestiere para di tutto di più, evita tracolli della squadra, dimostrando sicurezza e compiendo anche qualche significativo intervento. Sull'altro fronte Versari maramaldeggia ed in pallonetto sblocca il risultato, dopo l'eccellente lavoro del kosovaro Deskaj. Raddoppia quindi Corazzesi nell'area affollata sullo spiovente di Occhiolni da corner. Ancora Versari imbeccato dal solito Mergim Deskaj. La chimera gioca discretamente, lo riconosce lo stesso mister Zelli e trova meritatamente il goal della bandiera sugli sviluppi di una mischia con Martino Vagheggi.<br ><b>CALCIATORIPIU': Filippo Giannotti </b>(Falterona); <b>Martino Vagheggi </b>(Union Team Chimera).<br ><b>DOPO IL 90' - </b>Mister </b>Alessandro Zelli glissa sulla gara e sulla direzione arbitrale e decide di prendersela contro la jella e contro la crisi delle vocazioni arbitrali, fermo restando che niente ha detto a proposito della direzione di questa partita in cui la signorina Berardi ha fatto quello che poteva e deve per questo essere incoraggiata. Il vero problema è che nella Provincia di Arezzo nessuno vuol più fare l'arbitro e vengon reclutati giovani volenterosi ma che dovrebbero inizialmente ricevere maggiori affiancamenti.