- Allievi B Regionali
- Sestese
-
6 - 1
- Zenith Audax
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Pacini, Grazzini, Santini, Giustarini, Sitzia, Frongillo, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Chellini, Peschi, Mearini, Piampiani, Jiang, Viti, Maffei. All.: Maurizio Ridolfi.
ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Miranda, Castiello, Maiolino, Gonfiantini, Truschi, Ruscillo, Zuan, Boganini, Ghianni. A disp.: Bellini C., Bellini G., Turelli, Scardilli. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze.
RETI: 23' Zuan, 25', 53', 59' e 63' Gjana, 35' Frongillo, 38' Giustarini.
Prova di forza impressionante della Sestese, che si riscatta alla grande dopo il pari del turno precedente contro la Fortis e, con un netto 6-1, supera la Zenith Audax, incappata nella classica giornata storta. Eppure, dopo le prime battute di iniziale equilibrio, comincia col piede giusto la formazione di mister Barni, che al 20' passa in vantaggio grazie all'azione confezionata dal duo Truschi-Zuan, con quest'ultimo che riceve il lancio del compagno e a tu per tu con Ponzalli non sbaglia, portando subito in vantaggio la Zenith Audax. La Sestese, però, non si scompone e dopo appena 2' pareggia immediatamente i conti con Gjana, che comincia il suo show personale con un perentorio colpo di testa su corner di Sitzia. La Zenith risponde subito, andando vicina al nuovo vantaggio al 30', quando lo scatenato Zuan sfiora il gol con una volèe da fuori area che sfila di poco a lato della porta di Ponzalli. Al 35', però, la Sestese si riaffaccia in avanti e trova il gol del 2-1 con Frongillo, che supera Drovandi con una rasoiata dal limite dell'area che si insacca in buca d'angolo. È il gol che cambia totalmente l'inerzia del match in favore della Sestese, perché al 38' i rossoblù si riversano nuovamente in avanti, trovando il gol del 3-1 con Giustarini che da due passi sigla trafigge Drovandi, consentendo ai suoi di chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. Nella ripresa, dopo i primi minuti senza sussulti, si prende definitivamente la scena Gjana, che nel giro di pochi minuti mette il sigillo alla vittoria dei suoi. Al 53' arriva infatti il gol del 4-1 con una deviazione sotto misura di Gjana, che firma la doppietta personale su cross di Sitzia. L'intesa fra i due sestesi funziona ancora al 59', quando Sitzia si incarica dell'ennesimo tiro dalla bandierina, crossando a centro area dove arriva la deviazione di Gjana, che da tripletta personale nonché 5-1 Sestese. A quel punto la partita comincia a calare d'intensità, complice anche la pioggia battente che appesantisce il campo del Torrini . Nonostante ciò, la Sestese continua ad imporre il proprio gioco, riuscendo anche a trovare il gol del 6-1 ancora grazie ad un immenso Gjana, che al 63' chiude definitivamente i conti con la sua quarta marcatura personale che consente alla Sestese di portarsi a sole due lunghezze dalla capolista Tau, sconfitta in casa dal Maliseti.
Calciatoripiù: nella Sestese da menzionare su tutti la prestazione mostruosa di Gjana, man of the match con la sua personalissima quaterna. Tra le fila locali bene anche Giustarini e Frongillo. Nella Zenith Audax si salvano Zuan, Truschi e Ghianni.
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Pacini, Grazzini, Santini, Giustarini, Sitzia, Frongillo, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Chellini, Peschi, Mearini, Piampiani, Jiang, Viti, Maffei. All.: Maurizio Ridolfi. <br >ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Miranda, Castiello, Maiolino, Gonfiantini, Truschi, Ruscillo, Zuan, Boganini, Ghianni. A disp.: Bellini C., Bellini G., Turelli, Scardilli. All.: Davide Barni.<br >
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze. <br >
RETI: 23' Zuan, 25', 53', 59' e 63' Gjana, 35' Frongillo, 38' Giustarini.
Prova di forza impressionante della Sestese, che si riscatta alla grande dopo il pari del turno precedente contro la Fortis e, con un netto 6-1, supera la Zenith Audax, incappata nella classica giornata storta. Eppure, dopo le prime battute di iniziale equilibrio, comincia col piede giusto la formazione di mister Barni, che al 20' passa in vantaggio grazie all'azione confezionata dal duo Truschi-Zuan, con quest'ultimo che riceve il lancio del compagno e a tu per tu con Ponzalli non sbaglia, portando subito in vantaggio la Zenith Audax. La Sestese, però, non si scompone e dopo appena 2' pareggia immediatamente i conti con Gjana, che comincia il suo show personale con un perentorio colpo di testa su corner di Sitzia. La Zenith risponde subito, andando vicina al nuovo vantaggio al 30', quando lo scatenato Zuan sfiora il gol con una volèe da fuori area che sfila di poco a lato della porta di Ponzalli. Al 35', però, la Sestese si riaffaccia in avanti e trova il gol del 2-1 con Frongillo, che supera Drovandi con una rasoiata dal limite dell'area che si insacca in buca d'angolo. È il gol che cambia totalmente l'inerzia del match in favore della Sestese, perché al 38' i rossoblù si riversano nuovamente in avanti, trovando il gol del 3-1 con Giustarini che da due passi sigla trafigge Drovandi, consentendo ai suoi di chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. Nella ripresa, dopo i primi minuti senza sussulti, si prende definitivamente la scena Gjana, che nel giro di pochi minuti mette il sigillo alla vittoria dei suoi. Al 53' arriva infatti il gol del 4-1 con una deviazione sotto misura di Gjana, che firma la doppietta personale su cross di Sitzia. L'intesa fra i due sestesi funziona ancora al 59', quando Sitzia si incarica dell'ennesimo tiro dalla bandierina, crossando a centro area dove arriva la deviazione di Gjana, che da tripletta personale nonché 5-1 Sestese. A quel punto la partita comincia a calare d'intensità, complice anche la pioggia battente che appesantisce il campo del Torrini . Nonostante ciò, la Sestese continua ad imporre il proprio gioco, riuscendo anche a trovare il gol del 6-1 ancora grazie ad un immenso Gjana, che al 63' chiude definitivamente i conti con la sua quarta marcatura personale che consente alla Sestese di portarsi a sole due lunghezze dalla capolista Tau, sconfitta in casa dal Maliseti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese da menzionare su tutti la prestazione mostruosa di <b>Gjana</b>, man of the match con la sua personalissima quaterna. Tra le fila locali bene anche <b>Giustarini e Frongillo</b>. Nella Zenith Audax si salvano <b>Zuan, Truschi e Ghianni</b>.