- Esordienti B GIR.C
- Firenze Sud
-
5 - 2
- Alleanza Giovanile
FIRENZE SUD: Bellini, Donnini, Torriani, Torrini, Giambi, Biagioni, Guerrini, Modesti, Gjana. Entrati: Lisi, Donatone, Baglioni, Giangreco.
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Pretolani, Ringressi F., Castellano, Crescioli, Cosi, Nenti, Manni, Ringressi G., Paggetti. All.: Antonio Calabrese.
RETI: Biagioni 2, Torrini, Gjana, Cosi, Paggetti, Modesti.
NOTE: Parziali 3-0, 1-2, 1-0.
Quinto successo stagionale per il Firenze Sud che replica l'ottima prova proposta alla Rufina e fa sua la gara interna di fronte al Dicomano. Partenza a dir poco arrembante quella dei padroni di casa, che passano addirittura dopo mezzo minuto: Guerrini dialoga bene per Modesti, ottimo nell'individuare il corridoio giusto cambiando gioco per Biagioni, la cui conclusione a botta sicura è troppo alta e angolata per consentire l'intervento di Brandinu. Il bravo portiere ospite è costretto ad arrendersi di nuovo poco dopo, quando sugli sviluppi di un angolo battuto da Giambi, Torrini è bravissimo nel controllare con precisione, concludendo rapidamente l'azione con un tiro a incrociare dall'imparabile traiettoria. A metà frazione ecco poi il tris rossoblu, realizzato stavolta da Gjana al termine di un illuminante triangolo con Biagioni, quest'oggi ispiratissimo sia nelle vesti di bomber che in quelle di assist man. Gara già in archivio? Niente affatto, perché nella ripresa la reazione del Dicomano è a dir poco encomiabile, ed è così che nel giro di dieci minuti l'Alleanza Giovanile riapre la gara grazie a Cosi e Paggetti, entrambi rapaci nell'approfittare delle uniche indecisioni palesate dalla retroguardia locale. In chiusura di frazione però, il bello spunto di Modesti consente al Firenze Sud di riallungare le distanze, prima del definitivo 5-2 messo a segno nell'ultimo parziale (il meno emozionante a dire il vero) ancora da Biagioni, che ben servito sul versante sinistro da un tocco di Torrini non si fa pregare e infila in rete la doppietta personale.
Calciatoripiù: nelle fila ospiti segnaliamo Paggetti e Castellano, quest'ultimo autore di una gara davvero precisa in fase difensiva, mentre per il Firenze Sud la palma di migliori va a Biagioni per la doppietta e Guerrini per la straordinaria intensità messa al servizio della squadra.
FIRENZE SUD: Bellini, Donnini, Torriani, Torrini, Giambi, Biagioni, Guerrini, Modesti, Gjana. Entrati: Lisi, Donatone, Baglioni, Giangreco. <br >DICOMANO: Brandinu, Stilo, Pretolani, Ringressi F., Castellano, Crescioli, Cosi, Nenti, Manni, Ringressi G., Paggetti. All.: Antonio Calabrese. <br >
RETI: Biagioni 2, Torrini, Gjana, Cosi, Paggetti, Modesti.<br >NOTE: Parziali 3-0, 1-2, 1-0.
Quinto successo stagionale per il Firenze Sud che replica l'ottima prova proposta alla Rufina e fa sua la gara interna di fronte al Dicomano. Partenza a dir poco arrembante quella dei padroni di casa, che passano addirittura dopo mezzo minuto: Guerrini dialoga bene per Modesti, ottimo nell'individuare il corridoio giusto cambiando gioco per Biagioni, la cui conclusione a botta sicura è troppo alta e angolata per consentire l'intervento di Brandinu. Il bravo portiere ospite è costretto ad arrendersi di nuovo poco dopo, quando sugli sviluppi di un angolo battuto da Giambi, Torrini è bravissimo nel controllare con precisione, concludendo rapidamente l'azione con un tiro a incrociare dall'imparabile traiettoria. A metà frazione ecco poi il tris rossoblu, realizzato stavolta da Gjana al termine di un illuminante triangolo con Biagioni, quest'oggi ispiratissimo sia nelle vesti di bomber che in quelle di assist man. Gara già in archivio? Niente affatto, perché nella ripresa la reazione del Dicomano è a dir poco encomiabile, ed è così che nel giro di dieci minuti l'Alleanza Giovanile riapre la gara grazie a Cosi e Paggetti, entrambi rapaci nell'approfittare delle uniche indecisioni palesate dalla retroguardia locale. In chiusura di frazione però, il bello spunto di Modesti consente al Firenze Sud di riallungare le distanze, prima del definitivo 5-2 messo a segno nell'ultimo parziale (il meno emozionante a dire il vero) ancora da Biagioni, che ben servito sul versante sinistro da un tocco di Torrini non si fa pregare e infila in rete la doppietta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila ospiti segnaliamo <b>Paggetti e Castellano,</b> quest'ultimo autore di una gara davvero precisa in fase difensiva, mentre per il Firenze Sud la palma di migliori va a <b>Biagioni </b>per la doppietta e <b>Guerrini </b>per la straordinaria intensità messa al servizio della squadra.