- Allievi Regionali GIR.A - Élite
- Bibbiena
-
0 - 2
- Tau Calcio
BIBBIENA: Poponcini G., Torzoni, Poponcini J., Morelli, Nardi,Bigi, Borri, Falsini E., Virga, Falsini L., Scarpellini. A disp.: Bini, Piantini, Fabbrini,Fabrizi, Rossi, Lorini. All.: Luca Berni.
TAU CALCIO ALTOP.: Gori, Stefania, Maresca, Picchi, Romani, Lici, Giordano, Lelli, Mascolo, Colucci, Viscusi. A disp.: Ginesi, Casella, Bertulucci, Matteucci, Micheli, Paris, Tedesco. All.: Paolo Baldi. In panchina: Ginesi
ARBITRO: Cascone di Siena.
RETI: 55' Romani, 62' Mascolo.
Ottima partita quella giocata da Bibbiena e Tau Calcio, due squadre che si sono affrontate a viso aperto su di un campo allentato dalla pioggia che non ha permesso ai giocatori di esprimere al meglio le qualità che finora hanno contraddistinto le due squadre in questa fase del campionato. Primo episodio degno di cronaca vede protagonista il Bibbiena: siamo al 2' quando Scarpellini si invola verso la porta avversaria, ma viene atterrato presunto fallo da ultimo uomo, ma l'arbitro non è dello stesso avviso dei locali che chiedono il cartellino rosso. Al 9' il Tau si fa vedere in avanti con Giordano che salta il diretto avversario e prova la conclusione ma un attento Poponcini G. neutralizza il pericolo. Il primo tempo si conclude zero a zero con la netta predominanza degli ospiti che macinano un gran numero di palloni costringendo il Bibbiena a ribattere solamente in contropiede.
Nella ripresa è sempre il Tau a rendersi pericoloso con Mascolo, rapido a girarsi in area e a calciare in porta ma Poponcini G. salva ancora una volta la sua porta. Passano cinque minuti e gli ospiti si rendono pericolosi con Lelli che va alla conclusione ma ancora una volta il portiere del Bibbiena respinge in angolo; alla battuta del corner si porta Romani che di testa porta in vantaggio il Tau. Al 17' reazione del Bibbiena con Rossi che, entrato al posto di Borri, recupera con caparbietà, va sul fondo e mette una palla in mezzo per Scarpellini, ma la sua conclusione a pochi metri dalla porta termina alta. Al 22' raddoppio del Tau: bella combinazione tra Mascolo e Viscusi che riescono ad infilare la difesa locale e Mascolo, a tu per tu con l'estremo difensore del Bibbiena, realizza la rete che chiude la partita. Al 40' si segnalano due interventi provvidenziali di Bini, entrato al posto di Poponcini G., che fermano il passivo sullo 0-2 in favore dell'undici di mister Baldi, che si conferma così in scia alla Sestese.
C.P.
BIBBIENA: Poponcini G., Torzoni, Poponcini J., Morelli, Nardi,Bigi, Borri, Falsini E., Virga, Falsini L., Scarpellini. A disp.: Bini, Piantini, Fabbrini,Fabrizi, Rossi, Lorini. All.: Luca Berni.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Gori, Stefania, Maresca, Picchi, Romani, Lici, Giordano, Lelli, Mascolo, Colucci, Viscusi. A disp.: Ginesi, Casella, Bertulucci, Matteucci, Micheli, Paris, Tedesco. All.: Paolo Baldi. In panchina: Ginesi<br >
ARBITRO: Cascone di Siena.<br >
RETI: 55' Romani, 62' Mascolo.
Ottima partita quella giocata da Bibbiena e Tau Calcio, due squadre che si sono affrontate a viso aperto su di un campo allentato dalla pioggia che non ha permesso ai giocatori di esprimere al meglio le qualità che finora hanno contraddistinto le due squadre in questa fase del campionato. Primo episodio degno di cronaca vede protagonista il Bibbiena: siamo al 2' quando Scarpellini si invola verso la porta avversaria, ma viene atterrato presunto fallo da ultimo uomo, ma l'arbitro non è dello stesso avviso dei locali che chiedono il cartellino rosso. Al 9' il Tau si fa vedere in avanti con Giordano che salta il diretto avversario e prova la conclusione ma un attento Poponcini G. neutralizza il pericolo. Il primo tempo si conclude zero a zero con la netta predominanza degli ospiti che macinano un gran numero di palloni costringendo il Bibbiena a ribattere solamente in contropiede.<br >Nella ripresa è sempre il Tau a rendersi pericoloso con Mascolo, rapido a girarsi in area e a calciare in porta ma Poponcini G. salva ancora una volta la sua porta. Passano cinque minuti e gli ospiti si rendono pericolosi con Lelli che va alla conclusione ma ancora una volta il portiere del Bibbiena respinge in angolo; alla battuta del corner si porta Romani che di testa porta in vantaggio il Tau. Al 17' reazione del Bibbiena con Rossi che, entrato al posto di Borri, recupera con caparbietà, va sul fondo e mette una palla in mezzo per Scarpellini, ma la sua conclusione a pochi metri dalla porta termina alta. Al 22' raddoppio del Tau: bella combinazione tra Mascolo e Viscusi che riescono ad infilare la difesa locale e Mascolo, a tu per tu con l'estremo difensore del Bibbiena, realizza la rete che chiude la partita. Al 40' si segnalano due interventi provvidenziali di Bini, entrato al posto di Poponcini G., che fermano il passivo sullo 0-2 in favore dell'undici di mister Baldi, che si conferma così in scia alla Sestese.
C.P.