- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Falterona
ARNO LATERINA: Zamporlini, Daveri, Borri, Cioncolini, La Porta, Mohammad, Pasqui, Marcantoni, Santini, Adami, Minatti. A disp.: Farinelli, Buricchi, Chiatti, Sofia, Donati, Brogi, Ajazaj. All.: Belardi.
FALTERONA: Morelli, Tommasi, Rialti, Occhiolini, Caleri, Cenni, Cargi, Corazzesi, Rissafy, Versari, Mattoni. A disp.: Bigoni, Franci, Bellini, Ragazzini. All.: Fabbri.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Minatti 2.
Partita equilibrata dove non si è avvertita la differenza di punti in classifica; i padroni di casa sono più tecnici e cercano di far girare la palla ma il Falterona risponde colpo su colpo con la grinta e la determinazione costringendo gli avversari alla giocata veloce e talvolta allo sbaglio. I ragazzi di mister Fabbri sono ben disposti in campo e chiudono ogni spazio ed infatti il primo gol arriva al 20' sugli sviluppi di un errore difensivo che libera in area Adami che con un pallonetto scavalca il portiere in uscita ma sulla linea Corazzesi cerca di liberare di testa, la palla colpisce la traversa e torna in campo sui piedi di Minatti che non ha difficoltà ad insaccare. Minatti ci prova ancora con un pallonetto che va fuori di poco. 2 minuti dopo il Falterona potrebbe pareggiare: bella azione corale con pallone a terra che da destra arriva al centro per Rissafy che solo davanti al portiere all'altezza del dischetto del rigore spreca malamente calciando fuori, così il tempo finisce sull'1 a 0. La ripresa vede ancora gli ospiti pungere pericolosamente e al 3' è Mattoni, ben lanciato da Versari, a trovarsi solo davanti al portiere ma anche questa volta spreca calciando incredibilmente alto. Gol sbagliato, gol subito e così al 5' c'è il raddoppio dei padroni di casa ancora con Minatti, abile a partire in mezzo alla difesa, con gli ospiti che protestano per il fuorigioco. Da qui alla fine la partita resta equilibrata e il punteggio non cambia decretando la vittoria dell'Arno per 2 a 0. I locali hanno dimostrato ancora una volta di essere una buona squadra che si merita la classifica che ha; dal canto suo il Falterona ha dimostrato che giocando con questa intensità può giocarsela con tutti e i ragazzi devono credere in quello che fanno e nelle loro potenzialità. CALCIATORIPIU': Minatti sgusciante come un vero rapace d'area (Arno Laterina).
ARNO LATERINA: Zamporlini, Daveri, Borri, Cioncolini, La Porta, Mohammad, Pasqui, Marcantoni, Santini, Adami, Minatti. A disp.: Farinelli, Buricchi, Chiatti, Sofia, Donati, Brogi, Ajazaj. All.: Belardi.<br >FALTERONA: Morelli, Tommasi, Rialti, Occhiolini, Caleri, Cenni, Cargi, Corazzesi, Rissafy, Versari, Mattoni. A disp.: Bigoni, Franci, Bellini, Ragazzini. All.: Fabbri.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Minatti 2.
Partita equilibrata dove non si è avvertita la differenza di punti in classifica; i padroni di casa sono più tecnici e cercano di far girare la palla ma il Falterona risponde colpo su colpo con la grinta e la determinazione costringendo gli avversari alla giocata veloce e talvolta allo sbaglio. I ragazzi di mister Fabbri sono ben disposti in campo e chiudono ogni spazio ed infatti il primo gol arriva al 20' sugli sviluppi di un errore difensivo che libera in area Adami che con un pallonetto scavalca il portiere in uscita ma sulla linea Corazzesi cerca di liberare di testa, la palla colpisce la traversa e torna in campo sui piedi di Minatti che non ha difficoltà ad insaccare. Minatti ci prova ancora con un pallonetto che va fuori di poco. 2 minuti dopo il Falterona potrebbe pareggiare: bella azione corale con pallone a terra che da destra arriva al centro per Rissafy che solo davanti al portiere all'altezza del dischetto del rigore spreca malamente calciando fuori, così il tempo finisce sull'1 a 0. La ripresa vede ancora gli ospiti pungere pericolosamente e al 3' è Mattoni, ben lanciato da Versari, a trovarsi solo davanti al portiere ma anche questa volta spreca calciando incredibilmente alto. Gol sbagliato, gol subito e così al 5' c'è il raddoppio dei padroni di casa ancora con Minatti, abile a partire in mezzo alla difesa, con gli ospiti che protestano per il fuorigioco. Da qui alla fine la partita resta equilibrata e il punteggio non cambia decretando la vittoria dell'Arno per 2 a 0. I locali hanno dimostrato ancora una volta di essere una buona squadra che si merita la classifica che ha; dal canto suo il Falterona ha dimostrato che giocando con questa intensità può giocarsela con tutti e i ragazzi devono credere in quello che fanno e nelle loro potenzialità. <b>CALCIATORIPIU': Minatti</b> sgusciante come un vero rapace d'area (Arno Laterina).