• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Forcoli
  • 2 - 2
  • Tau Calcio


FORCOLI: Bernardeschi, Mattolini, Pratelli, Rafaniello, Scateni, Mazzantini, Sartini, Casalini, Ciardelli (62' Facchineri), Cavallini, Ferrucci (70' Bottai). A disp.: Arcenni, Doveri, Falaschi, Sbranti. All.: Michele Citi.
TAU CALCIO ALTOP.: Gori, Stefania, Maresca, Picchi, Romani, Lici, Tedesco (48' Viscusi), Lelli (42' Giordano), Mascolo (71' Casella), Colucci, Paris (42' Matteucci). A disp.: Ginesi, Bertuccelli, Micheli. All.: Paolo Baldi.

ARBITRO: Guarneri di Empoli.

RETI: 12' Sartini, 30' Colucci, 61' Casalini, 68' Giordano.



Su un terreno molto pesante, Forcoli e Tau Calcio non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto, pensando più ad attaccare che a difendere; il risultato è stata una gara caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio segnando due reti per parte. Gli ospiti partono forte e, dopo appena due minuti, sfiorano il vantaggio con Mascolo il cui tiro viene deviato in angolo. All'11' è ancora il numero nove a portarsi in avanti e a servire Paris con un cross basso; la conclusione della punta ospite sembra destinata alla rete ma Mazzantini riesce a salvare sulla linea. Un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, è però il Forcoli a portarsi in vantaggio: Sartini se ne va sulla fascia destra e crossa al centro, la palla colpisce lo sfortunato Romani e termina inesorabilmente alle spalle di Gori. Non succede più niente di rilevante fino al 30' quando una magistrale punizione di Colucci riporta in risultato in parità.
Nel secondo tempo è ancora il numero dieci a sfiorare il gol con un tiro da fuori parato in due tempi e con qualche difficoltà da Bernardeschi. Al 21' ci pensa, però, Casalini a rimettere la gara a favore del Forcoli con un bel colpo di testa. Passano due minuti e il Tau sfiora il pareggio con Mascolo che, da fuori area, colpisce il palo. Al 28' arriva il meritato due a due: Viscusi crossa al centro dove Giordano è pronto e abile a sfruttare l'invito del compagno con un gran tiro al volo che s'insacca alle spalle di Bernardeschi. Prima del triplice fischio del signor Guarneri, lo stesso Giordano ha una grande occasione per segnare la rete del tre a due a favore del Tau ma, per un eccesso di generosità, anziché tentare il tiro da posizione favorevole, lascia l'iniziativa a Matteucci il cui tiro viene deviato da un avversario permettendo così al Forcoli di tirare un sospiro di sollievo. Da segnalare la buona direzione di gara del sig. Guarneri che ha diretto all'inglese lasciando molto giocare e la sospensione della gara per alcuni minuti a causa di una divertente incursione di un cane sul terreno di gioco.

Calciatoripiù: Pratelli e Sartini (Forcoli); Colucci e Matteucci (Tau Calcio Altop.).


Serena Casalini FORCOLI: Bernardeschi, Mattolini, Pratelli, Rafaniello, Scateni, Mazzantini, Sartini, Casalini, Ciardelli (62' Facchineri), Cavallini, Ferrucci (70' Bottai). A disp.: Arcenni, Doveri, Falaschi, Sbranti. All.: Michele Citi.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Gori, Stefania, Maresca, Picchi, Romani, Lici, Tedesco (48' Viscusi), Lelli (42' Giordano), Mascolo (71' Casella), Colucci, Paris (42' Matteucci). A disp.: Ginesi, Bertuccelli, Micheli. All.: Paolo Baldi.<br > ARBITRO: Guarneri di Empoli.<br > RETI: 12' Sartini, 30' Colucci, 61' Casalini, 68' Giordano. Su un terreno molto pesante, Forcoli e Tau Calcio non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto, pensando pi&ugrave; ad attaccare che a difendere; il risultato &egrave; stata una gara caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio segnando due reti per parte. Gli ospiti partono forte e, dopo appena due minuti, sfiorano il vantaggio con Mascolo il cui tiro viene deviato in angolo. All'11' &egrave; ancora il numero nove a portarsi in avanti e a servire Paris con un cross basso; la conclusione della punta ospite sembra destinata alla rete ma Mazzantini riesce a salvare sulla linea. Un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, &egrave; per&ograve; il Forcoli a portarsi in vantaggio: Sartini se ne va sulla fascia destra e crossa al centro, la palla colpisce lo sfortunato Romani e termina inesorabilmente alle spalle di Gori. Non succede pi&ugrave; niente di rilevante fino al 30' quando una magistrale punizione di Colucci riporta in risultato in parit&agrave;. <br >Nel secondo tempo &egrave; ancora il numero dieci a sfiorare il gol con un tiro da fuori parato in due tempi e con qualche difficolt&agrave; da Bernardeschi. Al 21' ci pensa, per&ograve;, Casalini a rimettere la gara a favore del Forcoli con un bel colpo di testa. Passano due minuti e il Tau sfiora il pareggio con Mascolo che, da fuori area, colpisce il palo. Al 28' arriva il meritato due a due: Viscusi crossa al centro dove Giordano &egrave; pronto e abile a sfruttare l'invito del compagno con un gran tiro al volo che s'insacca alle spalle di Bernardeschi. Prima del triplice fischio del signor Guarneri, lo stesso Giordano ha una grande occasione per segnare la rete del tre a due a favore del Tau ma, per un eccesso di generosit&agrave;, anzich&eacute; tentare il tiro da posizione favorevole, lascia l'iniziativa a Matteucci il cui tiro viene deviato da un avversario permettendo cos&igrave; al Forcoli di tirare un sospiro di sollievo. Da segnalare la buona direzione di gara del sig. Guarneri che ha diretto all'inglese lasciando molto giocare e la sospensione della gara per alcuni minuti a causa di una divertente incursione di un cane sul terreno di gioco. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Pratelli e Sartini (Forcoli); Colucci e Matteucci (Tau Calcio Altop.).</b> Serena Casalini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI