- Allievi B GIR.C
- Atletica Castello
-
3 - 3
- Sesto 2010
ATLETICA CASTELLO: Sanna, Matera, Ermini, Griffi, De Santis, Morlacca, Parrini, Giorgetti, Cesari, Pini, Bassolino. A disp.: Rettori, Nigro, Allali, Nieri, Gimigliano, Anticona, Peruzzi. All.: Valerio Relli.
SESTO CALCIO: Ricca, Bracciotti, Zgura, Ceccherini, Barducci, Benelli, Taoussi, Mori, Ricchi, Clemente. A disp.: Rosella, Armiento, Calvanelli, Carnasciali, Ccatamayo, Ronda, Senesi. All.: Marco Maier.
ARBITRO: Andrea Lipperi della sez. Firenze.
RETI: Bassolino, Giorgetti, Giorgetti, Mori, Taoussi, Mori.
Il tre a tre finale con cui Atletica Castello e Sesto Calcio terminano la sfida che le aveva viste affrontarsi passa decisamente in secondo piano rispetto ai brutti infortuni occorsi a Bassolino e Griffi, i quali hanno richiesto entrambi l'intervento dell'ambulanza (e a cui va ovviamente il nostro in bocca al lupo più sentito). Analizzando le prestazioni, ad ogni modo, si nota subito come siano i padroni di casa a partire col piede sull'acceleratore, tanto da andare in vantaggio addirittura al minuto numero 4: sugli sviluppi di un corner la palla sfila al centro e viene colpita con una perfetta incornata da Bassolino, che supera le mani di Ricca e regala il vantaggio ai suoi. L'avvio dei ragazzi di Relli è talmente veemente che entro il minuto 15 vengono create altre tre chance piuttosto ghiotte per il raddoppio (tutte fermate dagli interventi del numero uno ospite), ed è così che, come spesso avviene, il Sesto Calcio pareggia i conti alla prima occasione utile: ci pensa Mori, approfittando di una sbavatura della difesa sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo. Immediato, neppure il tempo di reagire, il raddoppio proprio dell'undici di Maier: bella discesa di Clemente sull'out di sinistra, cross teso al centro e tocco sotto porta di Taoussi che permette al Sesto Calcio di mettere la testa avanti. Immediatamente successivo al gol è il brutto infortunio di Bassolino, che costringe i suoi ad apportare il primo cambio della gara e che, soprattutto, lascia molto preoccupati per le condizioni del ragazzo. La ripresa comincia esattamente come ci si attenderebbe, con l'Atletica castello in grande spolvero e con gli ospiti che cercano in tutti i modi di difendere il risultato. Il pareggio è subitaneo, e arriva per merito di un perfetto calcio di rigore di Giorgetti. Il giovane attaccante si ripete anche pochi istanti più tardi, quando devia in rete un calcio di punizione giunto dall'out. Gli ospiti, vistisi superare ancora una volta, si giocano il tutto per tutto e si riversano in massa nella metà campo locale. Sono anche fortunati, visto che trovano il pareggio immediatamente: uno sfortunato intervento con la mano nell'area di rigore del Castello induce il direttore di gara ad assegnare il penalty, nonostante le (neppure troppo veementi) proteste dei difensori di Relli. Dagli undici metri si presenta Mori che, implacabile, scrive il suo nome sul taccuino dell'arbitro per la seconda volta di giornata. Ue minuti: tanti sono necessari a Parrini per avere sui piedi un autentico match ball, peccato che la sua conclusione impatti sulla parte interna del palo per poi uscire dopo aver attraversato tutta la linea di porta. A cinque minuti dalla fine il brutto infortunio occorso a Griffi spenge definitivamente gli animi, e la partita si va a chiudere lenta e inesorabile.
Calciatoripiù: Mori e Clemente sono stati i più positivi del Sesto Calcio, capaci di creare vari pericoli e di lottare fino all'ultimo. Per l'Atletica Castello, invece, Giorgetti ha regalato ai suoi compagni un barlume di speranza nel corso della ripresa, peccato solo che la sua doppietta non sia valsa tre punti.
ATLETICA CASTELLO: Sanna, Matera, Ermini, Griffi, De Santis, Morlacca, Parrini, Giorgetti, Cesari, Pini, Bassolino. A disp.: Rettori, Nigro, Allali, Nieri, Gimigliano, Anticona, Peruzzi. All.: Valerio Relli.<br >SESTO CALCIO: Ricca, Bracciotti, Zgura, Ceccherini, Barducci, Benelli, Taoussi, Mori, Ricchi, Clemente. A disp.: Rosella, Armiento, Calvanelli, Carnasciali, Ccatamayo, Ronda, Senesi. All.: Marco Maier.<br >
ARBITRO: Andrea Lipperi della sez. Firenze.<br >
RETI: Bassolino, Giorgetti, Giorgetti, Mori, Taoussi, Mori.
Il tre a tre finale con cui Atletica Castello e Sesto Calcio terminano la sfida che le aveva viste affrontarsi passa decisamente in secondo piano rispetto ai brutti infortuni occorsi a Bassolino e Griffi, i quali hanno richiesto entrambi l'intervento dell'ambulanza (e a cui va ovviamente il nostro in bocca al lupo più sentito). Analizzando le prestazioni, ad ogni modo, si nota subito come siano i padroni di casa a partire col piede sull'acceleratore, tanto da andare in vantaggio addirittura al minuto numero 4: sugli sviluppi di un corner la palla sfila al centro e viene colpita con una perfetta incornata da Bassolino, che supera le mani di Ricca e regala il vantaggio ai suoi. L'avvio dei ragazzi di Relli è talmente veemente che entro il minuto 15 vengono create altre tre chance piuttosto ghiotte per il raddoppio (tutte fermate dagli interventi del numero uno ospite), ed è così che, come spesso avviene, il Sesto Calcio pareggia i conti alla prima occasione utile: ci pensa Mori, approfittando di una sbavatura della difesa sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo. Immediato, neppure il tempo di reagire, il raddoppio proprio dell'undici di Maier: bella discesa di Clemente sull'out di sinistra, cross teso al centro e tocco sotto porta di Taoussi che permette al Sesto Calcio di mettere la testa avanti. Immediatamente successivo al gol è il brutto infortunio di Bassolino, che costringe i suoi ad apportare il primo cambio della gara e che, soprattutto, lascia molto preoccupati per le condizioni del ragazzo. La ripresa comincia esattamente come ci si attenderebbe, con l'Atletica castello in grande spolvero e con gli ospiti che cercano in tutti i modi di difendere il risultato. Il pareggio è subitaneo, e arriva per merito di un perfetto calcio di rigore di Giorgetti. Il giovane attaccante si ripete anche pochi istanti più tardi, quando devia in rete un calcio di punizione giunto dall'out. Gli ospiti, vistisi superare ancora una volta, si giocano il tutto per tutto e si riversano in massa nella metà campo locale. Sono anche fortunati, visto che trovano il pareggio immediatamente: uno sfortunato intervento con la mano nell'area di rigore del Castello induce il direttore di gara ad assegnare il penalty, nonostante le (neppure troppo veementi) proteste dei difensori di Relli. Dagli undici metri si presenta Mori che, implacabile, scrive il suo nome sul taccuino dell'arbitro per la seconda volta di giornata. Ue minuti: tanti sono necessari a Parrini per avere sui piedi un autentico match ball, peccato che la sua conclusione impatti sulla parte interna del palo per poi uscire dopo aver attraversato tutta la linea di porta. A cinque minuti dalla fine il brutto infortunio occorso a Griffi spenge definitivamente gli animi, e la partita si va a chiudere lenta e inesorabile. <b>
Calciatoripiù: Mori</b> e <b>Clemente</b> sono stati i più positivi del Sesto Calcio, capaci di creare vari pericoli e di lottare fino all'ultimo. Per l'Atletica Castello, invece, <b>Giorgetti</b> ha regalato ai suoi compagni un barlume di speranza nel corso della ripresa, peccato solo che la sua doppietta non sia valsa tre punti.