- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
0 - 2
- Navacchio Zambra
SPORTING ARNO: Castillo, Parrino, D'Uva, Fusser, Mazzanti, Bernardini, Petri, Borsotti, Catania, Mecatti, Marchi. A disp.: Bacigalupo, Damiano, De Carlo, Lekaj, Menga, Migliarese, Olivieri, Pallesi. All.: Matteo Dal Piaz.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Boschi, Gori, Montagnani, Patalani, Amaro Da Silva, Fenzi, Ruffi, Franceschi, Mucci, Vara. A disp.: Liuzzo, Mattonai, Masini, De Giorgi, Pistolesi, Venturi. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze.
RETI: 12' Gori, 52' Patalani.
Prezioso successo in trasferta per il Navacchio Zambra di mister Fabrizio Nuti, che sul campo di Badia a Settimo regola la pratica Sporting Arno con un 2-0 firmato Gori e Patalani. In una gara sostanzialmente equilibrata e che ha messo in evidenza l'ottima organizzazione e tenuta difensiva del Navacchio Zambra, a fare la differenza è stato il cinismo dei ragazzi di Nuti, che hanno saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, a differenza dello Sporting Arno, oggi poco concreto sotto porta. La partita si indirizza subito bene per gli ospiti, che al 12' passano in vantaggio grazie all'incornata di Gori, che sugli sviluppi di uno schema su corner, si fa trovare pronto a ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore per l'1-0 Navacchio Zambra. Lo Sporting Arno prova subito a reagire con una serie di iniziative di Mecatti e Catania, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Il Navacchio Zambra, dal canto suo, torna ad affacciarsi in avanti alla fine del primo tempo, quando una punizione di Gori termina non di molto a lato della porta difesa da Castillo. Nel secondo tempo, comunque, arriva quasi subito il raddoppio del Navacchio Zambra, curiosamente, come nel primo tempo, dopo dodici minuti dal fischio d'inizio: al 52', infatti, Ruffi se ne va sulla corsia destra per poi servire un gran cross al centro, dove arriva l'incornata di Patalani, che da due passi non lascia scampo a Castillo per il 2-0 ospite. I padroni di casa, colpiti a freddo dall'acuto firmato Patalani, provano a reagire più con la grinta che con le idee e, nonostante le occasioni firmate dal solito Catania, i rosanero rischiano in più occasioni di subire il terzo gol, visto che gli ospiti si mangiando letteralmente due contropiedi con De Giorgi e Amaro Da Silva. Col passare dei minuti i ritmi cominciano a calare e nel finale di gara non si registrano grosse occasioni né da una parte né dall'altra e così il match di Badia a Settimo termina 2-0 in favore del Navacchio Zambra, che sale a 21 punti in classifica.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno positive le prove di D'Uva e Bernardini. Nel Navacchio Zambra in evidenza Cervelli e Gori, anche se nel complesso tutto il collettivo è andato bene.
SPORTING ARNO: Castillo, Parrino, D'Uva, Fusser, Mazzanti, Bernardini, Petri, Borsotti, Catania, Mecatti, Marchi. A disp.: Bacigalupo, Damiano, De Carlo, Lekaj, Menga, Migliarese, Olivieri, Pallesi. All.: Matteo Dal Piaz.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Boschi, Gori, Montagnani, Patalani, Amaro Da Silva, Fenzi, Ruffi, Franceschi, Mucci, Vara. A disp.: Liuzzo, Mattonai, Masini, De Giorgi, Pistolesi, Venturi. All.: Fabrizio Nuti. <br >
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze. <br >
RETI: 12' Gori, 52' Patalani.
Prezioso successo in trasferta per il Navacchio Zambra di mister Fabrizio Nuti, che sul campo di Badia a Settimo regola la pratica Sporting Arno con un 2-0 firmato Gori e Patalani. In una gara sostanzialmente equilibrata e che ha messo in evidenza l'ottima organizzazione e tenuta difensiva del Navacchio Zambra, a fare la differenza è stato il cinismo dei ragazzi di Nuti, che hanno saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, a differenza dello Sporting Arno, oggi poco concreto sotto porta. La partita si indirizza subito bene per gli ospiti, che al 12' passano in vantaggio grazie all'incornata di Gori, che sugli sviluppi di uno schema su corner, si fa trovare pronto a ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore per l'1-0 Navacchio Zambra. Lo Sporting Arno prova subito a reagire con una serie di iniziative di Mecatti e Catania, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Il Navacchio Zambra, dal canto suo, torna ad affacciarsi in avanti alla fine del primo tempo, quando una punizione di Gori termina non di molto a lato della porta difesa da Castillo. Nel secondo tempo, comunque, arriva quasi subito il raddoppio del Navacchio Zambra, curiosamente, come nel primo tempo, dopo dodici minuti dal fischio d'inizio: al 52', infatti, Ruffi se ne va sulla corsia destra per poi servire un gran cross al centro, dove arriva l'incornata di Patalani, che da due passi non lascia scampo a Castillo per il 2-0 ospite. I padroni di casa, colpiti a freddo dall'acuto firmato Patalani, provano a reagire più con la grinta che con le idee e, nonostante le occasioni firmate dal solito Catania, i rosanero rischiano in più occasioni di subire il terzo gol, visto che gli ospiti si mangiando letteralmente due contropiedi con De Giorgi e Amaro Da Silva. Col passare dei minuti i ritmi cominciano a calare e nel finale di gara non si registrano grosse occasioni né da una parte né dall'altra e così il match di Badia a Settimo termina 2-0 in favore del Navacchio Zambra, che sale a 21 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno positive le prove di <b>D'Uva e Bernardini</b>. Nel Navacchio Zambra in evidenza <b>Cervelli e Gori</b>, anche se nel complesso tutto il collettivo è andato bene.