- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
3 - 4
- Atletico Piombino
ANTIGNANO: Mascambruno, Di Cocco, Mazzoni, Balleri, Camici, Mannucci, Perciavalle, Andreucci, Bayleat, Tognotti, Gioli. A disp.: Mistretta, Paoli, Rielli, Canu, Bertini, Giorgi, Diversi. All.: Massimiliano Nobile.
ATL.PIOMBINO: Favilli, Consiglio, Paini, D'Amato, D'Acunto, Luci, Redi, Persico, Scordino, Sposato, Petri. A disp.: Pantani, Tesi, Baccaro, Ulivieri, Solejmani, Franci, Ricca. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Ivan Leoni di Pisa.
RETI: 10' Gioli, 20' e 60' Luci, 30' rig. Sposato, 35' Camici, 75' rig. Bertini, 89' Ulivieri.
Al termine di una gara pirotecnica tra Antignano e Atletico Piombino sono gli ospiti di mister Marsili a festeggiare per i tre punti, ma quanti rimpianti per i locali livornesi, ai quali la Dea bendata sembra voltare le spalle in questo avvio di stagione. Nei primi minuti i ragazzi di mister Nobile si portano in vantaggio: bella incursione di Bayleat che passa a Gioli il quale realizza senza difficoltà l'uno a zero. Al 20' però l'Atletico Piombino trova subito il pareggio con un tiro di Luci che, leggermente deviato, si insacca alle spalle del portiere di casa. Al 30' un intervento di Mannucci su Scordino di casa viene giudicato falloso dall'arbitro, che concede il penalty e tra le proteste dei locali estrae il rosso per il difensore di casa. Dagli undici metri batte Sposato che trasforma. La decisione sembra penalizzare decisamente i locali, che comunque, anche in inferiorità numerica, reagiscono e continuano a spingere sull'acceleratore. E vengono premiati al 35', quando su un calcio d'angolo Camici di testa firma il due a due.
Nel secondo tempo i locali in inferiorità numerica ancora lottano e cercano il vantaggio. Al 15' però segnano i ragazzi di Marsili, sfruttando un errore dei locali: è Luci a battere Mascambruno per il tre a due. Al 30' per un tocco di mano in area di D'Acunto l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore dell'Antignano. Si incarica di battere il penalty Bertini che realizza acciuffando il pareggio. Dopo un'occasione mancata per il sorpasso dai locali, a partita praticamente finita una punizione laterale spiove in area, la difesa di casa si fa trovare impreparata e Ulivieri si trova il pallone sui piedi segnando il quattro a tre. Da elogiare i ragazzi di casa, che hanno riscattato sul piano caratteriale e del gioco la prova di Cenaia: visto l'impegno e l'ordine tattico mostrato in inferiorità numerica sarebbe stato meritato almeno il pareggio. Sarà importante per i ragazzi di Nobile lavorare sodo in settimana e cercare i primi tre punti nella trasferta di Venturina. Prova positiva per l'Atletico Piombino che conquista una vittoria importante su un campo difficilissimo e con la seconda vittoria consecutiva si affaccia già ai piani alti della classifica. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Leoni, che ha messo qualche errore negli episodi decisivi del match.
Calciatoripiù: Luci (Atl.Piombino); Camici (Ant.Banditella).
ANTIGNANO: Mascambruno, Di Cocco, Mazzoni, Balleri, Camici, Mannucci, Perciavalle, Andreucci, Bayleat, Tognotti, Gioli. A disp.: Mistretta, Paoli, Rielli, Canu, Bertini, Giorgi, Diversi. All.: Massimiliano Nobile.<br >ATL.PIOMBINO: Favilli, Consiglio, Paini, D'Amato, D'Acunto, Luci, Redi, Persico, Scordino, Sposato, Petri. A disp.: Pantani, Tesi, Baccaro, Ulivieri, Solejmani, Franci, Ricca. All.: Sandro Marsili.<br >
ARBITRO: Ivan Leoni di Pisa.<br >
RETI: 10' Gioli, 20' e 60' Luci, 30' rig. Sposato, 35' Camici, 75' rig. Bertini, 89' Ulivieri.
Al termine di una gara pirotecnica tra Antignano e Atletico Piombino sono gli ospiti di mister Marsili a festeggiare per i tre punti, ma quanti rimpianti per i locali livornesi, ai quali la Dea bendata sembra voltare le spalle in questo avvio di stagione. Nei primi minuti i ragazzi di mister Nobile si portano in vantaggio: bella incursione di Bayleat che passa a Gioli il quale realizza senza difficoltà l'uno a zero. Al 20' però l'Atletico Piombino trova subito il pareggio con un tiro di Luci che, leggermente deviato, si insacca alle spalle del portiere di casa. Al 30' un intervento di Mannucci su Scordino di casa viene giudicato falloso dall'arbitro, che concede il penalty e tra le proteste dei locali estrae il rosso per il difensore di casa. Dagli undici metri batte Sposato che trasforma. La decisione sembra penalizzare decisamente i locali, che comunque, anche in inferiorità numerica, reagiscono e continuano a spingere sull'acceleratore. E vengono premiati al 35', quando su un calcio d'angolo Camici di testa firma il due a due. <br >Nel secondo tempo i locali in inferiorità numerica ancora lottano e cercano il vantaggio. Al 15' però segnano i ragazzi di Marsili, sfruttando un errore dei locali: è Luci a battere Mascambruno per il tre a due. Al 30' per un tocco di mano in area di D'Acunto l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore dell'Antignano. Si incarica di battere il penalty Bertini che realizza acciuffando il pareggio. Dopo un'occasione mancata per il sorpasso dai locali, a partita praticamente finita una punizione laterale spiove in area, la difesa di casa si fa trovare impreparata e Ulivieri si trova il pallone sui piedi segnando il quattro a tre. Da elogiare i ragazzi di casa, che hanno riscattato sul piano caratteriale e del gioco la prova di Cenaia: visto l'impegno e l'ordine tattico mostrato in inferiorità numerica sarebbe stato meritato almeno il pareggio. Sarà importante per i ragazzi di Nobile lavorare sodo in settimana e cercare i primi tre punti nella trasferta di Venturina. Prova positiva per l'Atletico Piombino che conquista una vittoria importante su un campo difficilissimo e con la seconda vittoria consecutiva si affaccia già ai piani alti della classifica. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Leoni, che ha messo qualche errore negli episodi decisivi del match.<br ><b>
Calciatoripiù: Luci (Atl.Piombino); Camici (Ant.Banditella).</b>