- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
4 - 0
- Olimpia Firenze
BIBBIENA: Goretti, Cerofolini, Tozzi, Sequino, Catignano, Rossi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Galastri. A disp.: Pietrini, Vannini, Pecchiai, Valenti, Bacanu, Detti. All.: Paolo Rubetti.
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Falsini, Giacomelli, Inturri, Martorelli, Vannini. A disp.: Sciatti, Lari, Leon Bondia, Perugini, Pulvirenti, Vozza. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo.
RETI: 30' Catignano, 34' Galastri, 46' Cincinelli, 60' Cordovani.
Il Bibbiena rispetta i pronostici della vigilia e inaugura il nuovo anno con un rotondo 4-0 inflitto all'Olimpia. Nel primo tempo partono subito forte i casentinesi, che dopo appena 5' vanno vicini al gol del vantaggio, colpendo una traversa clamorosa con una staffilata da fuori area di Galastri. Poi però l'Olimpia si chiude bene in difesa, concedendo pochi spazi alla formazione di mister Rubetti, che fatica a rendersi pericolosa. Nonostante alcune difficoltà in zona d'attacco, alla mezz'ora il Bibbiena riesce comunque a sbloccare il risultato grazie alla rete di Catignano, che svetta più in alto di tutti sul corner di Rossi e di testa firma la rete dell'1-0. Trovato il vantaggio, torna tutto più facile per i padroni di casa, che da quel momento in avanti prendono in mano il controllo del match e al 34' concedono il bis grazie al bel gol di Galastri, che finalizza al meglio una pregevole azione di contropiede. Chiuso il primo tempo con il vantaggio di 2-0, nella ripresa il Bibbiena rientra bene in campo e al 46' trova il gol della sicurezza con Cincinelli, che con un perentorio colpo di testa spinge in rete il cross perfetto di Cordovani. La gara però non finisce qui, perché il Bibbiena continua a rendersi pericoloso dalle parti di Noferini, costretto agli straordinari sulle conclusioni di Lamarca e Tozzi, entrambi vicini al gol. Il gol del 4-0 arriva comunque al 60', quando sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Cordovani scappa sul filo del fuorigioco e, a tu per tu col portiere, salta un difensore avversario prima di trafiggere Noferini con un destro angolato che vale il definitivo 4-0 Bibbiena. I casentinesi ottengono dunque un successo importantissimo in chiave salvezza e adesso sono attesi dalla difficilissima trasferta sul campo del Capezzano.
Calciatoripiù: nel Bibbiena spiccano le prove di Cordovani e Galastri.
BIBBIENA: Goretti, Cerofolini, Tozzi, Sequino, Catignano, Rossi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Galastri. A disp.: Pietrini, Vannini, Pecchiai, Valenti, Bacanu, Detti. All.: Paolo Rubetti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Falsini, Giacomelli, Inturri, Martorelli, Vannini. A disp.: Sciatti, Lari, Leon Bondia, Perugini, Pulvirenti, Vozza. All.: Alessandro Donati. <br >
ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo. <br >
RETI: 30' Catignano, 34' Galastri, 46' Cincinelli, 60' Cordovani.
Il Bibbiena rispetta i pronostici della vigilia e inaugura il nuovo anno con un rotondo 4-0 inflitto all'Olimpia. Nel primo tempo partono subito forte i casentinesi, che dopo appena 5' vanno vicini al gol del vantaggio, colpendo una traversa clamorosa con una staffilata da fuori area di Galastri. Poi però l'Olimpia si chiude bene in difesa, concedendo pochi spazi alla formazione di mister Rubetti, che fatica a rendersi pericolosa. Nonostante alcune difficoltà in zona d'attacco, alla mezz'ora il Bibbiena riesce comunque a sbloccare il risultato grazie alla rete di Catignano, che svetta più in alto di tutti sul corner di Rossi e di testa firma la rete dell'1-0. Trovato il vantaggio, torna tutto più facile per i padroni di casa, che da quel momento in avanti prendono in mano il controllo del match e al 34' concedono il bis grazie al bel gol di Galastri, che finalizza al meglio una pregevole azione di contropiede. Chiuso il primo tempo con il vantaggio di 2-0, nella ripresa il Bibbiena rientra bene in campo e al 46' trova il gol della sicurezza con Cincinelli, che con un perentorio colpo di testa spinge in rete il cross perfetto di Cordovani. La gara però non finisce qui, perché il Bibbiena continua a rendersi pericoloso dalle parti di Noferini, costretto agli straordinari sulle conclusioni di Lamarca e Tozzi, entrambi vicini al gol. Il gol del 4-0 arriva comunque al 60', quando sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Cordovani scappa sul filo del fuorigioco e, a tu per tu col portiere, salta un difensore avversario prima di trafiggere Noferini con un destro angolato che vale il definitivo 4-0 Bibbiena. I casentinesi ottengono dunque un successo importantissimo in chiave salvezza e adesso sono attesi dalla difficilissima trasferta sul campo del Capezzano. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena spiccano le prove di <b>Cordovani e Galastri</b>.