- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 1
- Braccagni
ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni 6, Chiani 6 (70' D'Amore 6), Maconi 6, Tonarini 6 (65' Piro 6), Viviani 6, Meucci 6,5 (84' Santigli 5,5), Toriani 6, Dini 6,5, Nerici 7, Stagi 7, Biasci 6 (47' Leonardi). A disp.: Bientinesi, Saba, Rambaldi. All.: Luca Signorini.
BRACCAGNI: Lucetto 6, Magnani 5,5 (66' Prallini 5,5), Octavia 6, Bufi 5,5 (66' Iacopucci 5,5), Camarri 6, Storelli 5,5, Guiggiani 6, Naldi 5,5 (80' Belardi 6), Poli 6,5 (66' Cerboni 5,5), Castriconi 6,5, Roghi 6,5 (61' Corridori 5,5). A disp.: Cencini, Felicioni. All.: Scotto.
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.
RETI: 54' e 66' Nerici, 58' Castriconi.
NOTE: ammoniti Viviani, Stagi, Camarri, Prallini, Leonardi, Toriani. Espulsi Cerboni e Nerici. Rec. 1' + 5'.
Successo convincente dell'Antignano Banditella che si sbarazza del Braccagni vincendo per due a uno. Il primo squillo è del Braccagni, con il tentativo debole dalla distanza di Castriconi, ben controllato da Falleni. Poco dopo risponde l'Antignano, Biasci dal limite dell'area, finta di destro e tiro a giro di sinistro che lambisce l'incrocio del pali. Al 22' incredibile occasione per gli ospiti: bel dribbling di Castriconi in area che serve al centro Guiggiani tutto solo, ma il numero 7 cicca clamorosamente la palla del possibile vantaggio. Per i padroni di casa il più vivace sembra Stagi che svaria spesso sul fronte d'attacco cercando di mettere in difficoltà la difesa con le sue accelerazioni. Allo scadere della prima frazione l'Antignano si fa di nuovo pericoloso: rinvio del portiere, Nerici spizza leggermente di testa e fa proseguire per Stagi che si inserisce bene, ma è costretto ad affrettare il tiro fuori di poco. Si rientra così negli spogliatoi sul risultato di zero a zero, ma con un primo tempo per nulla avaro di occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa è l'Antignano Banditella a trovare il gol del vantaggio: un contropiede lancia Nerici in profondità, il centravanti bianconero dribbla il difensore e lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere in uscita. C'è appena il tempo di rifiatare perché al 58' da un'azione piuttosto fortunosa arriva il gol del pareggio del Braccagni. Il rinvio di Viviani colpisce un compagno di squadra, la palla finisce sui piedi di Castriconi che non ci pensa due volte e fulmina Falleni con un destro a giro sul secondo palo da applausi. La gioia degli ospiti dura però poco perché al 66' è ancora Nerici a timbrare il cartellino, inserendosi alla perfezione su azione da calcio d'angolo e riportando in vantaggio i suoi. La partita si fa piuttosto nervosa e all'espulsione di Cerboni per proteste, segue quella di Nerici che riceve il secondo giallo per aver ostacolato il portiere durante il rinvio. Il Braccagni ci prova in tutti i modi e approfitta dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara per cercare di beffare l'avversario. C'è tempo per un ultimo brivido, con l'inzuccata di Belardi che spedisce fuori di poco. Termina due a uno e l'Antignano Banditella ritrova i tre punti dopo i pareggi delle ultime quattro giornate.
