- Allievi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
1 - 4
- Firenze Ovest
NOVOLI: Lippi, Olmi, Hazrolaj Albin, Meacci, Cuccuini, Paglia, Raugei, Faccani, Cirina, Buzzetti, Marku. A disp.: Becattelli, Nenci, Mugelli. All.: Michele Conti.
FIRENZE OVEST: Stagi, Bertocci, Arrighi, Taruffi, Magnolfi, Costa, Signorini, Picchi, Brazzini, Fathou, Carnevali. A disp.: Afelba, Bianchi, Vescarelli, Innocenti, Pellegrino, Rosales, Fabiani. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: 9' Buzzetti, 45' Taruffi, 12', 28' e 70' Fathou.
Il Firenze Ovest espugna il Barco e prosegue la sua corsa a ridosso della capolista Laurenziana. Non deve però trarre in inganno il rotondo risultato a favore degli ospiti perché il Novoli non ha certo reso la vita facile ai favoriti della vigilia. Infatti è proprio il Novoli a passare per primo in vantaggio con Buzzetti che al 9', con un gran tiro sotto la traversa, batte imparabilmente Stagi. Quindi mantiene l'iniziativa per il resto del tempo anche se entrambe le formazioni raramente concedono lo spazio per concludere a rete. Dopo l'intervallo il Firenze Ovest rientra in campo molto determinato e in questo frangente il suo interprete principale è Taruffi che nei primi 5 minuti, per due volte, si avvicina al goal con due calci piazzati e quindi realizza il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Novoli reagisce subito ed ha un'ottima chance di riportarsi in vantaggio ancora con Buzzetti che non inquadra la porta sull'uscita del portiere dopo un rapido contropiede. I rosso-blu ospiti non si scompongono e da qui in poi protagonista diventa Fathou che ha il grande pregio di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Infatti al 12' si fa trovare pronto sull'assist da destra di Carnevali, poi al 28' porta la sua squadra sul 3-1 dopo un virtuosismo in area ed un diagonale rasoterra che si insacca alla sinistra di Lippi. Infine al 30', poco prima di essere sostituito, realizza la tripletta personale raccogliendo in solitaria un lancio proveniente dalla destra. Dopo lo sforzo iniziale il Novoli non ha più l'energia per reagire e, nonostante la buona volontà mostrata anche dai ragazzi del 2001, chiamati per rinfoltire la rosa, non riesce a creare altre occasioni per recuperare lo svantaggio e pertanto la partita si chiude con il risultato di 4-1 a favore del Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Sicuramente Fathou tra i migliori in campo per il Firenze Ovest, mentre nel Novoli buona la prova dei più giovani Raugei e Marku.
NOVOLI: Lippi, Olmi, Hazrolaj Albin, Meacci, Cuccuini, Paglia, Raugei, Faccani, Cirina, Buzzetti, Marku. A disp.: Becattelli, Nenci, Mugelli. All.: Michele Conti.<br >FIRENZE OVEST: Stagi, Bertocci, Arrighi, Taruffi, Magnolfi, Costa, Signorini, Picchi, Brazzini, Fathou, Carnevali. A disp.: Afelba, Bianchi, Vescarelli, Innocenti, Pellegrino, Rosales, Fabiani. All.: Salvatore Cavataio.<br >
ARBITRO: Ballarino di Firenze.<br >
RETI: 9' Buzzetti, 45' Taruffi, 12', 28' e 70' Fathou.
Il Firenze Ovest espugna il Barco e prosegue la sua corsa a ridosso della capolista Laurenziana. Non deve però trarre in inganno il rotondo risultato a favore degli ospiti perché il Novoli non ha certo reso la vita facile ai favoriti della vigilia. Infatti è proprio il Novoli a passare per primo in vantaggio con Buzzetti che al 9', con un gran tiro sotto la traversa, batte imparabilmente Stagi. Quindi mantiene l'iniziativa per il resto del tempo anche se entrambe le formazioni raramente concedono lo spazio per concludere a rete. Dopo l'intervallo il Firenze Ovest rientra in campo molto determinato e in questo frangente il suo interprete principale è Taruffi che nei primi 5 minuti, per due volte, si avvicina al goal con due calci piazzati e quindi realizza il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Novoli reagisce subito ed ha un'ottima chance di riportarsi in vantaggio ancora con Buzzetti che non inquadra la porta sull'uscita del portiere dopo un rapido contropiede. I rosso-blu ospiti non si scompongono e da qui in poi protagonista diventa Fathou che ha il grande pregio di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Infatti al 12' si fa trovare pronto sull'assist da destra di Carnevali, poi al 28' porta la sua squadra sul 3-1 dopo un virtuosismo in area ed un diagonale rasoterra che si insacca alla sinistra di Lippi. Infine al 30', poco prima di essere sostituito, realizza la tripletta personale raccogliendo in solitaria un lancio proveniente dalla destra. Dopo lo sforzo iniziale il Novoli non ha più l'energia per reagire e, nonostante la buona volontà mostrata anche dai ragazzi del 2001, chiamati per rinfoltire la rosa, non riesce a creare altre occasioni per recuperare lo svantaggio e pertanto la partita si chiude con il risultato di 4-1 a favore del Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: Sicuramente <b>Fathou </b>tra i migliori in campo per il Firenze Ovest, mentre nel Novoli buona la prova dei più giovani <b>Raugei </b>e Marku.