- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
0 - 2
- Atletico Lucca
SCANDICCI: Fetahu, Piochi, Paggetti, Checcucci, Ficini, Pinzani, Cherin, Corsi, Failli, Bonini, Giuntini. A disp: Bruni, Zanchi, Cellerini, Bici, Baravelli, Poggianti, Rossi. All.: Emanuele Marconcini.
ATLETICO LUCCA: Martinelli, Franco A., Iannello, Sensi, Centoni, Lunardi, Franco L., Bortone, Baroncini, Bertellotti, Fattorini. A disp: Pagni, Russo, Giusti, Posarelli, Lombardi A., Barbato. All.: Michele Beani.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: 8' Bertellotti, 44' Franco L.
Colpo esterno di importanza e spessore per i ragazzi di Beani al termine di una partita equilibrata, tra due formazioni che si danno battaglia dall'inizio alla fine e che hanno provato a superarsi a vicenda e che ha visto prevalere gli ospiti meritevoli di aver bene interpretato la gara mantenendo una compattezza di squadra per tutta la gara. Pronti, via e i padroni di casa sfiorano il vantaggio subito dopo il calcio d'inizio con un tiro indirizzato da centrocampo che colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo. Pericolo scampato per gli ospiti che pian piano alzano il loro baricentro andando a pressare alti gli avversari. Infatti all'8' sulla trequarti avversaria Fattorini ruba palla e serve Bertellotti che s'infila in area sulla sinistra e supera con un rasoterra il portiere. Poco dopo i lucchesi sfiorano il raddoppio con Baroncini che non inquadra la porta, e verso il 30' Bortone potrebbe approfittare di una respinta difettosa del portiere uscito quasi al limite dell'area di rigore ma colpisce male la palla e la spedisce sul fondo con la porta ormai vuota. Gli ospiti riescono a chiudere bene gli spazi e quando possono ripartono in velocità arrivando più volte vicino alla porta avversaria dove la retroguardia fa fatica a chiudere. I padroni di casa pur lottando bene a centrocampo non riescono a rendersi pericolosi negli ultimi metri, ma al 25' sfiorano il pareggio con Corsi che dal limite dell'area di rigore fa partire un bel rasoterra indirizzato all'angolo sulla sinistra del portiere avversario che riesce a deviare in calcio d'angolo. La ripresa risulta spezzettata da diverse interruzioni che non consentono una certa fluidità del gioco; in ogni caso gli ospiti ancora una volta conquistano palla sulla trequarti avversaria e mettono Baroncini in condizione di battere a rete dopo aver superato l'ultimo difensore ma il tiro finisce sul palo alla destra del portiere e rimbalza su Franco carambolando in rete. La partita sembra chiusa anche se i padroni di casa rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Corsi a metà ripresa spinti dall'orgoglio provano a riaprirla approfittando di calci piazzati o tentando qualche conclusione dalla distanza, ma senza esito. Buona prova per l'Atletico Lucca che ha mostrato una discreta organizzazione ed è riuscito a neutralizzare gli avversari con un pressing efficace e spesso alto, praticamente non ha concesso alcuna chiara opportunità da rete. Dall'altra parte lo Scandicci all'inizio ha provato a manovrare ma ha fatto fatica per la rapidità degli avversari, ed ha mostrato orgoglio nel tentare di riaprire la partita seppur in inferiorità numerica.
Calciatoripiù: per l'Atletico una citazione la meritano Centoni autore di una prestazione impeccabile sempre preciso e puntuale spesso anticipava l'avversario senza commettere fallo, e Fattorini che sembrava onnipresente e che ha ben interpretato entrambe le fasi, quella difensiva e quella offensiva, riuscendo spesso anche a raddoppiare la marcatura sull'avversario.
T.T.
SCANDICCI: Fetahu, Piochi, Paggetti, Checcucci, Ficini, Pinzani, Cherin, Corsi, Failli, Bonini, Giuntini. A disp: Bruni, Zanchi, Cellerini, Bici, Baravelli, Poggianti, Rossi. All.: Emanuele Marconcini.<br >ATLETICO LUCCA: Martinelli, Franco A., Iannello, Sensi, Centoni, Lunardi, Franco L., Bortone, Baroncini, Bertellotti, Fattorini. A disp: Pagni, Russo, Giusti, Posarelli, Lombardi A., Barbato. All.: Michele Beani.<br >
ARBITRO: Erriquez di Firenze.<br >
RETI: 8' Bertellotti, 44' Franco L.
Colpo esterno di importanza e spessore per i ragazzi di Beani al termine di una partita equilibrata, tra due formazioni che si danno battaglia dall'inizio alla fine e che hanno provato a superarsi a vicenda e che ha visto prevalere gli ospiti meritevoli di aver bene interpretato la gara mantenendo una compattezza di squadra per tutta la gara. Pronti, via e i padroni di casa sfiorano il vantaggio subito dopo il calcio d'inizio con un tiro indirizzato da centrocampo che colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo. Pericolo scampato per gli ospiti che pian piano alzano il loro baricentro andando a pressare alti gli avversari. Infatti all'8' sulla trequarti avversaria Fattorini ruba palla e serve Bertellotti che s'infila in area sulla sinistra e supera con un rasoterra il portiere. Poco dopo i lucchesi sfiorano il raddoppio con Baroncini che non inquadra la porta, e verso il 30' Bortone potrebbe approfittare di una respinta difettosa del portiere uscito quasi al limite dell'area di rigore ma colpisce male la palla e la spedisce sul fondo con la porta ormai vuota. Gli ospiti riescono a chiudere bene gli spazi e quando possono ripartono in velocità arrivando più volte vicino alla porta avversaria dove la retroguardia fa fatica a chiudere. I padroni di casa pur lottando bene a centrocampo non riescono a rendersi pericolosi negli ultimi metri, ma al 25' sfiorano il pareggio con Corsi che dal limite dell'area di rigore fa partire un bel rasoterra indirizzato all'angolo sulla sinistra del portiere avversario che riesce a deviare in calcio d'angolo. La ripresa risulta spezzettata da diverse interruzioni che non consentono una certa fluidità del gioco; in ogni caso gli ospiti ancora una volta conquistano palla sulla trequarti avversaria e mettono Baroncini in condizione di battere a rete dopo aver superato l'ultimo difensore ma il tiro finisce sul palo alla destra del portiere e rimbalza su Franco carambolando in rete. La partita sembra chiusa anche se i padroni di casa rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Corsi a metà ripresa spinti dall'orgoglio provano a riaprirla approfittando di calci piazzati o tentando qualche conclusione dalla distanza, ma senza esito. Buona prova per l'Atletico Lucca che ha mostrato una discreta organizzazione ed è riuscito a neutralizzare gli avversari con un pressing efficace e spesso alto, praticamente non ha concesso alcuna chiara opportunità da rete. Dall'altra parte lo Scandicci all'inizio ha provato a manovrare ma ha fatto fatica per la rapidità degli avversari, ed ha mostrato orgoglio nel tentare di riaprire la partita seppur in inferiorità numerica. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico una citazione la meritano <b>Centoni </b>autore di una prestazione impeccabile sempre preciso e puntuale spesso anticipava l'avversario senza commettere fallo, e <b>Fattorini </b>che sembrava onnipresente e che ha ben interpretato entrambe le fasi, quella difensiva e quella offensiva, riuscendo spesso anche a raddoppiare la marcatura sull'avversario.
T.T.