- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
0 - 2
- Tau Calcio
BIBBIENA: Palazzini, Sequino, Rossi, Lamarca, Cerofolini, Tozzi, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Valenti. A disp.: Vagnoli, Pecchiai, Pietrini, Vannini, Giannelli, Galastri, Bacanu. All.: Paolo Rubetti.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Marchetti, Amorusi, Lartini, Bini, Tragni, Menconi, Tavanti, Bellucci. A disp.: Abutoaei, Filieri, Coppola, Selmi, Bachini. All.: Francesco Bozzi.
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo.
RETI: 25' Menconi, 65' Tavanti.
Sull'ostico campo di Bibbiena, il Tau conquista il 20esimo successo stagionale, consolidando sempre di più il primo posto in classifica. Il 2-0 maturato nell'arco degli 80' regolamentari racconta di una partita tutt'altro che facile per i ragazzi di mister Bozzi, che si sono ritrovati davanti un Bibbiena agguerrito e ben messo in campo. I padroni di casa, infatti, seppur sporadicamente, sono riusciti ad impensierire Likaj, costruendo un paio di occasioni per tempo che potevano essere fatali alla capolista. Nel primo tempo il Tau prende subito in mano il pallino del gioco, ma la prima occasione la crea proprio il Bibbiena, che al 15' va al tiro con Cincinelli, sulla cui staffilata è bravo ad opporsi Likaj. Il Tau risponde con un paio di inziative di Tavanti e Bellucci, che però non inquadrano lo specchio della porta. Al 25', però, ci pensa Menconi a sbloccare il risultato con il gol dell'1-0 ospite, che arriva in maniera rocambolesca: sugli sviluppi di un corner, infatti, Amorusi colpisce il palo con un perentorio colpo di testa, il pallone ritorna in gioco ed è Menconi il più lesto di tutti a ribadire in rete per il momentaneo 1-0 ospite. Il Bibbiena però non ci sta e nel finale di primo tempo costruisce una buona chance per il pari, sprecata dal solito Cincinelli. Nel secondo tempo possesso del pallone ancora del Tau, anche se il forte vento rende complicato il giro palla della formazione di Bozzi. Gli ospiti riescono comunque a creare un paio di occasioni interessanti, soprattutto con Menconi e Tavanti, che sprecano a più riprese l'occasione per il raddoppio. Al 60' va vicino al pareggio il Bibbiena con una conclusione di Cordovani che per poco non inquadra lo specchio della porta. Nonostante qualche rischio di troppo, al 65' arriva il gol del 2-0 Tau con Tavanti che, servito dallo splendido filtrante di Menconi, supera Palazzini con una splendida conclusione sotto la traversa. Nel finale di partita c'è spazio per un'ultima occasione di marca Bibbiena, vicino al gol con Parati, che ci prova da fuori area, trovando però l'ottima risposta di Likaj, che mette il sigillo al 2-0 Tau, risultato su cui si chiude la contesa.
Calciatoripiù: nel Bibbiena ottime prove per Giannelli e Cincinelli. Nel Tau da segnalare Tavanti e Lartini.
BIBBIENA: Palazzini, Sequino, Rossi, Lamarca, Cerofolini, Tozzi, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Valenti. A disp.: Vagnoli, Pecchiai, Pietrini, Vannini, Giannelli, Galastri, Bacanu. All.: Paolo Rubetti. <br >TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Pallanti, Marchetti, Amorusi, Lartini, Bini, Tragni, Menconi, Tavanti, Bellucci. A disp.: Abutoaei, Filieri, Coppola, Selmi, Bachini. All.: Francesco Bozzi.<br >
ARBITRO: Luigi Pio Diaco di Arezzo. <br >
RETI: 25' Menconi, 65' Tavanti.
Sull'ostico campo di Bibbiena, il Tau conquista il 20esimo successo stagionale, consolidando sempre di più il primo posto in classifica. Il 2-0 maturato nell'arco degli 80' regolamentari racconta di una partita tutt'altro che facile per i ragazzi di mister Bozzi, che si sono ritrovati davanti un Bibbiena agguerrito e ben messo in campo. I padroni di casa, infatti, seppur sporadicamente, sono riusciti ad impensierire Likaj, costruendo un paio di occasioni per tempo che potevano essere fatali alla capolista. Nel primo tempo il Tau prende subito in mano il pallino del gioco, ma la prima occasione la crea proprio il Bibbiena, che al 15' va al tiro con Cincinelli, sulla cui staffilata è bravo ad opporsi Likaj. Il Tau risponde con un paio di inziative di Tavanti e Bellucci, che però non inquadrano lo specchio della porta. Al 25', però, ci pensa Menconi a sbloccare il risultato con il gol dell'1-0 ospite, che arriva in maniera rocambolesca: sugli sviluppi di un corner, infatti, Amorusi colpisce il palo con un perentorio colpo di testa, il pallone ritorna in gioco ed è Menconi il più lesto di tutti a ribadire in rete per il momentaneo 1-0 ospite. Il Bibbiena però non ci sta e nel finale di primo tempo costruisce una buona chance per il pari, sprecata dal solito Cincinelli. Nel secondo tempo possesso del pallone ancora del Tau, anche se il forte vento rende complicato il giro palla della formazione di Bozzi. Gli ospiti riescono comunque a creare un paio di occasioni interessanti, soprattutto con Menconi e Tavanti, che sprecano a più riprese l'occasione per il raddoppio. Al 60' va vicino al pareggio il Bibbiena con una conclusione di Cordovani che per poco non inquadra lo specchio della porta. Nonostante qualche rischio di troppo, al 65' arriva il gol del 2-0 Tau con Tavanti che, servito dallo splendido filtrante di Menconi, supera Palazzini con una splendida conclusione sotto la traversa. Nel finale di partita c'è spazio per un'ultima occasione di marca Bibbiena, vicino al gol con Parati, che ci prova da fuori area, trovando però l'ottima risposta di Likaj, che mette il sigillo al 2-0 Tau, risultato su cui si chiude la contesa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena ottime prove per <b>Giannelli e Cincinelli</b>. Nel Tau da segnalare <b>Tavanti e Lartini</b>.