- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
2 - 0
- Lazio
EMPOLI: Biagini, Ricci T., Rizza.Degli Innocenti (60' Tognetti), Gaffi, Morelli (80' Sottili), Rossi (66' Falsini), Fazzini (66' Curumi), Cassai (80' Natale), Baldanzi, Fiumalbi (66' Romanini) A disp.: Falsettini, Gonfiantini. All.: Buscè.
LAZIO: Di Fusco, Petrucci (47' Ferlicca), Migliorati, Zagnini, Pollini, Santovito, Santilli, Ferrante, Riosa, Manzo (63' Castigliani), Mancino. A disp.: Zappalà, Franco, Bonanno, Adilardi, Ingranata, Ancillai, Campagna. All.: M. Alboni.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa, coad. da Garofalo di Pistoia e Cappetta di Siena.
RETI: Baldanzi 11', Fiumalbi 61'.
NOTE: espulso Ferrante.
Importante vittoria quella fatta registrare dai ragazzi di Buscè nei confronti di una Lazio mai doma. Nonostante una differenza fisica non indifferente gli azzurri empolesi hanno, prima sofferto per poi, alla fine, riuscire a dominare una gara che già all'11' del primo tempo si incanalava nei giusti binari per la pattuglia azzurra. Infatti partono subito forte i ragazzi di Alboni, orchestrati a centrocampo da un superlativo Zagnini, ispiratore di qualsiasi manovra delle aquile sia in fase di costruzione del gioco che in quella difensiva in cui, marcando a uomo il regista azzurro Badanzi, ne impediva qualsiasi movimento. Il gol arriva presto già al 11' allorquando il centrocampo biancoceleste perde palla sulla trequarti subito carpita da Baldanzi che lancia in profondità il centravanti Cassai che involandosi in velocità rimette al centro sempre per l'accorrente Baldanzi che impattando il pallone di prima colpisce una clamorosa traversa, la palla gli ritorna per un tap-in vincente. Da questo momento fino alla fine della prima frazione gli azzurri empolesi sono costretti a contenere la veemente riscossa laziale ma, imperniando la difesa su un attentissimo Gaffi e a un superlativo Morelli, non corrono grandi problemi. La ripresa vede sempre i ragazzi di Albonii alla ricerca del pareggio ma l'Empoli mette sul piatto una abnegazione, una grinta mai vista prima e riesce a contrastare colpo su colpo le giocate avversarie riuscendo anche ad arrotondare il bottino al 61' con Fiumalbi con un'azione fotocopia della prima marcatura: Baldanzi lancia magistralmente sulla sinistra Cassai, questi propone una galoppata vincente fino alla linea di fondo, traversone basso a uscire e tiro di collo pieno che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Da qui alla fine non succede più niente, se non l'infortunio occorso a uno sfortunatissimo Morelli. Auguri di pronta guarigione allo sfortunato atleta. Molto buona la direzione arbitrale del signor Iacobellis. Calciatorepiù: Zagnini (Lazio): vero faro del centrocampo per la sua squadra. Baldanzi (Empoli): trequartista dalla tecnica sopraffina che delizia i palati più esigenti.
EMPOLI: Biagini, Ricci T., Rizza.Degli Innocenti (60' Tognetti), Gaffi, Morelli (80' Sottili), Rossi (66' Falsini), Fazzini (66' Curumi), Cassai (80' Natale), Baldanzi, Fiumalbi (66' Romanini) A disp.: Falsettini, Gonfiantini. All.: Buscè.<br >LAZIO: Di Fusco, Petrucci (47' Ferlicca), Migliorati, Zagnini, Pollini, Santovito, Santilli, Ferrante, Riosa, Manzo (63' Castigliani), Mancino. A disp.: Zappalà, Franco, Bonanno, Adilardi, Ingranata, Ancillai, Campagna. All.: M. Alboni.<br >
ARBITRO: Iacobellis di Pisa, coad. da Garofalo di Pistoia e Cappetta di Siena.<br >
RETI: Baldanzi 11', Fiumalbi 61'.<br >NOTE: espulso Ferrante.
Importante vittoria quella fatta registrare dai ragazzi di Buscè nei confronti di una Lazio mai doma. Nonostante una differenza fisica non indifferente gli azzurri empolesi hanno, prima sofferto per poi, alla fine, riuscire a dominare una gara che già all'11' del primo tempo si incanalava nei giusti binari per la pattuglia azzurra. Infatti partono subito forte i ragazzi di Alboni, orchestrati a centrocampo da un superlativo Zagnini, ispiratore di qualsiasi manovra delle aquile sia in fase di costruzione del gioco che in quella difensiva in cui, marcando a uomo il regista azzurro Badanzi, ne impediva qualsiasi movimento. Il gol arriva presto già al 11' allorquando il centrocampo biancoceleste perde palla sulla trequarti subito carpita da Baldanzi che lancia in profondità il centravanti Cassai che involandosi in velocità rimette al centro sempre per l'accorrente Baldanzi che impattando il pallone di prima colpisce una clamorosa traversa, la palla gli ritorna per un tap-in vincente. Da questo momento fino alla fine della prima frazione gli azzurri empolesi sono costretti a contenere la veemente riscossa laziale ma, imperniando la difesa su un attentissimo Gaffi e a un superlativo Morelli, non corrono grandi problemi. La ripresa vede sempre i ragazzi di Albonii alla ricerca del pareggio ma l'Empoli mette sul piatto una abnegazione, una grinta mai vista prima e riesce a contrastare colpo su colpo le giocate avversarie riuscendo anche ad arrotondare il bottino al 61' con Fiumalbi con un'azione fotocopia della prima marcatura: Baldanzi lancia magistralmente sulla sinistra Cassai, questi propone una galoppata vincente fino alla linea di fondo, traversone basso a uscire e tiro di collo pieno che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Da qui alla fine non succede più niente, se non l'infortunio occorso a uno sfortunatissimo Morelli. Auguri di pronta guarigione allo sfortunato atleta. Molto buona la direzione arbitrale del signor Iacobellis.<b> Calciatorepiù: Zagnini</b> (Lazio): vero faro del centrocampo per la sua squadra. <b>Baldanzi </b>(Empoli): trequartista dalla tecnica sopraffina che delizia i palati più esigenti.