- Allievi B Regionali
- Floria 2000
-
6 - 0
- Olimpia Firenze
FLORIA 2000: Cafissi, Passa, Ballini, Satta, Catani, Combo, Ciabatti, Giordano, Tofanelli, Minischetti, Pinna Carta. A disp.: Bartoli, Chiariello, Landi, Pecci, Boni. All.: Zuccaro.
OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Bandini, Bettarini, Raiano, Mortorelli, Inturri, Giacomelli, Vannini. A disp.: Noferini, Bidal, Plotegher, Vozza, Perugini. All.: Donati.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: Minischetti 5, Combo.
Con un Minischetti così la Floria può esclamare tutto facile , e incamerare i tre punti in palio rispettando così in pieno i favori del pronostico. AL fischio iniziale del match l'esito dello stesso pende già tutto in direzione dei locali, che scendono in campo con una squadra leggermente ridisegnata rispetto al solito ma con la consueta voglia di centrare il massimo dell'obiettivo. Per assistere alla prima variazione del risultato non occorre poi aspettare molto, perché già al 5' Minischetti, presentatosi in area ospite, si produce in una serie di dribbling finalizzati a una doppia conclusione, la prima delle quali sbatte sul palo, la seconda fa termina la palla in rete: 1-0. Nei minuti successivi l'Olimpia argina la spinta offensiva dei padroni di casa, che però passano ancora al 15' quando Minischetti trasforma senza alcuna esitazione un tiro di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area dell'Olimpia. Al riposo si va sul parziale di tre a zero, in virtù della terza rete siglata al 32' da Cambò, che con questa rete riesce ad andare a segno per tre gare in maniera consecutiva. All'attivo di un primo tempo ben giocato la Floria mette anche una traversa, colpita da Pinnacarta. La ripresa non propone variazioni al copione di un match che prosegue a tinte biancoblù. Minischetti è in stato di grazia e realizza con un pregevole pallonetto sull'uscita dell'estremo difensore avversario il quarto gol, ripetendosi poi al 62' e nel finale, quando Pecci con altruismo serve al compagno l'assist che questi trasforma nel punto del definitivo sei a zero. Giusto riportare in cronaca anche una traversa colpita da Tofanelli e il secondo legno personale di giornata dello sfortunato Pinnacarta. Tre punti come da pronostico dunque per la Floria, attesa ora dal test in trasferta in casa della Zenith Audax. Calciatorepiù: Minischetti (Floria 2000): cinque gol sono il biglietto da visita migliore per finire fra i calciatori-copertina di questo turno, confermandosi inoltre come uno degli elementi più interessanti dell'intero girone di Merito.
FLORIA 2000: Cafissi, Passa, Ballini, Satta, Catani, Combo, Ciabatti, Giordano, Tofanelli, Minischetti, Pinna Carta. A disp.: Bartoli, Chiariello, Landi, Pecci, Boni. All.: Zuccaro. <br >OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Bandini, Bettarini, Raiano, Mortorelli, Inturri, Giacomelli, Vannini. A disp.: Noferini, Bidal, Plotegher, Vozza, Perugini. All.: Donati. <br >
ARBITRO: Corti di Prato. <br >
RETI: Minischetti 5, Combo.
Con un Minischetti così la Floria può esclamare tutto facile , e incamerare i tre punti in palio rispettando così in pieno i favori del pronostico. AL fischio iniziale del match l'esito dello stesso pende già tutto in direzione dei locali, che scendono in campo con una squadra leggermente ridisegnata rispetto al solito ma con la consueta voglia di centrare il massimo dell'obiettivo. Per assistere alla prima variazione del risultato non occorre poi aspettare molto, perché già al 5' Minischetti, presentatosi in area ospite, si produce in una serie di dribbling finalizzati a una doppia conclusione, la prima delle quali sbatte sul palo, la seconda fa termina la palla in rete: 1-0. Nei minuti successivi l'Olimpia argina la spinta offensiva dei padroni di casa, che però passano ancora al 15' quando Minischetti trasforma senza alcuna esitazione un tiro di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area dell'Olimpia. Al riposo si va sul parziale di tre a zero, in virtù della terza rete siglata al 32' da Cambò, che con questa rete riesce ad andare a segno per tre gare in maniera consecutiva. All'attivo di un primo tempo ben giocato la Floria mette anche una traversa, colpita da Pinnacarta. La ripresa non propone variazioni al copione di un match che prosegue a tinte biancoblù. Minischetti è in stato di grazia e realizza con un pregevole pallonetto sull'uscita dell'estremo difensore avversario il quarto gol, ripetendosi poi al 62' e nel finale, quando Pecci con altruismo serve al compagno l'assist che questi trasforma nel punto del definitivo sei a zero. Giusto riportare in cronaca anche una traversa colpita da Tofanelli e il secondo legno personale di giornata dello sfortunato Pinnacarta. Tre punti come da pronostico dunque per la Floria, attesa ora dal test in trasferta in casa della Zenith Audax. <b>Calciatorepiù: Minischetti</b> (Floria 2000): cinque gol sono il biglietto da visita migliore per finire fra i calciatori-copertina di questo turno, confermandosi inoltre come uno degli elementi più interessanti dell'intero girone di Merito.