• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Gracciano
  • 0 - 2
  • Cattolica Virtus


GRACCIANO: Lanfredini, Lavella, Carmignani, Bandini, Morandi, Bertoli, Taflaj, Tramonte, Panerai, Nannoni, Bulleri. A disp.: Zumpano, Grassini, Biuhdal, Pampalone, Prazza. All.: Franco Dragoni.
CATTOLICA VIRTUS: Cecchi, Rabà, Di Rocco, Del Gamba, Cacciato, Sassi, Pieri, Tonelli, Bianchi, Massai, Chiti. A disp.: Trezza, Bacciotti, Bini, Alessandrini, Catalano, Pecchioli, Di Santo. All.: Francesco Gozzi.

ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.

RETI: 8' Pieri, 14' Massai.



Esce a testa il Gracciano che, nonostante la sconfitta subita ad opera di una delle migliori squadre del campionato, ha dato segnali di ripresa confermando così le ultime buone gare: continuando su questa strada la salvezza potrà essere raggiunta. L'avvio di partita è scontato: il Gracciano timoroso soffre l'approccio determinato della Cattolica che ci prova subito su calcio d'angolo (colpo di testa di Tonelli salvato sulla riga). Al secondo tentativo gli ospiti passano in vantaggio: approfittando di una disattenzione del Gracciano, Chiti serve in profondità Pieri che in corsa trafigge Lanfredini in uscita. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Gozzi raddoppiano al 14': sul corner di Chiti, Massai svetta di testa insaccando alle spalle del portiere. Molti a questo punto si aspettano una goleada, ma non è così. Il Gracciano infatti, col passare dei minuti, prende fiducia e tenta anche di costruire qualcosa di interessante: l'azione più pericolosa si registra alla mezz'ora quando Bulleri, sugli sviluppi di un calcio di punizione, si infila tra le maglie avversarie e va al tiro; Cecchi è attento e respinge la conclusione. A inizio ripresa la Cattolica cerca il gol della sicurezza: Bianchi si invola palla al piede, entra in area e sta per tirare; Bertoli però è provvidenziale e in scivolata chiude in corner. Il difensore del Gracciano si ripete al 64': su un lancio in profondità il neo entrato Bini con un tocco di punta supera Lanfredini in uscita; Bertoli ci crede e, ancora in scivolata, salva sulla linea di porta. Nel finale i padroni di casa tentano di riaprire la gara ma mostrano poca lucidità sotto porta, come dimostra l'azione al 74': Panerai da sinistra effettua un cross per Taflaj che ci prova in rovesciata; la conclusione sporca si trasforma in assist per Bouhdal che da pochi passi perde incredibilmente il tempo per concludere consentendo alla difesa di liberare. Domenica prossima il Gracciano farà visita al San Miniato in un vero e proprio scontro salvezza, mentre la Cattolica, che avrà l'orecchio puntato verso la sfida tra Sestese e Tau, ospiterà il fanalino di coda Castelfranco.

GRACCIANO: Lanfredini, Lavella, Carmignani, Bandini, Morandi, Bertoli, Taflaj, Tramonte, Panerai, Nannoni, Bulleri. A disp.: Zumpano, Grassini, Biuhdal, Pampalone, Prazza. All.: Franco Dragoni.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cecchi, Rab&agrave;, Di Rocco, Del Gamba, Cacciato, Sassi, Pieri, Tonelli, Bianchi, Massai, Chiti. A disp.: Trezza, Bacciotti, Bini, Alessandrini, Catalano, Pecchioli, Di Santo. All.: Francesco Gozzi. <br > ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.<br > RETI: 8' Pieri, 14' Massai. Esce a testa il Gracciano che, nonostante la sconfitta subita ad opera di una delle migliori squadre del campionato, ha dato segnali di ripresa confermando cos&igrave; le ultime buone gare: continuando su questa strada la salvezza potr&agrave; essere raggiunta. L'avvio di partita &egrave; scontato: il Gracciano timoroso soffre l'approccio determinato della Cattolica che ci prova subito su calcio d'angolo (colpo di testa di Tonelli salvato sulla riga). Al secondo tentativo gli ospiti passano in vantaggio: approfittando di una disattenzione del Gracciano, Chiti serve in profondit&agrave; Pieri che in corsa trafigge Lanfredini in uscita. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Gozzi raddoppiano al 14': sul corner di Chiti, Massai svetta di testa insaccando alle spalle del portiere. Molti a questo punto si aspettano una goleada, ma non &egrave; cos&igrave;. Il Gracciano infatti, col passare dei minuti, prende fiducia e tenta anche di costruire qualcosa di interessante: l'azione pi&ugrave; pericolosa si registra alla mezz'ora quando Bulleri, sugli sviluppi di un calcio di punizione, si infila tra le maglie avversarie e va al tiro; Cecchi &egrave; attento e respinge la conclusione. A inizio ripresa la Cattolica cerca il gol della sicurezza: Bianchi si invola palla al piede, entra in area e sta per tirare; Bertoli per&ograve; &egrave; provvidenziale e in scivolata chiude in corner. Il difensore del Gracciano si ripete al 64': su un lancio in profondit&agrave; il neo entrato Bini con un tocco di punta supera Lanfredini in uscita; Bertoli ci crede e, ancora in scivolata, salva sulla linea di porta. Nel finale i padroni di casa tentano di riaprire la gara ma mostrano poca lucidit&agrave; sotto porta, come dimostra l'azione al 74': Panerai da sinistra effettua un cross per Taflaj che ci prova in rovesciata; la conclusione sporca si trasforma in assist per Bouhdal che da pochi passi perde incredibilmente il tempo per concludere consentendo alla difesa di liberare. Domenica prossima il Gracciano far&agrave; visita al San Miniato in un vero e proprio scontro salvezza, mentre la Cattolica, che avr&agrave; l'orecchio puntato verso la sfida tra Sestese e Tau, ospiter&agrave; il fanalino di coda Castelfranco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI