- Allievi Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
DLF: Nerucci M., Torregrossa, Lazzeri, Castiglio, Parigi, Nerucci L., Ionna, Poma, Bindi, Sabatini, Sisti. A disp.: Jparaguirre, Lisi M., Lisi T., Pecchioli, Lamantia, Barzanti, Lucci. All.: Roberto Pampaloni.
BANTI BARBERINO: Fusi, Nuti, Lascialfari, Clementi, Vidi, Calamai, Pineti, Comelli, Doni, Neri, Rapai. A disp.: Cecchi, Materassi, Coralli. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.
RETI: Lucci.
NOTE: Espulso Pecchioli.
Il Dlf compie una vera e propria impresa e, sul proprio campo di casa, ferma la corsa del Banti Barberino che fino a questo momento era sembrata quasi implacabile. La retroguardia di mister Pampaloni ha retto alla grande l'urto contro il reparto avanzato del Banti Barberino, il quale non è riuscito quasi mai a rendersi pericoloso. La formazione di casa è riuscita a condurre un'ottima gara in contropiede, tappando gli spazi agli inserimenti dei laterali avversari e cercando di lanciare lungo sui propri, veloci, attaccanti. Il primo tempo, seguendo questo schema, non regala grossi sussulti e si avvia alla chiusura senza che nessuno dei due portieri sia stato veramente impegnato seriamente. La seconda frazione, complice l'ingresso del match winner Lucci, è decisamente più vivace e vede i padroni di casa decisamente più in palla. Il primo colpo di scena è regalato dal magistrale contropiede che permette allo stesso Lucci di presentarsi solo davanti a Fusi, nonché di freddarlo con un colpo di giustezza per la rete del vantaggio. Il Banti Barberino appare tramortito e rischia di capitolare sotto i colpi di Pome e, ancora, Lucci, i cui tentativi vengono però ottimamente murati dalla difesa e da un Fusi in comunque ottimo spolvero. La partita si conclude, dunque, senza ulteriori occasioni né da una parte né dall'altra e regala tre punti ai padroni di casa, i quali fanno in questo modo un deciso passo in avanti nella classifica generale.
Calciatoripiù: Poma, Ionna, Castiglio si sono dimostrati ottimi in entrambi le fasi, sia facendo partire i loro contropiedi con pericolosi attacchi che bloccando gli avversari che cercavano il gol del pareggio.
DLF: Nerucci M., Torregrossa, Lazzeri, Castiglio, Parigi, Nerucci L., Ionna, Poma, Bindi, Sabatini, Sisti. A disp.: Jparaguirre, Lisi M., Lisi T., Pecchioli, Lamantia, Barzanti, Lucci. All.: Roberto Pampaloni.<br >BANTI BARBERINO: Fusi, Nuti, Lascialfari, Clementi, Vidi, Calamai, Pineti, Comelli, Doni, Neri, Rapai. A disp.: Cecchi, Materassi, Coralli. All.: Alberto Massai.<br >
ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze.<br >
RETI: Lucci.<br >NOTE: Espulso Pecchioli.
Il Dlf compie una vera e propria impresa e, sul proprio campo di casa, ferma la corsa del Banti Barberino che fino a questo momento era sembrata quasi implacabile. La retroguardia di mister Pampaloni ha retto alla grande l'urto contro il reparto avanzato del Banti Barberino, il quale non è riuscito quasi mai a rendersi pericoloso. La formazione di casa è riuscita a condurre un'ottima gara in contropiede, tappando gli spazi agli inserimenti dei laterali avversari e cercando di lanciare lungo sui propri, veloci, attaccanti. Il primo tempo, seguendo questo schema, non regala grossi sussulti e si avvia alla chiusura senza che nessuno dei due portieri sia stato veramente impegnato seriamente. La seconda frazione, complice l'ingresso del match winner Lucci, è decisamente più vivace e vede i padroni di casa decisamente più in palla. Il primo colpo di scena è regalato dal magistrale contropiede che permette allo stesso Lucci di presentarsi solo davanti a Fusi, nonché di freddarlo con un colpo di giustezza per la rete del vantaggio. Il Banti Barberino appare tramortito e rischia di capitolare sotto i colpi di Pome e, ancora, Lucci, i cui tentativi vengono però ottimamente murati dalla difesa e da un Fusi in comunque ottimo spolvero. La partita si conclude, dunque, senza ulteriori occasioni né da una parte né dall'altra e regala tre punti ai padroni di casa, i quali fanno in questo modo un deciso passo in avanti nella classifica generale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Poma, Ionna, Castiglio </b>si sono dimostrati ottimi in entrambi le fasi, sia facendo partire i loro contropiedi con pericolosi attacchi che bloccando gli avversari che cercavano il gol del pareggio.