- Allievi B Regionali
- Olimpia Firenze
-
1 - 4
- Sestese
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Martorelli, Bettarini. A disp.: Turini, Vozza, Lari, Perugini, Pulvirenti, Raiano, Falsini. All.: Alessandro Donati.
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Peschi, Grazzini, Santini, Mearini, Sitzia, Piampiani, Viti, Capetta, Gjana. A disp.: Chellini, Pacini, Giustarini, Frongillo, Ermini. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze.
RETI: 4' Gjana, 10' Piampiani, 30' Fontanel, 53' Sitzia, 56' Ermini.
La Sestese non fa sconti e con un netto 4-1 si impone sul campo dell'Olimpia, sfruttando a pieno il mezzo passo falso della capolista Tau, fermata sul pareggio in casa del Navacchio Zambra. Già nei primi minuti di partita i ragazzi di mister Maurizio Ridolfi fanno sul serio e al 4' sbloccano subito il risultato con Gjana, che su una splendida imbucata di Capetta, si presenta a tu per tu con Noferini e lo supera con un mancino a fil di palo per l'1-0 Sestese. Gli ospiti, però, non si accontentano e vogliono chiudere i conti nel giro di poco tempo. L'idea dei rossoblù sembra prendere corpo al 10', quando su una splendida azione corale, Comelli serve un gran cross a centro area per Gjana, che invece di tirare a da sponda per la conclusione di Piampiani, che scaraventa il pallone sotto la traversa, lasciando di sasso l'incolpevole Noferini. Sul 2-0 per la Sestese, dopo appena 10', la partita sembra già indirizzata verso una certa direzione, tanto che anche nei minuti successivi è la formazione ospite a continuare a farsi vedere in zona d'attacco, soprattutto con Piampiani, che al 18' sfiora il tris centrando il palo da dentro l'area. Al 25' la Sestese si vede anche annullare il gol del 3-0, con Viti che viene pescato in offside dopo una corta respinta di Noferini. Il gol del 3-0 ospite sembra maturo, ma alla mezz'ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva l'acuto dell'Olimpia che riapre la partita con Fontanel, bravo a sfruttare un pasticcio della retroguardia ospite e a spedire il pallone in fondo al sacco. Nel finale di primo tempo, la Sestese reagisce di rabbia, costruendo diverse occasioni con Viti, Gjana e Capetta, sulle cui conclusioni è superlativa la risposta di Noferini, che mantiene invariato il risultato fino all'intervallo. Dagli spogliatoi rientra una Sestese determinata nel voler chiudere anzitempo i conti, tanto che gli ospiti mettono subito sotto assedio la porta locale. Al 53' gli sforzi dei rossoblù vengono premiati dal gioiello su punizione di Sitzia, che spedisce al sette il pallone del 3-1 ospite. Il gol di Sitzia indirizza definitivamente il risultato, tanto che dopo pochi minuti arriva anche il poker di Ermini, che al 56' va a segno con una splendida conclusione da fuori area su cui Noferini non può nulla. Con più di venti minuti a disposizione, anche a risultato ormai acquisito, la Sestese continua ad attaccare e nel finale va a più riprese vicina al quinto gol: prima è Giustarini a sfiorare il pokerissimo con un destro violento che si infrange sul palo, poi, a tempo quasi scaduto, fioccano le occasioni per Santini, Gjana e Comelli, che tuttavia riescono soltanto ad esaltare i riflessi di Noferini. Caliatoripiù: nell'Olimpia un plauso va a Noferini, ultimo ad arrendersi. Nella Sestese positive le prestazioni di Mearini, Santini e Piampiani.
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Martorelli, Bettarini. A disp.: Turini, Vozza, Lari, Perugini, Pulvirenti, Raiano, Falsini. All.: Alessandro Donati.<br >SESTESE: Ponzalli, Comelli, Peschi, Grazzini, Santini, Mearini, Sitzia, Piampiani, Viti, Capetta, Gjana. A disp.: Chellini, Pacini, Giustarini, Frongillo, Ermini. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Matteo Luddi di Firenze. <br >
RETI: 4' Gjana, 10' Piampiani, 30' Fontanel, 53' Sitzia, 56' Ermini.
La Sestese non fa sconti e con un netto 4-1 si impone sul campo dell'Olimpia, sfruttando a pieno il mezzo passo falso della capolista Tau, fermata sul pareggio in casa del Navacchio Zambra. Già nei primi minuti di partita i ragazzi di mister Maurizio Ridolfi fanno sul serio e al 4' sbloccano subito il risultato con Gjana, che su una splendida imbucata di Capetta, si presenta a tu per tu con Noferini e lo supera con un mancino a fil di palo per l'1-0 Sestese. Gli ospiti, però, non si accontentano e vogliono chiudere i conti nel giro di poco tempo. L'idea dei rossoblù sembra prendere corpo al 10', quando su una splendida azione corale, Comelli serve un gran cross a centro area per Gjana, che invece di tirare a da sponda per la conclusione di Piampiani, che scaraventa il pallone sotto la traversa, lasciando di sasso l'incolpevole Noferini. Sul 2-0 per la Sestese, dopo appena 10', la partita sembra già indirizzata verso una certa direzione, tanto che anche nei minuti successivi è la formazione ospite a continuare a farsi vedere in zona d'attacco, soprattutto con Piampiani, che al 18' sfiora il tris centrando il palo da dentro l'area. Al 25' la Sestese si vede anche annullare il gol del 3-0, con Viti che viene pescato in offside dopo una corta respinta di Noferini. Il gol del 3-0 ospite sembra maturo, ma alla mezz'ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva l'acuto dell'Olimpia che riapre la partita con Fontanel, bravo a sfruttare un pasticcio della retroguardia ospite e a spedire il pallone in fondo al sacco. Nel finale di primo tempo, la Sestese reagisce di rabbia, costruendo diverse occasioni con Viti, Gjana e Capetta, sulle cui conclusioni è superlativa la risposta di Noferini, che mantiene invariato il risultato fino all'intervallo. Dagli spogliatoi rientra una Sestese determinata nel voler chiudere anzitempo i conti, tanto che gli ospiti mettono subito sotto assedio la porta locale. Al 53' gli sforzi dei rossoblù vengono premiati dal gioiello su punizione di Sitzia, che spedisce al sette il pallone del 3-1 ospite. Il gol di Sitzia indirizza definitivamente il risultato, tanto che dopo pochi minuti arriva anche il poker di Ermini, che al 56' va a segno con una splendida conclusione da fuori area su cui Noferini non può nulla. Con più di venti minuti a disposizione, anche a risultato ormai acquisito, la Sestese continua ad attaccare e nel finale va a più riprese vicina al quinto gol: prima è Giustarini a sfiorare il pokerissimo con un destro violento che si infrange sul palo, poi, a tempo quasi scaduto, fioccano le occasioni per Santini, Gjana e Comelli, che tuttavia riescono soltanto ad esaltare i riflessi di Noferini. <b>Caliatoripiù</b>: nell'Olimpia un plauso va a <b>Noferini</b>, ultimo ad arrendersi. Nella Sestese positive le prestazioni di <b>Mearini, Santini e Piampiani</b>.