• Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 2
  • Union Team Chimera Arezzo


AQUILA MONTEVARCHI B : Pretini, Sati, Brogi, Poggiali, Bartoli, Pappalardo, Pioni, Mele, El Rachidi, Artini, Beniamini, Magnani. A disp.: Gueye, Elfateh, Zoghbani, Piccioli. All.: Aldo Notari.
U.T.CHIMERA: Luzzi, Moneti, Peruzzi, Squarcialupi, Ginestroni, Conti, Bao, Nocentini, Vagheggi, Sorescu, Buliuta. A disp.: Iacobucci, Capacci, Donati, Vaiani, Vitale, Ezzati. All.: Alessandro Zelli.

ARBITRO: Amarildo sez. Valdarno.

RETI: Vagheggi, Mele, Donati.



La partita è stata giocata sotto la pioggia battente, che ha messo a dura prova il drenaggio del campo sportivo di Mercatale Valdarno. Nonostante il campo pesantissimo, le due squadre hanno giocato con buon agonismo ed impegno. Gli aretini sono stati bravi a sfruttare le due occasioni più nitide, portando a casa 3 punti importanti: determinante è stato il possesso palla. Passando alla cronaca della partita, l'Union Team Chimera passa in vantaggio dopo 4 minuti: lancio lungo ben sfruttato da Vagheggi, che trafigge Pretini. L'Aquila Montevarchi, reagisce con volontà e determinazione, con un buon fraseggio, fino al meritato gol del pareggio di Mele. A questo punto le due squadre si equivalgono fino al termine della prima frazione di gioco. Da segnalare purtroppo il grave infortunio occorso a Pretini (sospetta frattura della spalla), in porta viene arretrato di conseguenza Bartoli e questo spostamento crea non pochi problemi al centrocampo aquilotto. Nella seconda parte di gara è maggiore il possesso palla degli aretini, ma la manovra è piuttosto confusa: la palla staziona molto a metà campo; in questa fase non si sono registrate alcune occasioni importanti, solo qualche sporadica conclusione dalla distanza, che risulta sterile. Il punteggio si sblocca nuovamente al 63' quando, su un lancio dalla retroguardia, una deviazione involontaria di un difensore montevarchino serve un assist a Donati, che insacca da buona posizione. Reazione di volontà e di orgoglio da parte dei montevarchini ma manca la lucidità e la squadra di Notari non riesce a pareggiare i conti. Tantissimi auguri di pronta guarigione, all'estremo difensore montevarchino Pretini, che ha subito un altro gravissimo infortunio alla spalla, già lussata un paio di mesi orsono.

David Rossi AQUILA MONTEVARCHI B : Pretini, Sati, Brogi, Poggiali, Bartoli, Pappalardo, Pioni, Mele, El Rachidi, Artini, Beniamini, Magnani. A disp.: Gueye, Elfateh, Zoghbani, Piccioli. All.: Aldo Notari.<br >U.T.CHIMERA: Luzzi, Moneti, Peruzzi, Squarcialupi, Ginestroni, Conti, Bao, Nocentini, Vagheggi, Sorescu, Buliuta. A disp.: Iacobucci, Capacci, Donati, Vaiani, Vitale, Ezzati. All.: Alessandro Zelli. <br > ARBITRO: Amarildo sez. Valdarno.<br > RETI: Vagheggi, Mele, Donati. La partita &egrave; stata giocata sotto la pioggia battente, che ha messo a dura prova il drenaggio del campo sportivo di Mercatale Valdarno. Nonostante il campo pesantissimo, le due squadre hanno giocato con buon agonismo ed impegno. Gli aretini sono stati bravi a sfruttare le due occasioni pi&ugrave; nitide, portando a casa 3 punti importanti: determinante &egrave; stato il possesso palla. Passando alla cronaca della partita, l'Union Team Chimera passa in vantaggio dopo 4 minuti: lancio lungo ben sfruttato da Vagheggi, che trafigge Pretini. L'Aquila Montevarchi, reagisce con volont&agrave; e determinazione, con un buon fraseggio, fino al meritato gol del pareggio di Mele. A questo punto le due squadre si equivalgono fino al termine della prima frazione di gioco. Da segnalare purtroppo il grave infortunio occorso a Pretini (sospetta frattura della spalla), in porta viene arretrato di conseguenza Bartoli e questo spostamento crea non pochi problemi al centrocampo aquilotto. Nella seconda parte di gara &egrave; maggiore il possesso palla degli aretini, ma la manovra &egrave; piuttosto confusa: la palla staziona molto a met&agrave; campo; in questa fase non si sono registrate alcune occasioni importanti, solo qualche sporadica conclusione dalla distanza, che risulta sterile. Il punteggio si sblocca nuovamente al 63' quando, su un lancio dalla retroguardia, una deviazione involontaria di un difensore montevarchino serve un assist a Donati, che insacca da buona posizione. Reazione di volont&agrave; e di orgoglio da parte dei montevarchini ma manca la lucidit&agrave; e la squadra di Notari non riesce a pareggiare i conti. Tantissimi auguri di pronta guarigione, all'estremo difensore montevarchino Pretini, che ha subito un altro gravissimo infortunio alla spalla, gi&agrave; lussata un paio di mesi orsono. David Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI