- Allievi B GIR.C
- Sesto 2010
-
0 - 0
- Sorms S.Mauro
SESTO CALCIO: Ricca, Barducci, Zgura, Filippi, Ciampolini, Calvanelli, Mori, Carnasciali, Ronga, Chiti, Clemente. A disp.: Armiento, Benelli, Burgassi, Ceccherini, Zufanelli, Senesi. All.: Marco Maier.
SORMS S.MAURO: Borselli, Peloso, Marlazzi, Perricone, Mannori, Nesti, Magliulo, Reggioli, Mauro, Cauraro, Summonte. A disp.: Bonfanti Baldini, Nicastro, Papucci, Donati.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
Pareggio a reti bianche nella prima di campionato tra Sesto Calcio e Sorms: alla Volpaia i ragazzi di casa attaccano e provano in tutti i modi a vincere la resistenza di un coriaceo Sorms ma, complice le buone parate di Borselli e gli errori di mira degli avanti di casa la porta ospite rimane inviolata. Pallino del gioco subito in mano ai ragazzi di Maier, che per mezz'ora mettono sotto la squadra di San Mauro, costringendola a rintanarsi nella propria metà campo. La pressione dei locali porta a un'occasione sprecata da Clemente, che da pochi passi non centra lo specchio e grazia gli avversari; al 20' un'azione personale di Mori partita dalla fascia porta il numero sette a un tiro su cui si esalta Borselli, che respinge. Altra chance per i gialloblu, Filippi smarca Ronga con un bel suggerimento verticale, l'attaccante però perde la coordinazione e alza troppo la conclusione. L'ultima occasione per i locali è di Chiti, impreciso al momento di battere a rete a portiere ormai battuto. La Sorms si fa vedere solo con qualche contropiede che però non crea mai grossi grattacapi alla difesa del Sesto, e la sensazione che ci dà il finale di primo tempo è che il gol dei sestesi sia maturo. La ripresa conferma quanto visto precedentemente e al settimo minuto sembra tutto fatto per il vantaggio: Mori, lanciato a rete, viene steso in area e si guadagna un rigore che lui stesso batte, il portiere è spiazzato ma con un guizzo prodigioso riesce a deviare col piede una palla che sembrava destinata alla rete e strozza in gola l'urlo di gioia dei locali. Sul successivo angolo Clementi stacca coi tempi giusti, gira di testa ma sfiora soltanto la porta. Dopo un'ora di netto predominio il Sesto Calcio rischia di subire un gol che saprebbe di beffa quando, durante l'unica incursione decisa degli ospiti, Mauro si ritrova a tu-per-tu con Ricca ma strozza troppo la conclusione, che finisce sul fondo. Nel finale il Sesto alza ancora il baricentro, soffre un paio di ripartenze ospiti ma si rende pericoloso su calcio da fermo: a 5 minuti dal triplice fischio Calvanelli su punizione non trova lo specchio per pochi centimetri. Nei minuti finali entra anche Armiento, che si rende protagonista di una buona discesa palla al piede, arriva davanti a Borselli ma non riesce a superare l'estremo difensore avversario, che si oppone alla grande e respinge, sulla palla vagante Senesi non trova la giusta coordinazione per segnare e il gol rimane ancora una volta un miraggio. Questa l'ultima occasione di una partita di rimpianti per il Sesto, che esce dal campo con solo un punto ma tante occasioni sprecate.
Calciatoripiù: per il Sesto grande prova di Filippi Carnasciali e Calvanelli; il man of the match per la Sorms è il portiere Borselli, apparso insuperabile.
SESTO CALCIO: Ricca, Barducci, Zgura, Filippi, Ciampolini, Calvanelli, Mori, Carnasciali, Ronga, Chiti, Clemente. A disp.: Armiento, Benelli, Burgassi, Ceccherini, Zufanelli, Senesi. All.: Marco Maier.<br >SORMS S.MAURO: Borselli, Peloso, Marlazzi, Perricone, Mannori, Nesti, Magliulo, Reggioli, Mauro, Cauraro, Summonte. A disp.: Bonfanti Baldini, Nicastro, Papucci, Donati.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze.
Pareggio a reti bianche nella prima di campionato tra Sesto Calcio e Sorms: alla Volpaia i ragazzi di casa attaccano e provano in tutti i modi a vincere la resistenza di un coriaceo Sorms ma, complice le buone parate di Borselli e gli errori di mira degli avanti di casa la porta ospite rimane inviolata. Pallino del gioco subito in mano ai ragazzi di Maier, che per mezz'ora mettono sotto la squadra di San Mauro, costringendola a rintanarsi nella propria metà campo. La pressione dei locali porta a un'occasione sprecata da Clemente, che da pochi passi non centra lo specchio e grazia gli avversari; al 20' un'azione personale di Mori partita dalla fascia porta il numero sette a un tiro su cui si esalta Borselli, che respinge. Altra chance per i gialloblu, Filippi smarca Ronga con un bel suggerimento verticale, l'attaccante però perde la coordinazione e alza troppo la conclusione. L'ultima occasione per i locali è di Chiti, impreciso al momento di battere a rete a portiere ormai battuto. La Sorms si fa vedere solo con qualche contropiede che però non crea mai grossi grattacapi alla difesa del Sesto, e la sensazione che ci dà il finale di primo tempo è che il gol dei sestesi sia maturo. La ripresa conferma quanto visto precedentemente e al settimo minuto sembra tutto fatto per il vantaggio: Mori, lanciato a rete, viene steso in area e si guadagna un rigore che lui stesso batte, il portiere è spiazzato ma con un guizzo prodigioso riesce a deviare col piede una palla che sembrava destinata alla rete e strozza in gola l'urlo di gioia dei locali. Sul successivo angolo Clementi stacca coi tempi giusti, gira di testa ma sfiora soltanto la porta. Dopo un'ora di netto predominio il Sesto Calcio rischia di subire un gol che saprebbe di beffa quando, durante l'unica incursione decisa degli ospiti, Mauro si ritrova a tu-per-tu con Ricca ma strozza troppo la conclusione, che finisce sul fondo. Nel finale il Sesto alza ancora il baricentro, soffre un paio di ripartenze ospiti ma si rende pericoloso su calcio da fermo: a 5 minuti dal triplice fischio Calvanelli su punizione non trova lo specchio per pochi centimetri. Nei minuti finali entra anche Armiento, che si rende protagonista di una buona discesa palla al piede, arriva davanti a Borselli ma non riesce a superare l'estremo difensore avversario, che si oppone alla grande e respinge, sulla palla vagante Senesi non trova la giusta coordinazione per segnare e il gol rimane ancora una volta un miraggio. Questa l'ultima occasione di una partita di rimpianti per il Sesto, che esce dal campo con solo un punto ma tante occasioni sprecate. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Sesto grande prova di Filippi <b>Carnasciali </b>e <b>Calvanelli</b>; il man of the match per la Sorms è il portiere <b>Borselli</b>, apparso insuperabile.