- Giovanissimi B GIR.B
- Laurenziana
-
4 - 0
- Club Sportivo Firenze
LAURENZIANA: Catelani, Borova, Bacci (58' Bonciani), Singh (60' Bertoli), Silecchia, Anastase, Baraoumi (60' Ugolini), Tintori, Rammeh, Ceccherelli (50' Cipolli), Notarpietro (36' Loreto). All.: Carlo Buccioni.
C.S. FIRENZE: Sincic (49' Deplano), Cuccaro (36' Ciari), Salvini (53' Mannari), Parigi, Stavarache, Chiocchini, Ascoli (53' Natale), Mazzucco (53' Nicchi), Fanciullotti, Bardelli (36' Malatesta), Romano Mussali (53' Fioschi). All.: Marco Tempestini.
ARBITRO: Bigi di Firenze.
RETI: 14' Baraoumi, 23' e 52' Rammeh, 61' Loreto.
Risultato pesante ma meritato per la Laurenziana di Buccioni: meno bella sul piano del gioco rispetto alle precedenti prestazioni ma in grado di costruire almeno 8-9 palle gol, seppur con giocate di rimessa e pochi fraseggi palla a terra. Club Sportivo volenteroso e mai domo ma in grande difficoltà nel costruire occasioni da rete: potrebbe pareggiare al 17' con Fanciullacci e riaprire la gara al 45' con Romano Mussali e Ciari sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma per il resto concede troppe occasioni alla Laurenziana davanti alla propria area e fa fatica a ripartire pur avendo una discreta difesa, con Parigi fiore all'occhiello del reparto arretrato. Occasione fallita da Ascoli al 50' sul risultato di 2-0 per la Laurenziana. Laurenziana trascinata dalla gran giornata dei due attaccanti Rammeh e Baraoumi, dal tasso tecnico dietro le punte di Ceccherelli - quando si illumina sono guai per i giocatori avversari - e dalla capacità di inserirsi tra gli spazi del neo entrato Loreto, subito in partita nel secondo tempo; bene Anastase e Tintori a centrocampo. In difesa da segnalare l'ottima prestazione del libero Silecchia e di Singh come difensore sul centrosinistra. La cronaca della partita: al 14' angolo di Ceccherelli dalla destra e colpo di testa vincente di Baraoumi con l'aiuto del palo, al 23' raddoppio locale con Rammeh davanti alla porta su assist di Baraoumi, 3-0 di Rammeh al 52' su assist di Loreto, definitivo poker siglato da Loreto al 61' in piena area di rigore dopo essersi liberato di un paio di avversari in serpentina. Baraoumi colpisce anche un palo a metà secondo tempo su deviazione non perfetta di Sincic, non sicurissimo nella presa. La gara potrebbe regalare un'altra rete ma Loreto e Bonciani nel finale non trovano la porta da ottima posizione. Da segnalare nel primo tempo almeno tre palle gol sciupate dalla Laurenziana: una con Rammeh salvata da Sincic al 19' a tu per tu e due molto nette con Baraoumi tutto solo davanti all'estremo difensore; nel primo caso l'assist è del solito Ceccherelli, imprendibile tra le due linee. Gara corretta e ben interpretata dai ragazzi in campo: positivo il comportamento in tribuna per entrambe le squadre. Terreno in perfette condizioni di gioco; molto positiva la prestazione del direttore di gara Bigi: fischia sempre con uniformità ed è sempre vicino all'azione di gioco.
Calciatoripiù: Rammeh, Baraoumi, Ceccherelli, Silecchia, Loreto nella Laurenziana, Parigi, Romano Mussali, Sincic nel Club Sportivo.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Catelani, Borova, Bacci (58' Bonciani), Singh (60' Bertoli), Silecchia, Anastase, Baraoumi (60' Ugolini), Tintori, Rammeh, Ceccherelli (50' Cipolli), Notarpietro (36' Loreto). All.: Carlo Buccioni.<br >C.S. FIRENZE: Sincic (49' Deplano), Cuccaro (36' Ciari), Salvini (53' Mannari), Parigi, Stavarache, Chiocchini, Ascoli (53' Natale), Mazzucco (53' Nicchi), Fanciullotti, Bardelli (36' Malatesta), Romano Mussali (53' Fioschi). All.: Marco Tempestini. <br >
ARBITRO: Bigi di Firenze.<br >
RETI: 14' Baraoumi, 23' e 52' Rammeh, 61' Loreto.
Risultato pesante ma meritato per la Laurenziana di Buccioni: meno bella sul piano del gioco rispetto alle precedenti prestazioni ma in grado di costruire almeno 8-9 palle gol, seppur con giocate di rimessa e pochi fraseggi palla a terra. Club Sportivo volenteroso e mai domo ma in grande difficoltà nel costruire occasioni da rete: potrebbe pareggiare al 17' con Fanciullacci e riaprire la gara al 45' con Romano Mussali e Ciari sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma per il resto concede troppe occasioni alla Laurenziana davanti alla propria area e fa fatica a ripartire pur avendo una discreta difesa, con Parigi fiore all'occhiello del reparto arretrato. Occasione fallita da Ascoli al 50' sul risultato di 2-0 per la Laurenziana. Laurenziana trascinata dalla gran giornata dei due attaccanti Rammeh e Baraoumi, dal tasso tecnico dietro le punte di Ceccherelli - quando si illumina sono guai per i giocatori avversari - e dalla capacità di inserirsi tra gli spazi del neo entrato Loreto, subito in partita nel secondo tempo; bene Anastase e Tintori a centrocampo. In difesa da segnalare l'ottima prestazione del libero Silecchia e di Singh come difensore sul centrosinistra. La cronaca della partita: al 14' angolo di Ceccherelli dalla destra e colpo di testa vincente di Baraoumi con l'aiuto del palo, al 23' raddoppio locale con Rammeh davanti alla porta su assist di Baraoumi, 3-0 di Rammeh al 52' su assist di Loreto, definitivo poker siglato da Loreto al 61' in piena area di rigore dopo essersi liberato di un paio di avversari in serpentina. Baraoumi colpisce anche un palo a metà secondo tempo su deviazione non perfetta di Sincic, non sicurissimo nella presa. La gara potrebbe regalare un'altra rete ma Loreto e Bonciani nel finale non trovano la porta da ottima posizione. Da segnalare nel primo tempo almeno tre palle gol sciupate dalla Laurenziana: una con Rammeh salvata da Sincic al 19' a tu per tu e due molto nette con Baraoumi tutto solo davanti all'estremo difensore; nel primo caso l'assist è del solito Ceccherelli, imprendibile tra le due linee. Gara corretta e ben interpretata dai ragazzi in campo: positivo il comportamento in tribuna per entrambe le squadre. Terreno in perfette condizioni di gioco; molto positiva la prestazione del direttore di gara Bigi: fischia sempre con uniformità ed è sempre vicino all'azione di gioco. <b>
Calciatoripiù: Rammeh, Baraoumi, Ceccherelli, Silecchia, Loreto </b>nella Laurenziana,<b> Parigi, Romano Mussali, Sincic</b> nel Club Sportivo.
Alessandro Giannotta