• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Gracciano
  • 1 - 1
  • Jolly Montemurlo


GRACCIANO: Lanfredini, Salmi, Suke, Bertoli, Grassini, Lavella, Taflaj, Morandi, Camara, Nannoni, Carmignani. A disp.: Fazliji Ben., Canocchi, Fazliji Bes., Donati, Prazza, Tramonte, Salvadori. All.: Franco Dragoni.
JOLLY E MONTEMURLO: Rosellini, Cascapera, Fontanelli, Bani, Gorgesi, Spagnesi, Ceccarelli, Marcantuono, Guttigliere, Sardini, Paroli. A disp.: Biagini, Ponzecchi, Fogli, Settesoldi, Simoncini, Belli, Mucci. All.: Ermini.

ARBITRO: Venuti di San Giovanni Valdarno.

RETI: 49' Guttigliere, 51' Salvadori.



Per entrambe le squadre ci voleva una vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classica: arriva invece un pareggio che non serve a molto. In un primo tempo noioso il Gracciano, ancora orfano di bomber Passalacqua, prova a rendersi pericoloso dopo mezz'ora dal fischio d'inizio: Camara, servito in profondità, si trova in area tutto solo ma l'attaccante calcia senza convinzione permettendo a Rosellini di respingere il tiro. Allo scadere della prima frazione di gara si registra la seconda grossa occasione per i padroni di casa: Taflaj si fa spazio sulla destra ed effettua un cross; la parabola prende uno strano effetto, il pallone scavalca Rosellini ma si stampa sulla traversa. Alla prima vera azione da rete, il Jolly si porta a sorpresa in vantaggio: è il 49' quando Marcantuono sale sulla sinistra ed effettua un cross teso che sorprende la retroguardia graccianese; Guttigliere è il più lesto di tutti e con un bel tiro in spaccata trafigge Lanfredini. a differenza di altre volte, stavolta il Gracciano reagisce immediatamente e ristabilisce la parità, con un po' di fortuna, due minuti più tardi: il calcio d'angolo battuto da Taflaj attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca ad intervenire; il neo entrato Salvadori si trova ad un apsso dalla porta ed insacca comodamente. Nonostante l'ottimo manto erboso dell' Aldo Grassi , la pioggia insistente inizia a condizionare la gara e nei restanti minuti si assiste ad una battaglia concentrata al centro del campo senza grandi emozioni. l'ultima nota si appunta infatti al 66': Settesoldi se ne va sulla destra e dal fondo serve all'indietro l'accorrente Sardini; il numero dieci stoppa indisturbato ma calcia centralmente tra le braccia del sicuro Lanfredini che blocca la sfera. Per quanto dimostrato dalle due squadre il pareggio è più che giusto.

Calciatoripiù
: Tra le fila locali bene Suke e Lavella che hanno combattuto con caparbietà; tra gli ospiti in evidenza il centrocampista Marcantuono che ha coronato la sua ottima prova con l'assist del momentaneo vantaggio.

Matteo Donatini GRACCIANO: Lanfredini, Salmi, Suke, Bertoli, Grassini, Lavella, Taflaj, Morandi, Camara, Nannoni, Carmignani. A disp.: Fazliji Ben., Canocchi, Fazliji Bes., Donati, Prazza, Tramonte, Salvadori. All.: Franco Dragoni.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Rosellini, Cascapera, Fontanelli, Bani, Gorgesi, Spagnesi, Ceccarelli, Marcantuono, Guttigliere, Sardini, Paroli. A disp.: Biagini, Ponzecchi, Fogli, Settesoldi, Simoncini, Belli, Mucci. All.: Ermini. <br > ARBITRO: Venuti di San Giovanni Valdarno.<br > RETI: 49' Guttigliere, 51' Salvadori. Per entrambe le squadre ci voleva una vittoria per allontanarsi dalla zona calda della classica: arriva invece un pareggio che non serve a molto. In un primo tempo noioso il Gracciano, ancora orfano di bomber Passalacqua, prova a rendersi pericoloso dopo mezz'ora dal fischio d'inizio: Camara, servito in profondit&agrave;, si trova in area tutto solo ma l'attaccante calcia senza convinzione permettendo a Rosellini di respingere il tiro. Allo scadere della prima frazione di gara si registra la seconda grossa occasione per i padroni di casa: Taflaj si fa spazio sulla destra ed effettua un cross; la parabola prende uno strano effetto, il pallone scavalca Rosellini ma si stampa sulla traversa. Alla prima vera azione da rete, il Jolly si porta a sorpresa in vantaggio: &egrave; il 49' quando Marcantuono sale sulla sinistra ed effettua un cross teso che sorprende la retroguardia graccianese; Guttigliere &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e con un bel tiro in spaccata trafigge Lanfredini. a differenza di altre volte, stavolta il Gracciano reagisce immediatamente e ristabilisce la parit&agrave;, con un po' di fortuna, due minuti pi&ugrave; tardi: il calcio d'angolo battuto da Taflaj attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca ad intervenire; il neo entrato Salvadori si trova ad un apsso dalla porta ed insacca comodamente. Nonostante l'ottimo manto erboso dell' Aldo Grassi , la pioggia insistente inizia a condizionare la gara e nei restanti minuti si assiste ad una battaglia concentrata al centro del campo senza grandi emozioni. l'ultima nota si appunta infatti al 66': Settesoldi se ne va sulla destra e dal fondo serve all'indietro l'accorrente Sardini; il numero dieci stoppa indisturbato ma calcia centralmente tra le braccia del sicuro Lanfredini che blocca la sfera. Per quanto dimostrato dalle due squadre il pareggio &egrave; pi&ugrave; che giusto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila locali bene <b>Suke </b>e <b>Lavella </b>che hanno combattuto con caparbiet&agrave;; tra gli ospiti in evidenza il centrocampista <b>Marcantuono </b>che ha coronato la sua ottima prova con l'assist del momentaneo vantaggio. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI