- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
3 - 1
- Laurenziana
A.LEGNAIA: Volpi, Lo Verde, Marchiani, Piani, Baldanzini, Romei, Carli, Bandinelli, Ducci, Rossi, Piccioni. A disp.: Papini, Vianou, Torrini, Sene, Venezia. All.: Regoli.
LAURENZIANA: Tintori, Singh, Borova, Anin, Bacci, Bertoli, Casaredi, Celaj, Fuggiano, Losi, Pollastri. A disp.: Cestelli, Bertolino, Ugolini, Notarpietro, Landriscina, Corsi. All.: Curcio.
ARBITRO: Salvi di Firenze.
RETI: Piccioni, Ducci, Rossi, Corsi.
Al termine di una partita tesa e maschia, intrisa di una marcata carica agonistica, è l'Audace Legnaia a brillare e gioire dinnanzi al suo pubblico fermando la corsa della capolista Laurenziana, autrice di una prova opaca, sconfitta 3-1 e scivolata al secondo posto in classifica a tre punti dal Firenze Ovest. Nel primo tempo i ragazzi di mister Regoli sfoggiano a tratti un piacevole gioco palla a terra e mettono in difficoltà gli ospiti, presentatisi all'incontro in una situazione di emergenza a centrocampo, affondandoli prima con Piccioni, che raccoglie un cross al limite dell'area, addomestica il pallone e batte il portiere avversario Tintori con una spettacolare mezza rovesciata, e poi con Ducci, che finalizza un mortifero contropiede insaccando con una rasoiata di destro dai sedici metri. Si va quindi al riposo col Legnaia avanti per 2-0 e nella ripresa la Laurenziana cerca di scuotersi e cambiare l'inerzia dell'incontro, spingendosi alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma viene gelata dalla ripartenza coronata da Rossi, che piazza il pallone alle spalle di Tintori con un interno destro dal limite dell'area e spegne le residue speranze avversarie. Gli ospiti riescono ad andare in gol solo nel finale, quando ormai è troppo tardi, con Corsi che risolve una mischia in area.
Calciatoripiù: nell'Audace Legnaia in evidenza i centrocampisti Piccioni, Rossi e Piani, oltre all'attaccante Ducci.
A.LEGNAIA: Volpi, Lo Verde, Marchiani, Piani, Baldanzini, Romei, Carli, Bandinelli, Ducci, Rossi, Piccioni. A disp.: Papini, Vianou, Torrini, Sene, Venezia. All.: Regoli.<br >LAURENZIANA: Tintori, Singh, Borova, Anin, Bacci, Bertoli, Casaredi, Celaj, Fuggiano, Losi, Pollastri. A disp.: Cestelli, Bertolino, Ugolini, Notarpietro, Landriscina, Corsi. All.: Curcio.<br >
ARBITRO: Salvi di Firenze.<br >
RETI: Piccioni, Ducci, Rossi, Corsi.
Al termine di una partita tesa e maschia, intrisa di una marcata carica agonistica, è l'Audace Legnaia a brillare e gioire dinnanzi al suo pubblico fermando la corsa della capolista Laurenziana, autrice di una prova opaca, sconfitta 3-1 e scivolata al secondo posto in classifica a tre punti dal Firenze Ovest. Nel primo tempo i ragazzi di mister Regoli sfoggiano a tratti un piacevole gioco palla a terra e mettono in difficoltà gli ospiti, presentatisi all'incontro in una situazione di emergenza a centrocampo, affondandoli prima con Piccioni, che raccoglie un cross al limite dell'area, addomestica il pallone e batte il portiere avversario Tintori con una spettacolare mezza rovesciata, e poi con Ducci, che finalizza un mortifero contropiede insaccando con una rasoiata di destro dai sedici metri. Si va quindi al riposo col Legnaia avanti per 2-0 e nella ripresa la Laurenziana cerca di scuotersi e cambiare l'inerzia dell'incontro, spingendosi alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma viene gelata dalla ripartenza coronata da Rossi, che piazza il pallone alle spalle di Tintori con un interno destro dal limite dell'area e spegne le residue speranze avversarie. Gli ospiti riescono ad andare in gol solo nel finale, quando ormai è troppo tardi, con Corsi che risolve una mischia in area. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Legnaia in evidenza i centrocampisti <b>Piccioni</b>, <b>Rossi </b>e <b>Piani</b>, oltre all'attaccante <b>Ducci</b>.