- Allievi B Regionali
- Affrico
-
1 - 0
- Olimpia Firenze
AFFRICO: Sacchi, Zufanelli, Signore, Giovannoni, Pecorai, Conti, Nocentini, Rotondi, Santelli, Marqueshi, Masi. A disp.: Ioanna, Brogi, Guidi, Marchi, Renzi. All.: Alessio Lupi.
OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Falsini. A disp.: Noferini, Lari, Giacomelli, Leon Bondia, Rinfroschi, Perugini, Pulvirenti. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Fioraldo Nebiraj sez. Valdarno.
RETE: 50' Marqueshi.
Basta un acuto di Marqueshi all'Affrico, che si impone di misura contro un'Olimpia che, nonostante una buona prestazione, non riesce a smuovere la propria classifica. Eppure, i ragazzi di mister Donati giocano un primo tempo con grande intensità, chiudendo ogni spazio alle offensive dell'Affrico e costruendo anche qualche azione in contropiede con Inturri e Fontanel. Dal canto suo, l'Affrico crea comunque tanto in zona d'attacco, soprattutto con Santelli, Nocentini e Marqueshi, che chiamano in causa l'attentissimo Turini. L'estremo difensore dell'Olimpia è strepitoso al 25' sulla conclusione di Masi, che da pochi passi trova la super risposta del portierone locale. In chiusura di primo tempo, come detto, l'Olimpia prova ad affacciarsi dalle parti di Sacchi con due iniziative di Fontanel e Inturri, che chiamano l'estremo difensore biancazzurro a due interventi impegnativi. Dopo un primo tempo combattuto e conclusosi a reti bianche, nella ripresa l'Affrico scende in campo con un atteggiamento più determinato rispetto alla prima frazione e, dopo pochi minuti, i ragazzi di mister Lupi vengono premiati: al 50', infatti, Marqueshi conquista palla sulla trequarti e se ne va per vie centrali, saltando un paio di uomini prima di battere Turini con una rasoiata sul primo palo che vale l'1-0 locale. Trovato il vantaggio, l'Affrico comincia a giocare con più tranquillità e da quel momento in avanti i ragazzi di mister Lupi costruiscono diverse palle gol per il raddoppio. La più clamorose capitano all'autore del gol Marqueshi e a Giovannoni: la prima al 56', quando Masi se ne va sulla sinistra, prima di servire a centro area l'accorrente Marqueshi, che va a colpo sicuro, trovando però il miracoloso salvataggio sulla linea di Nannoni; la seconda arriva invece al 64', quando sugli sviluppi di un corner, irrompe Giovannoni, che con un perentorio colpo di testa scheggia il palo. L'ultimo sussulto del match è sempre di marca Affrico, con Nocentini che serve il solissimo Marchi, che a tu per tu con Turini gli calcia addosso, vanificando il pallone del 2-0.
Calciatoripiù: nell'Affrico va premiata la prestazione di Marqueshi, match winner e migliore in campo.
AFFRICO: Sacchi, Zufanelli, Signore, Giovannoni, Pecorai, Conti, Nocentini, Rotondi, Santelli, Marqueshi, Masi. A disp.: Ioanna, Brogi, Guidi, Marchi, Renzi. All.: Alessio Lupi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Turini, Bertelli, Scichilone, Cerza, Nannoni, Bandini, Vannini, Fontanel, Inturri, Falsini. A disp.: Noferini, Lari, Giacomelli, Leon Bondia, Rinfroschi, Perugini, Pulvirenti. All.: Alessandro Donati. <br >
ARBITRO: Fioraldo Nebiraj sez. Valdarno. <br >
RETE: 50' Marqueshi.
Basta un acuto di Marqueshi all'Affrico, che si impone di misura contro un'Olimpia che, nonostante una buona prestazione, non riesce a smuovere la propria classifica. Eppure, i ragazzi di mister Donati giocano un primo tempo con grande intensità, chiudendo ogni spazio alle offensive dell'Affrico e costruendo anche qualche azione in contropiede con Inturri e Fontanel. Dal canto suo, l'Affrico crea comunque tanto in zona d'attacco, soprattutto con Santelli, Nocentini e Marqueshi, che chiamano in causa l'attentissimo Turini. L'estremo difensore dell'Olimpia è strepitoso al 25' sulla conclusione di Masi, che da pochi passi trova la super risposta del portierone locale. In chiusura di primo tempo, come detto, l'Olimpia prova ad affacciarsi dalle parti di Sacchi con due iniziative di Fontanel e Inturri, che chiamano l'estremo difensore biancazzurro a due interventi impegnativi. Dopo un primo tempo combattuto e conclusosi a reti bianche, nella ripresa l'Affrico scende in campo con un atteggiamento più determinato rispetto alla prima frazione e, dopo pochi minuti, i ragazzi di mister Lupi vengono premiati: al 50', infatti, Marqueshi conquista palla sulla trequarti e se ne va per vie centrali, saltando un paio di uomini prima di battere Turini con una rasoiata sul primo palo che vale l'1-0 locale. Trovato il vantaggio, l'Affrico comincia a giocare con più tranquillità e da quel momento in avanti i ragazzi di mister Lupi costruiscono diverse palle gol per il raddoppio. La più clamorose capitano all'autore del gol Marqueshi e a Giovannoni: la prima al 56', quando Masi se ne va sulla sinistra, prima di servire a centro area l'accorrente Marqueshi, che va a colpo sicuro, trovando però il miracoloso salvataggio sulla linea di Nannoni; la seconda arriva invece al 64', quando sugli sviluppi di un corner, irrompe Giovannoni, che con un perentorio colpo di testa scheggia il palo. L'ultimo sussulto del match è sempre di marca Affrico, con Nocentini che serve il solissimo Marchi, che a tu per tu con Turini gli calcia addosso, vanificando il pallone del 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico va premiata la prestazione di <b>Marqueshi</b>, match winner e migliore in campo.