- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
2 - 1
- Sporting Arno
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Tozzi, Lamarca, Catignano, Sequino, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Tacconi. A disp.: Innocenti, Pecchiai, Giannelli, Bacanu, Giorgioni, Goretti, Cesaroni, Detti. All.: Paolo Rubetti.
SPORTING ARNO: Castillo, Parrino, D'Uva, Migliarese, Mazzanti, Mazzanti, Bernardini, Petri, Olivieri, Catania, De Carlo, Marchi. A disp.: Borsotti, Fusser, Mecatti. All.: Maurizio Pini.
ARBITRO: Leonardo Parigi di Arezzo.
RETI: 25' Cordovani, 55' Petri, 76' rig. Giannelli.
Vittoria fondamentale per il Bibbiena, che in extremis risolve in proprio favore il match salvezza contro lo Sporting Arno grazie al rigore realizzato da Giannelli. Una partita combattuta quella del comunale Sassoli , che ha visto una buona partenza dello Sporting Arno, che nei primi minuti prova a mettere in difficoltà la retroguardia casentinese con un paio di iniziative di Catania, che va alla conclusione più volte, trovando però sempre sulla sua strada la risposta dell'attentissimo Palazzini. Dopo un primo quarto d'ora in affanno, il Bibbiena esce fuori alla distanza e, dopo un paio di potenziali palle gol, la formazione di Rubetti riesce a sbloccare la contesa al 25', quando Cordovani riceve un lancio in area di rigore e, dopo aver evitato un difensore rosanero con un elegantissimo sombrero , batte Castillo con una conclusione angolata che vale l'1-0 Bibbiena. Lo Sporting Arno non ci sta e nel finale di primo tempo si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma Catania, il più pericoloso tra le fila rosanero, viene nuovamente respinto dagli ottimi interventi di Palazzini, che mantiene il vantaggio fino all'intervallo. Nel secondo tempo, però, rientra in campo uno Sporting Arno determinato a voler pareggiare immediatamente i conti e, infatti, l'atteggiamento dei ragazzi di mister Pini viene premiato nel giro di poco. Al 65', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, il pallone giunge in area Bibbiena, dove si origina una mischia, nella quale sbuca il piedone di Petri, che trova la deviazione vincente per battere Palazzini e realizzare il momentaneo 1-1, fra le vibranti proteste della panchina casentinese, che chiedeva l'offside di Petri al momento del lancio in area. A quel punto la partita diventa molto tattica, tanto che in entrambe le compagini sembra prevalere la paura di perdere più che la volontà di vincere. Ad avere le occasioni maggiori è lo Sporting Arno, pericoloso con qualche situazione da calcio piazzato che però non impensierisce Palazzini. A meno di 5' dal termine, però, il Bibbiena torna in avanti, conquistandosi un calcio di rigore per un fallo in area su Cincinelli, anche qui con tante proteste dello Sporting Arno per la decisione arbitrale: dal dischetto, poi, si presenta Giannelli, che rimane glaciale e non sbaglia, siglando il 2-1 Bibbiena e regalando tre punti d'oro alla formazione casentinese, che sale così a quota 15 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Bibbiena spiccano Cordovani e Cincinelli. Nello Sporting Arno positivi Petri e Parrino.
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Tozzi, Lamarca, Catignano, Sequino, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Tacconi. A disp.: Innocenti, Pecchiai, Giannelli, Bacanu, Giorgioni, Goretti, Cesaroni, Detti. All.: Paolo Rubetti.<br >SPORTING ARNO: Castillo, Parrino, D'Uva, Migliarese, Mazzanti, Mazzanti, Bernardini, Petri, Olivieri, Catania, De Carlo, Marchi. A disp.: Borsotti, Fusser, Mecatti. All.: Maurizio Pini.<br >
ARBITRO: Leonardo Parigi di Arezzo.<br >
RETI: 25' Cordovani, 55' Petri, 76' rig. Giannelli.
Vittoria fondamentale per il Bibbiena, che in extremis risolve in proprio favore il match salvezza contro lo Sporting Arno grazie al rigore realizzato da Giannelli. Una partita combattuta quella del comunale Sassoli , che ha visto una buona partenza dello Sporting Arno, che nei primi minuti prova a mettere in difficoltà la retroguardia casentinese con un paio di iniziative di Catania, che va alla conclusione più volte, trovando però sempre sulla sua strada la risposta dell'attentissimo Palazzini. Dopo un primo quarto d'ora in affanno, il Bibbiena esce fuori alla distanza e, dopo un paio di potenziali palle gol, la formazione di Rubetti riesce a sbloccare la contesa al 25', quando Cordovani riceve un lancio in area di rigore e, dopo aver evitato un difensore rosanero con un elegantissimo sombrero , batte Castillo con una conclusione angolata che vale l'1-0 Bibbiena. Lo Sporting Arno non ci sta e nel finale di primo tempo si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma Catania, il più pericoloso tra le fila rosanero, viene nuovamente respinto dagli ottimi interventi di Palazzini, che mantiene il vantaggio fino all'intervallo. Nel secondo tempo, però, rientra in campo uno Sporting Arno determinato a voler pareggiare immediatamente i conti e, infatti, l'atteggiamento dei ragazzi di mister Pini viene premiato nel giro di poco. Al 65', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, il pallone giunge in area Bibbiena, dove si origina una mischia, nella quale sbuca il piedone di Petri, che trova la deviazione vincente per battere Palazzini e realizzare il momentaneo 1-1, fra le vibranti proteste della panchina casentinese, che chiedeva l'offside di Petri al momento del lancio in area. A quel punto la partita diventa molto tattica, tanto che in entrambe le compagini sembra prevalere la paura di perdere più che la volontà di vincere. Ad avere le occasioni maggiori è lo Sporting Arno, pericoloso con qualche situazione da calcio piazzato che però non impensierisce Palazzini. A meno di 5' dal termine, però, il Bibbiena torna in avanti, conquistandosi un calcio di rigore per un fallo in area su Cincinelli, anche qui con tante proteste dello Sporting Arno per la decisione arbitrale: dal dischetto, poi, si presenta Giannelli, che rimane glaciale e non sbaglia, siglando il 2-1 Bibbiena e regalando tre punti d'oro alla formazione casentinese, che sale così a quota 15 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena spiccano <b>Cordovani e Cincinelli</b>. Nello Sporting Arno positivi <b>Petri e Parrino</b>.