- Allievi B Regionali
- Tau Calcio
-
1 - 1
- Sestese
TAU ALTOPASCIO: Calu, Lentini, Pallanti, Marchetti, Amorusi, Filieri, Bini, Silvano, Menconi, D'Andrea Pisani, Bellucci. A disp.: Likaj, Iannello, Tragni, Selmi, Coppola, Bachini, Tavanti, Marconi. All.: Francesco Bozzi.
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Pacini, Grazzini, Santini, Giustarini, Gjana, Viti, Jiang, Sitzia, Piampiani. A disp.: Collini, Peschi, Ammendola, Ciotola, Mearini, Maffei, Ermini, Capetta. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Matteo Giusti di Lucca.
RETI: 13' Sitzia, 52' Amorusi.
Alla fine, non ci sono vincitori né vinti nel big match del campionato Allievi B regionali fra Tau Altopascio e Sestese. La gara di Altopascio, che metteva in palio il primo posto del girone, non sovverte le sorti del campionato, mantenendo sempre il Tau al primo posto con due punti di vantaggio sulla Sestese. Nel primo tempo si vede subito una Sestese pimpante e determinata a voler effettuare il sorpasso in classifica. I ragazzi di mister Ridolfi, infatti, creano la prima palla gol dopo appena 5', quando Viti va alla conclusione sul cross di Fantini, venendo però murato dall'ottimo intervento di Calu. I rossoblù insistono e al 13' vengono premiati con il bellissimo gol del vantaggio realizzato da Sitzia, che supera Calu con un fantastico tiro da fuori area, che va ad insaccarsi al sette, dove l'estremo difensore locale proprio non può arrivare. Colpito a freddo, il Tau prova a reagire dopo un inizio gara da incubo. I padroni di casa provano a scuotersi con un'occasione capitata a Bini sugli sviluppi di un corner, ma il numero 7 locale non riesce ad arrivare all'impatto col pallone. Intorno alla mezz'ora altra occasione per il Tau, stavolta vicino al gol con un'azione in solitaria di Bellucci, che conclude la propria incursione con un tiro dalla distanza che lambisce il palo alla destra di Ponzalli. Nel finale di primo tempo ci riprova il Tau, ma i tentativi degli attaccanti locali non spaventano Ponzalli, che mette il sigillo alla propria porta e consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa è il Tau a prendere inizialmente in mano le redini del gioco, rendendosi subito pericoloso con un perentorio colpo di testa di Silvano, sui cui arriva la pronta risposta di un attento Ponzalli. La gara rimane poi abbastanza in equilibrio fino al 52', quando il Tau riesce a trovare il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione defilato, D'Andrea Pisani crossa in mezzo e trova la spizzata di Bellucci, il cui colpo di testa è deviato sulla traversa da Ponzalli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Amorusi, che da due passi firma il gol del momentaneo 1-1. Trovato il pareggio, il Tau vuol provare a vincerla e i ragazzi di mister Bozzi vanno vicinissimi al gol al 65', quando Bini va al tiro dalla distanza, trovando però la traversa a negargli la gioia del possibile 2-1. La Sestese soffre e a 5' dal termine rischia ancora sulla veloce combinazione fra Bini e Iannello, con quest'ultimo che serve un gran cross per la testa di Bellucci, che conclude trovando l'ottima risposta di Ponzalli, a sua volta è fortunato sul tentativo di tap-in di Silvano, che calcia sull'esterno della rete. Nel recupero non succede più nulla e dunque Tau e Sestese si dividono la posta in palio, continuando il loro duello che probabilmente proseguirà fino al termine del campionato.
Calciatoripiù: nel Tau ottimi Tragni e Iannello.
TAU ALTOPASCIO: Calu, Lentini, Pallanti, Marchetti, Amorusi, Filieri, Bini, Silvano, Menconi, D'Andrea Pisani, Bellucci. A disp.: Likaj, Iannello, Tragni, Selmi, Coppola, Bachini, Tavanti, Marconi. All.: Francesco Bozzi. <br >SESTESE: Ponzalli, Comelli, Pacini, Grazzini, Santini, Giustarini, Gjana, Viti, Jiang, Sitzia, Piampiani. A disp.: Collini, Peschi, Ammendola, Ciotola, Mearini, Maffei, Ermini, Capetta. All.: Maurizio Ridolfi. <br >
ARBITRO: Matteo Giusti di Lucca. <br >
RETI: 13' Sitzia, 52' Amorusi.
Alla fine, non ci sono vincitori né vinti nel big match del campionato Allievi B regionali fra Tau Altopascio e Sestese. La gara di Altopascio, che metteva in palio il primo posto del girone, non sovverte le sorti del campionato, mantenendo sempre il Tau al primo posto con due punti di vantaggio sulla Sestese. Nel primo tempo si vede subito una Sestese pimpante e determinata a voler effettuare il sorpasso in classifica. I ragazzi di mister Ridolfi, infatti, creano la prima palla gol dopo appena 5', quando Viti va alla conclusione sul cross di Fantini, venendo però murato dall'ottimo intervento di Calu. I rossoblù insistono e al 13' vengono premiati con il bellissimo gol del vantaggio realizzato da Sitzia, che supera Calu con un fantastico tiro da fuori area, che va ad insaccarsi al sette, dove l'estremo difensore locale proprio non può arrivare. Colpito a freddo, il Tau prova a reagire dopo un inizio gara da incubo. I padroni di casa provano a scuotersi con un'occasione capitata a Bini sugli sviluppi di un corner, ma il numero 7 locale non riesce ad arrivare all'impatto col pallone. Intorno alla mezz'ora altra occasione per il Tau, stavolta vicino al gol con un'azione in solitaria di Bellucci, che conclude la propria incursione con un tiro dalla distanza che lambisce il palo alla destra di Ponzalli. Nel finale di primo tempo ci riprova il Tau, ma i tentativi degli attaccanti locali non spaventano Ponzalli, che mette il sigillo alla propria porta e consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa è il Tau a prendere inizialmente in mano le redini del gioco, rendendosi subito pericoloso con un perentorio colpo di testa di Silvano, sui cui arriva la pronta risposta di un attento Ponzalli. La gara rimane poi abbastanza in equilibrio fino al 52', quando il Tau riesce a trovare il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione defilato, D'Andrea Pisani crossa in mezzo e trova la spizzata di Bellucci, il cui colpo di testa è deviato sulla traversa da Ponzalli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Amorusi, che da due passi firma il gol del momentaneo 1-1. Trovato il pareggio, il Tau vuol provare a vincerla e i ragazzi di mister Bozzi vanno vicinissimi al gol al 65', quando Bini va al tiro dalla distanza, trovando però la traversa a negargli la gioia del possibile 2-1. La Sestese soffre e a 5' dal termine rischia ancora sulla veloce combinazione fra Bini e Iannello, con quest'ultimo che serve un gran cross per la testa di Bellucci, che conclude trovando l'ottima risposta di Ponzalli, a sua volta è fortunato sul tentativo di tap-in di Silvano, che calcia sull'esterno della rete. Nel recupero non succede più nulla e dunque Tau e Sestese si dividono la posta in palio, continuando il loro duello che probabilmente proseguirà fino al termine del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau ottimi <b>Tragni e Iannello</b>.