Calciatoripiù: Nerici (Antignano Banditella): sigla la doppietta che regala la vittoria ai suoi, ingenuo in occasione dell'espulsione. Stagi (Antignano Banditella): ottime percussioni sulla fascia sinistra dove spesso salta l'uomo creando la superiorità numerica. Castriconi (Braccagni): lasciato troppo solo in attacco, trova il gol del pareggio, ma non gli si può chiedere di più.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni 6, Chiani 6 (70' D'Amore 6), Maconi 6, Tonarini 6 (65' Piro 6), Viviani 6, Meucci 6,5 (84' Santigli 5,5), Toriani 6, Dini 6,5, Nerici 7, Stagi 7, Biasci 6 (47' Leonardi). A disp.: Bientinesi, Saba, Rambaldi. All.: Luca Signorini.<br >BRACCAGNI: Lucetto 6, Magnani 5,5 (66' Prallini 5,5), Octavia 6, Bufi 5,5 (66' Iacopucci 5,5), Camarri 6, Storelli 5,5, Guiggiani 6, Naldi 5,5 (80' Belardi 6), Poli 6,5 (66' Cerboni 5,5), Castriconi 6,5, Roghi 6,5 (61' Corridori 5,5). A disp.: Cencini, Felicioni. All.: Scotto.<br >
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.<br >
RETI: 54' e 66' Nerici, 58' Castriconi. <br >NOTE: ammoniti Viviani, Stagi, Camarri, Prallini, Leonardi, Toriani. Espulsi Cerboni e Nerici. Rec. 1' + 5'.
Successo convincente dell'Antignano Banditella che si sbarazza del Braccagni vincendo per due a uno. Il primo squillo è del Braccagni, con il tentativo debole dalla distanza di Castriconi, ben controllato da Falleni. Poco dopo risponde l'Antignano, Biasci dal limite dell'area, finta di destro e tiro a giro di sinistro che lambisce l'incrocio del pali. Al 22' incredibile occasione per gli ospiti: bel dribbling di Castriconi in area che serve al centro Guiggiani tutto solo, ma il numero 7 cicca clamorosamente la palla del possibile vantaggio. Per i padroni di casa il più vivace sembra Stagi che svaria spesso sul fronte d'attacco cercando di mettere in difficoltà la difesa con le sue accelerazioni. Allo scadere della prima frazione l'Antignano si fa di nuovo pericoloso: rinvio del portiere, Nerici spizza leggermente di testa e fa proseguire per Stagi che si inserisce bene, ma è costretto ad affrettare il tiro fuori di poco. Si rientra così negli spogliatoi sul risultato di zero a zero, ma con un primo tempo per nulla avaro di occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa è l'Antignano Banditella a trovare il gol del vantaggio: un contropiede lancia Nerici in profondità, il centravanti bianconero dribbla il difensore e lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere in uscita. C'è appena il tempo di rifiatare perché al 58' da un'azione piuttosto fortunosa arriva il gol del pareggio del Braccagni. Il rinvio di Viviani colpisce un compagno di squadra, la palla finisce sui piedi di Castriconi che non ci pensa due volte e fulmina Falleni con un destro a giro sul secondo palo da applausi. La gioia degli ospiti dura però poco perché al 66' è ancora Nerici a timbrare il cartellino, inserendosi alla perfezione su azione da calcio d'angolo e riportando in vantaggio i suoi. La partita si fa piuttosto nervosa e all'espulsione di Cerboni per proteste, segue quella di Nerici che riceve il secondo giallo per aver ostacolato il portiere durante il rinvio. Il Braccagni ci prova in tutti i modi e approfitta dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara per cercare di beffare l'avversario. C'è tempo per un ultimo brivido, con l'inzuccata di Belardi che spedisce fuori di poco. Termina due a uno e l'Antignano Banditella ritrova i tre punti dopo i pareggi delle ultime quattro giornate.<br ><b>
Calciatoripiù: Nerici (Antignano Banditella): </b>sigla la doppietta che regala la vittoria ai suoi, ingenuo in occasione dell'espulsione. <b>Stagi (Antignano Banditella):</b> ottime percussioni sulla fascia sinistra dove spesso salta l'uomo creando la superiorità numerica. <b>Castriconi (Braccagni):</b> lasciato troppo solo in attacco, trova il gol del pareggio, ma non gli si può chiedere di più.
Nicolò Ceccherini