- Allievi B Regionali
- Olimpia Firenze
-
0 - 4
- Atletico Lucca
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Giacomelli, Bettarini. A disp.: Turini, Falsini, Lari, Leon Bondia, Pulvirenti, Perugini, Rinfroschi. All.: Alessandro Donati.
ATLETICO LUCCA: Martinelli, Franco A., Iannello, Lombardi D., Stelletti, Lunardi, Franco L., Giusti, Baroncini, Fattorini. A disp.: Vellutini, Centoni, Russo, Bortone, Posarelli, Lombardi A., Barbato. All.: Michele Beani.
ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia.
RETI: 25' Baroncini, 50' Fattorini, 70' e 75' Lombardi A..
Con quattro reti ed una prestazione autoritaria, l'Atletico Lucca si impone sul campo dell'Olimpia e sale a quota 18 punti in classifica. Partita dominata da parte dei ragazzi di mister Beani, che oltre ai gol realizzati, creano tante palle gol, che avrebbero reso sicuramente il passivo ben più ampio. L'Olimpia, infatti, si rende pericolosa soltanto ad inizio partita, quando una pericolosa punizione di Fontanel viene sventata non senza affanni dalla difesa lucchese. L'Atletico Lucca però riparte e al 25' Bertellotti, dopo un'azione personale, conclude verso la porta trovando la risposta d'istinto di Noferini, sulla cui respinta va Franco L., che rimette in mezzo per Baroncini che di testa sigla l'1-0 ospite. Trovato il vantaggio, l'Atletico Lucca crea tantissime palle gol per il raddoppio, in primis con Bertellotti, che calcia a lato da buona posizione. Le occasioni più nitide capitano però a Giusti, che in chiusura di primo tempo sfiora il gol con due conclusioni che vengono respinte entrambe sulla linea dai difensori locali. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dell'Atletico Lucca, ma nella ripresa i ragazzi di mister Beani ripartono nuovamente a mille. Dopo dieci minuti dal rientro in campo, infatti, Lunardi se ne va sull'out destro, per poi scodellare un gran cross per Fattorini, che buca Noferini con una conclusione angolata per il 2-0 ospite. A quel punto cominciano i primi cambi da ambo le parti ed in questa fase la partita cala leggermente d'intensità. È proprio dalla panchina, però, che arrivano le reti della tranquillità per l'Atletico Lucca: a firmarle è Lombardi Alessio, che tra il 70' e il 75' va a segno per ben due volte su assist di Posarelli, chiudendo di fatto i conti sul definitivo 4-0 per l'Atletico Lucca.
Calciatoripiù: nell'Atletico Lucca ottimo Lunardi, al rientro dopo l'infortunio.
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Giacomelli, Bettarini. A disp.: Turini, Falsini, Lari, Leon Bondia, Pulvirenti, Perugini, Rinfroschi. All.: Alessandro Donati.<br >ATLETICO LUCCA: Martinelli, Franco A., Iannello, Lombardi D., Stelletti, Lunardi, Franco L., Giusti, Baroncini, Fattorini. A disp.: Vellutini, Centoni, Russo, Bortone, Posarelli, Lombardi A., Barbato. All.: Michele Beani. <br >
ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia.<br >
RETI: 25' Baroncini, 50' Fattorini, 70' e 75' Lombardi A..
Con quattro reti ed una prestazione autoritaria, l'Atletico Lucca si impone sul campo dell'Olimpia e sale a quota 18 punti in classifica. Partita dominata da parte dei ragazzi di mister Beani, che oltre ai gol realizzati, creano tante palle gol, che avrebbero reso sicuramente il passivo ben più ampio. L'Olimpia, infatti, si rende pericolosa soltanto ad inizio partita, quando una pericolosa punizione di Fontanel viene sventata non senza affanni dalla difesa lucchese. L'Atletico Lucca però riparte e al 25' Bertellotti, dopo un'azione personale, conclude verso la porta trovando la risposta d'istinto di Noferini, sulla cui respinta va Franco L., che rimette in mezzo per Baroncini che di testa sigla l'1-0 ospite. Trovato il vantaggio, l'Atletico Lucca crea tantissime palle gol per il raddoppio, in primis con Bertellotti, che calcia a lato da buona posizione. Le occasioni più nitide capitano però a Giusti, che in chiusura di primo tempo sfiora il gol con due conclusioni che vengono respinte entrambe sulla linea dai difensori locali. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dell'Atletico Lucca, ma nella ripresa i ragazzi di mister Beani ripartono nuovamente a mille. Dopo dieci minuti dal rientro in campo, infatti, Lunardi se ne va sull'out destro, per poi scodellare un gran cross per Fattorini, che buca Noferini con una conclusione angolata per il 2-0 ospite. A quel punto cominciano i primi cambi da ambo le parti ed in questa fase la partita cala leggermente d'intensità. È proprio dalla panchina, però, che arrivano le reti della tranquillità per l'Atletico Lucca: a firmarle è Lombardi Alessio, che tra il 70' e il 75' va a segno per ben due volte su assist di Posarelli, chiudendo di fatto i conti sul definitivo 4-0 per l'Atletico Lucca. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Atletico Lucca ottimo <b>Lunardi</b>, al rientro dopo l'infortunio.