- Allievi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
7 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
FIRENZE OVEST: Afelba, Bertocci, Arrighi, Pellegrino, Magnolfi, Taruffi, Rosales, Picchi, Fabiani, Fathou, Vescarelli. A disp.: Stagi, Bianchi, Signorini, Innocenti, Costa Carnevali, Brazzini. All.: Salvatore Cavataio.
SAN LORENZO C.G.: Gambino, Petri, Vecchio, Taddeucci, Falco, Zitiello, Terenzi, Fabbri, Rera, Ciuti, Buzukja. A disp.: Becattelli, Castello, Terzo, Collina, Merola. All.: Patrizio Ginestrini.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
RETI: 26' e 63' Rosales, 44' Taruffi, 57' Fabiani, 67' Bertocci, 69' Fathou, 73' Carnevali, 76' Castello.
Vittoria netta del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Fin dai primi minuti, la squadra di mister Cavataio attacca con convinzione il San Lorenzo, per cercare di passare subito in vantaggio. L'imprecisione però di Bertocci e Picchi e la sfortuna di Fabiani che vede la sua bella conclusione dal limite dell'area stamparsi sulla traversa, ritardano più del dovuto il vantaggio dei padroni di casa. Che arriva, più che meritato, poco prima della mezz'ora. Azione insistita a centro area, batti e ribatti dove la palla poi scivola sulla destra dove Rosales è il primo ad avventarsi e a scaraventarla in fondo alla rete con un diagonale forte e preciso. Prima della rete, Fabiani finito a terra al termine di una bella azione chiede il calcio di rigore (che ci può stare), il direttore di gara lascia correre. Il primo tempo scivola via con un paio di conclusioni di Fathou che trovano la pronta risposta di Gambino. Nella ripresa, però il Firenze Ovest dilaga. Passano appena quattro minuto ed arriva il raddoppio dei padroni di casa. Punizione dalla trequarti di Taruffi, palla messa dentro che taglia tutta l'area e s'infila a fil di palo con il portiere non impeccabile nella circostanza. La gara è un monologo a tinte rossoblu. Gambino si supera sulla conclusione di Fathou, ma deve capitolare ancora una volta al quarto d'ora. Fathou libera in profondità Fabiani, che supera in velocità il difensore resistendo al contrasto, si presenta davanti al portiere del San Lorenzo e lo supera con un rasoterra preciso. Qualche minuto più tardi, Rosales firma la sua personale doppietta con un tiro cross dalla destra che beffa Gambino. Più tardi, Rosales serve l'assist per l'accorrente Bertocci, che entra in area dalla destra, evita prima il difensore poi il portiere e quasi dalla linea di fondo riesce a calciare la sfera che termina lentamente in fondo alla rete. I cambi da una parte e dall'altra non cambiano l'ormai deciso andamento della partita. Anzi, il Firenze Ovest segna ancora. E' Fathou a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori grazie ad una bella conclusione da dentro l'area di rigore su cui Gambino non può nulla. Poi, è il nuovo entrato Carnevali che, servito da Brazzini, si presenta davanti al portiere ospite non sbaglia la settima rete dell'incontro. Non è ancora finita. Dagli sviluppi di una punizione da centrocampo, Castello, in sospetta posizione di fuorigioco, riceve in area dalla destra e supera l'estremo difensore del Firenze Ovest con un diagonale preciso. La partita finisce così. Il Firenze Ovest non lascia scampo e trova la rete con facilità, riuscendo ad esprimersi al meglio in diverse soluzioni di gioco. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e senza particolari episodi da sottolineare.
Calciatoripiù: funziona quasi tutto alla perfezione in casa Firenze Ovest, con capitan Picchi che trascina e Rosales che segna e fa segnare.
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Afelba, Bertocci, Arrighi, Pellegrino, Magnolfi, Taruffi, Rosales, Picchi, Fabiani, Fathou, Vescarelli. A disp.: Stagi, Bianchi, Signorini, Innocenti, Costa Carnevali, Brazzini. All.: Salvatore Cavataio.<br >SAN LORENZO C.G.: Gambino, Petri, Vecchio, Taddeucci, Falco, Zitiello, Terenzi, Fabbri, Rera, Ciuti, Buzukja. A disp.: Becattelli, Castello, Terzo, Collina, Merola. All.: Patrizio Ginestrini. <br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.<br >
RETI: 26' e 63' Rosales, 44' Taruffi, 57' Fabiani, 67' Bertocci, 69' Fathou, 73' Carnevali, 76' Castello.
Vittoria netta del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Fin dai primi minuti, la squadra di mister Cavataio attacca con convinzione il San Lorenzo, per cercare di passare subito in vantaggio. L'imprecisione però di Bertocci e Picchi e la sfortuna di Fabiani che vede la sua bella conclusione dal limite dell'area stamparsi sulla traversa, ritardano più del dovuto il vantaggio dei padroni di casa. Che arriva, più che meritato, poco prima della mezz'ora. Azione insistita a centro area, batti e ribatti dove la palla poi scivola sulla destra dove Rosales è il primo ad avventarsi e a scaraventarla in fondo alla rete con un diagonale forte e preciso. Prima della rete, Fabiani finito a terra al termine di una bella azione chiede il calcio di rigore (che ci può stare), il direttore di gara lascia correre. Il primo tempo scivola via con un paio di conclusioni di Fathou che trovano la pronta risposta di Gambino. Nella ripresa, però il Firenze Ovest dilaga. Passano appena quattro minuto ed arriva il raddoppio dei padroni di casa. Punizione dalla trequarti di Taruffi, palla messa dentro che taglia tutta l'area e s'infila a fil di palo con il portiere non impeccabile nella circostanza. La gara è un monologo a tinte rossoblu. Gambino si supera sulla conclusione di Fathou, ma deve capitolare ancora una volta al quarto d'ora. Fathou libera in profondità Fabiani, che supera in velocità il difensore resistendo al contrasto, si presenta davanti al portiere del San Lorenzo e lo supera con un rasoterra preciso. Qualche minuto più tardi, Rosales firma la sua personale doppietta con un tiro cross dalla destra che beffa Gambino. Più tardi, Rosales serve l'assist per l'accorrente Bertocci, che entra in area dalla destra, evita prima il difensore poi il portiere e quasi dalla linea di fondo riesce a calciare la sfera che termina lentamente in fondo alla rete. I cambi da una parte e dall'altra non cambiano l'ormai deciso andamento della partita. Anzi, il Firenze Ovest segna ancora. E' Fathou a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori grazie ad una bella conclusione da dentro l'area di rigore su cui Gambino non può nulla. Poi, è il nuovo entrato Carnevali che, servito da Brazzini, si presenta davanti al portiere ospite non sbaglia la settima rete dell'incontro. Non è ancora finita. Dagli sviluppi di una punizione da centrocampo, Castello, in sospetta posizione di fuorigioco, riceve in area dalla destra e supera l'estremo difensore del Firenze Ovest con un diagonale preciso. La partita finisce così. Il Firenze Ovest non lascia scampo e trova la rete con facilità, riuscendo ad esprimersi al meglio in diverse soluzioni di gioco. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e senza particolari episodi da sottolineare. <b>
Calciatoripiù</b>: funziona quasi tutto alla perfezione in casa Firenze Ovest, con capitan <b>Picchi </b>che trascina e <b>Rosales </b>che segna e fa segnare.
Federico Pettini