- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
5 - 0
- Castelfiorentino
GRACCIANO: Donati, Zacchia, Tramonte (60' Pipitone), Esposito (46' Fiaschi), Marinucci, Vojdulla (46' Mezzetti), Rosati (42' Bruno), Nannoni, Marcoionni, Fallaci, Strangio. A disp.: Cristofaro, Leoni. All.: Stefano Buini.
CASTELFIORENTINO: Renucci, Pinto, Puccioni, Signorini, Ancillotti, Vitali, Koceku, Vallesi, Dosso, Sbrilli, Yang. A disp.: Zumpano, Maltinti, Mazzoni, Numakura, Papalini, Rossi, Puccioni. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Cannucci di Siena.
RETI: 1' e 39' Strangio, 33' Marcoionni, 42' Fallaci, 81' Nannoni.
Seconda gara casalinga consecutiva e seconda vittoria consecutiva per questo Gracciano che, dopo il passo falso della prima giornata, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Cinque reti e una netta differenza tecnica hanno caratterizzato questa gara in cui il Castelfiorentino non ha mai saputo impensierire Donati. La partita si sblocca dopo appena venti secondi dal fischio iniziale: Fallaci serve per vie centrali Marcoionni che fa da sponda per Strangio; il numero undici effettua un tiro al giro che rimbalza davanti a Renucci e si deposita in rete. L'errore dell'estremo difensore ospite spiana la strada al Gracciano che si rende nuovamente pericoloso al 5': sul corner di Rosati svetta Vojdulla; la palla scavalca il portiere ma un difensore salva sulla riga. Al 13' ancora Gracciano: Strangio supera la metà campo e con un gran passaggio rasoterra trova sulla destra Marcoionni; l'attaccante si presenta tutto solo ma dal limite dell'area spara clamorosamente alto. La porta sembra stregata quest'anno per il prolifico bomber Marcoionni. L'attaccante però non si abbatte mai e vede ripagati i suoi sforzi al 33': al termine di un'azione in fotocopia (assist ancora di Strangio), il numero nove graccianese stavolta entra in area e con un tiro rasoterra sul primo palo batte Renucci. La terza rete arriva invece al termine di un'azione insistita: Vojdulla spara dai venti metri, Renucci è reattivo e devia in corner; dalla bandierina batte il solito Rosati, Zacchia di testa colpisce la traversa, Strangio è lì e con un facile tap-in firma la doppietta personale. Ma questo primo tempo scoppiettante griffato Strangio non è ancora terminato: al 42' è ancora lui ad andarsene sulla sinistra e, una volta raggiunto il fondo, a mettere in mezzo; Fallacci raccoglie l'invito insaccando di piatto da pochi metri dalla linea di porta. A inizio ripresa mister Buini manda in campo Bruno che si mette subito in mostra: al 47', servito da Marcoionni, spara a colpo sicuro ma Renucci respinge; su rovesciamento di fronte si vede finalmente il Castelfiorentino con Dosso che però spedisce a lato l'unica palla gol. Poi ricomincia il monologo graccianese: al 56' Fallaci pennella un bel cross per Mezzetti che di testa non inquadra la porta. Prima del termine dell'incontro c'è gioia anche per Nannoni che all'81' fissa il risultato sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù: nonostante l'ottima prova corale dei padroni di casa, ruba la scena a tutti lo scatenato Strangio che incanta nei primi quarantacinque minuti. Dopo il gol immediato (venti secondi dal fischio d'inizio) che sblocca il risultato, il fantasista graccianese colleziona due assist, un'altra rete e altre giocate importanti.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Donati, Zacchia, Tramonte (60' Pipitone), Esposito (46' Fiaschi), Marinucci, Vojdulla (46' Mezzetti), Rosati (42' Bruno), Nannoni, Marcoionni, Fallaci, Strangio. A disp.: Cristofaro, Leoni. All.: Stefano Buini.<br >CASTELFIORENTINO: Renucci, Pinto, Puccioni, Signorini, Ancillotti, Vitali, Koceku, Vallesi, Dosso, Sbrilli, Yang. A disp.: Zumpano, Maltinti, Mazzoni, Numakura, Papalini, Rossi, Puccioni. All.: Paolo D'Agostino. <br >
ARBITRO: Cannucci di Siena.<br >
RETI: 1' e 39' Strangio, 33' Marcoionni, 42' Fallaci, 81' Nannoni.
Seconda gara casalinga consecutiva e seconda vittoria consecutiva per questo Gracciano che, dopo il passo falso della prima giornata, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Cinque reti e una netta differenza tecnica hanno caratterizzato questa gara in cui il Castelfiorentino non ha mai saputo impensierire Donati. La partita si sblocca dopo appena venti secondi dal fischio iniziale: Fallaci serve per vie centrali Marcoionni che fa da sponda per Strangio; il numero undici effettua un tiro al giro che rimbalza davanti a Renucci e si deposita in rete. L'errore dell'estremo difensore ospite spiana la strada al Gracciano che si rende nuovamente pericoloso al 5': sul corner di Rosati svetta Vojdulla; la palla scavalca il portiere ma un difensore salva sulla riga. Al 13' ancora Gracciano: Strangio supera la metà campo e con un gran passaggio rasoterra trova sulla destra Marcoionni; l'attaccante si presenta tutto solo ma dal limite dell'area spara clamorosamente alto. La porta sembra stregata quest'anno per il prolifico bomber Marcoionni. L'attaccante però non si abbatte mai e vede ripagati i suoi sforzi al 33': al termine di un'azione in fotocopia (assist ancora di Strangio), il numero nove graccianese stavolta entra in area e con un tiro rasoterra sul primo palo batte Renucci. La terza rete arriva invece al termine di un'azione insistita: Vojdulla spara dai venti metri, Renucci è reattivo e devia in corner; dalla bandierina batte il solito Rosati, Zacchia di testa colpisce la traversa, Strangio è lì e con un facile tap-in firma la doppietta personale. Ma questo primo tempo scoppiettante griffato Strangio non è ancora terminato: al 42' è ancora lui ad andarsene sulla sinistra e, una volta raggiunto il fondo, a mettere in mezzo; Fallacci raccoglie l'invito insaccando di piatto da pochi metri dalla linea di porta. A inizio ripresa mister Buini manda in campo Bruno che si mette subito in mostra: al 47', servito da Marcoionni, spara a colpo sicuro ma Renucci respinge; su rovesciamento di fronte si vede finalmente il Castelfiorentino con Dosso che però spedisce a lato l'unica palla gol. Poi ricomincia il monologo graccianese: al 56' Fallaci pennella un bel cross per Mezzetti che di testa non inquadra la porta. Prima del termine dell'incontro c'è gioia anche per Nannoni che all'81' fissa il risultato sul definitivo 5-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nonostante l'ottima prova corale dei padroni di casa, ruba la scena a tutti lo scatenato <b>Strangio </b>che incanta nei primi quarantacinque minuti. Dopo il gol immediato (venti secondi dal fischio d'inizio) che sblocca il risultato, il fantasista graccianese colleziona due assist, un'altra rete e altre giocate importanti.
Matteo Donatini